| V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E | 

| wanvaiden | Posted - 03 ago 2024 : 23:37:32 motore rifatto da 200 km,ho riaperto il carter per cambiare il pignone e contare i denti per capire quale cambio avevo messo.richiuso tutto ma la frizione mi crea qualche problema...si innesta la prima si parte si cambia e tutto è regolare,scali fino alla prima ma a questo punto la frizione non stacca bene..rimane sempre un po in tiro e non si riesce a mettere in folle... a motore spento la prova pedivella è regolare. ho tirato il filo,è tutta roba nuova!fino a prima di smontarla tutto funzionave bene! cosa ho sbagliato?
 | 

| 20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti) | 

| Ignazio Campus | Posted - 11 ago 2024 : 19:21:44 
 Citazione:Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:Messaggio inserito da Ignazio Campus

qualche molla, non posizionata nella loro sede?

ciao.

Caro collega hai azzeccato!! quindi vinci mezzo litro di vernice sintetica a 80 gradi! mi erano sfuggite due molle che non erano scattate!

Grazie collega, accetto il premio

ciao.

| 

| wanvaiden | Posted - 10 ago 2024 : 23:10:46 

qualche molla, non posizionata nella loro sede?

ciao.

Caro collega hai azzeccato!! quindi vinci mezzo litro di vernice sintetica a 80 gradi! mi erano sfuggite due molle che non erano scattate!
 | 

| hobby solo | Posted - 10 ago 2024 : 17:14:41 Il tubetto corrugato antipolvere si è impegnato da qualche parte ed ostacola lo scorrimento del cavo frizione

hosol
 | 

| Ignazio Campus | Posted - 10 ago 2024 : 13:21:37 Allora meglio non indovinare!!!

ciao.
 | 

| te_mattia | Posted - 10 ago 2024 : 12:42:04 Una pacca sulla spalla alla cannavacciuolo
 | 

| Ignazio Campus | Posted - 10 ago 2024 : 10:34:29 Qual è il premio per il vincitore?

Ciao.
 | 

| perussu | Posted - 10 ago 2024 : 10:24:46 Sembra il gioco dei fagioli della Carra'!!

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
 *DL 125/'69*  appena arrivata in garage!
 | 

| biccari | Posted - 10 ago 2024 : 09:42:35 La molla esterna che tiene il braccetto dell alberino frizione

Chi pecora diventa ,il lupo se la mangia...
 | 

| te_mattia | Posted - 10 ago 2024 : 07:04:14 …mmm il cappuccetto di copertura della flangia, dove spinge il puntalino spingi frizione?
 | 

| Ignazio Campus | Posted - 10 ago 2024 : 00:02:35 qualche molla, non posizionata nella loro sede?

ciao.
 | 

| wanvaiden | Posted - 09 ago 2024 : 23:43:55 
 Citazione:Messaggio inserito da perussu

Hai dimenticato di montare un disco di acciaio?

A+

No,ho tolto il carter e dopo 1 minuto l'ho rimontato! ho usato un cacciavite a croce! ma sarebbe andato bene anche a taglio...
 | 

| perussu | Posted - 09 ago 2024 : 22:47:02 Hai dimenticato di montare un disco di acciaio?

A+

| 

| wanvaiden | Posted - 09 ago 2024 : 22:22:26 No per tutti e due! è una cosa stupida!!
 | 

| Belligerante ugo | Posted - 09 ago 2024 : 09:18:51 Filo frizione non regolato bene ciao

belligerante ugo
 | 

| biccari | Posted - 09 ago 2024 : 08:43:16 nottolino che spinge il pacco frizione al contrario ?

Chi pecora diventa ,il lupo se la mangia...
 | 

| wanvaiden | Posted - 08 ago 2024 : 23:45:06 

Risolto! ho smontato il carter e ho visto subito quello che mi era sfuggito prima!rimesso il carter tutto ok! chi indovina?

Ottimo
  . 
 Per caso la levetta dell'alberino, che preme sul pacco frizione, girata in senso inverso, intendo sempre sull'alberino.

ciao.

No! dai riprova è semplice..
 | 

| Ignazio Campus | Posted - 07 ago 2024 : 17:44:39 

Risolto! ho smontato il carter e ho visto subito quello che mi era sfuggito prima!rimesso il carter tutto ok! chi indovina?

Ottimo
  . 
 Per caso la levetta dell'alberino, che preme sul pacco frizione, girata in senso inverso, intendo sempre sull'alberino.

ciao.
 | 

| wanvaiden | Posted - 07 ago 2024 : 17:21:20 Risolto! ho smontato il carter e ho visto subito quello che mi era sfuggito prima!rimesso il carter tutto ok! chi indovina?
 | 

| wanvaiden | Posted - 05 ago 2024 : 08:52:36 fino a tre ore prima di smontare e rimontare funzionava!!
 | 

| Belligerante ugo | Posted - 05 ago 2024 : 08:04:55 Lo spessore totale dei 4 dischi deve essere di 14 mm,ci sono dei ricambisti che vendono dei dischi più spessi potrebbe essere anche questo un motivo ciao

belligerante ugo
 |