Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cavalletto alza-scooter

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
supernik Posted - 24 ago 2005 : 11:34:52
Ciao a tutti, avevo trovato tempo fa su internet il sito di un artigiano che produceva un cavalletto tipo crik per alzare Vespa e Lambretta. Praticamente aveva una sorta di morsa che teneva lo scooter nella pedana.
Non riesco più a trovarlo, qualcuno sa indicarmelo?
Grazie!
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vdrdd Posted - 25 ago 2005 : 17:14:13
Ciao Igor, ciao Ferruccio
ho una domanda: il parafango cavalletto è di impiccio quando si posiziona la lambretta sul sollevatore?

Grazie

Ciao
Donato
atevres Posted - 25 ago 2005 : 15:14:54
Avendolo, confermo tutto quello che ha detto ferruccio87.
Davvero molto molto valido, e sopratutto solido x tutti i lavori sul mezzo. Anche se aumentato a 280 euro, li vale tutti.

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Bicius Posted - 25 ago 2005 : 14:52:52
Voglio vederlo dal vivo quest'anno quando ci vado: a proposito, cerchiamo di trovarci questa volta!!!
L'anno scorso ho visto solo quello che aveva quel cric che azionava con il trapano e ti sollevava una macchina su due ruote laterali.

Bicius
ferruccio87 Posted - 25 ago 2005 : 13:18:41
E' stabilissimo,come ho detto ci ho caricato una Guzzi V7 e me la trastullavo ome volevo,con una lambretta sopra non se ne accorge neanche,proprio perchè è stato realizzato bene e pensato con la testa,non con qualche cosa d'altro come ho visto in giro a vari mercatini.Per FOX 85 la isposta è SI,e di solito ha il suo stand nella corsia dei box quasi sotto latorre dei cronometristi.Per pcost:evidentmente non hai i miei problemi di spazio se ti puoi permettere di piazzare un banco professionale,a parte questo considera che con questo attrezzo lo scooter una volta alzato lo puoi fare ruotare comodamente,perchè la morsa è incernierata,oltretutto il costruttore fornisce tranquillamente eventuali ricambi e ha numerosi accessori da applicare sempre sulla stessa base.Se capitate a Imola andatevelo a vedere insieme a tutte le altre attrezzature che ha(produce anche banchi di tipo professionale che costano .saluticirca il doppio di questo e non mi sembra molto,da quello che ho sentito in giro)
pcost Posted - 25 ago 2005 : 12:05:27
La domanda è: quanto è stabile?? (Come conseguenza quanto è sicuro??)

Ho appena acquistato un meraviglioso ponte professionale (dal meraviglioso peso di 80 Kg a vuoto......)

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL
fox85 Posted - 25 ago 2005 : 11:28:26
ciao dite che il venditore di questo attrezzo ci sara' a imola
?
supernik Posted - 25 ago 2005 : 11:14:46
Si, ho contattato un ragazzo che ce l'ha ed è veramente valido.
Dico sinceramente che la mia idea era di provare a farmelo perchè il prezzo (mi pare 280 euro) mi sembrava eccessivo. Dirò che fatti i conti... è il suo prezzo. Ho parlato ieri con un fabbro e mi ha detto che solo di barre di ferro c'è circa 50 euro, più la pompa, più gli snodi da realizzare, più le ruote più una giornata di lavoro che sommati fanno più di 200 euro.
Se poi vuoi farlo zincare o verniciare a polvere....

Certo che se sei capace a fartelo ed il ferro lo "recuperi" allora il discorso cambia.

C'è qualcosa anche qui:
http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-10485-highlight-ponte.htm

Se qualcuno vuole provare a farselo ho diverse foto gliele mando volentieri.
Ciao Nicola.
ferruccio87 Posted - 25 ago 2005 : 10:43:49
Ciao.Io è un pò di tempo che l'ho comperato,lo pagai sui 250 euro,devo dire che è eccezionale:considerate che si può anche usare per sollevare l'auto,cambiando il supporto da scooter con quello classico da cric.Io mi sono anche fatto un piano per le moto,sempre imperniato al posto della morsa da scooter ed ho ottenuto un banco solleva moto verament pratico,lo posso spostare ache con la moto sopra( ci ho alzato anche un Guzzi V7).particolare da non trascurare:quando non serve si può abbassare e infilare sotto un auto oppure mettere in verticale contro il muro risparmiando spazio,oltretutto se voglio me lo carico in macchina(una fiesta non una station wagon)e me lo porto dove serve.NON SONO PARENTE DEL COSTRUTTORE mi è sembrato solo un oggetto molto pratico e versatile,provare per credere.Saluti Ferruccio
mairon Posted - 24 ago 2005 : 18:09:46
qualcuno sa quanto costa?
vdrdd Posted - 24 ago 2005 : 14:00:06
---------------
Ecco la foto: http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/supernik/lift36.jpg
-----------------

Si, è proprio quello che avevo visto a Novegro!!!

Ciao
Donato
Bicius Posted - 24 ago 2005 : 13:04:15
Micidiale, non lo avevo mai visto.
Facci sapere quanto può costare un'attrezzo del genere, sono curioso.

Bicius
nerone Posted - 24 ago 2005 : 12:50:15
ti puoi rivolgere a Rossi Mario tel. 035655077 ore pasti
li realizza lui e sono veramente ottimi e versatili
sono disponibili vari modelli
supernik Posted - 24 ago 2005 : 12:25:56
Ecco la foto: http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/supernik/lift36.jpg
vdrdd Posted - 24 ago 2005 : 12:19:45
Ciao,
intendi dire quello che ti solleva lo scooter abbastanza per poterci lavorare su comodamente? Se è quello, l'ho visto spesso a Novegro. Se non riesci a trovarlo prima, mi sa che dovrai aspettare il 12 e 13 novembre...

Ciao
Donato

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000