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 Che disperazione la miaLambrettaDL150!

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ETS Posted - 22 ago 2005 : 23:32:36
Ciao a tutti,
dopo un 2003-2004 disastrosi per la mia DL150, quest'anno la mia Lambretta sembra andare meglio... ma! Elba2005:rottura dei silentBlock del motore (quasi non facevo un dritto in curva a Capoliveri!)+ usura delle fasce pistone dopo neanche 2500km ... faccio sistemare il motore, e parto per le ferie in Croazia per un totale di 1070km(andata e ritorno)ma l'eterno difetto di non tenere in minimo da fredda e da calda borbottare ai regimi bassi mi fa diventare matto! In breve la storia della mia disperazione:
Nel 2003 il meccanico i cambia testa cilindro e pistone perche' distrutti dal precedente proprietario(la teneva da cani!)+ frizione e crociera,ecc... ma mi accorgo di un difetto strano!non tiene il minimo...Assisi2003 tutto ok, ma nella primavera del 2004,e rottura dei supporti della piastra del cambio...allora visto il lavoro,monto anche l'accensione elettronica! Elba2004,quasi non rimango a piedi... usura delle fasce pistone. Vado in Ferie(2004) e dopo circa 1800km e problemi di ogni tipo!!... decido di revisionare il carburatore da un noto restauratore...2005,basta leggere sopra...
Sono stufo di passare almeno 2 volte l'anno dal meccanico!... cosa puo' essere La DL del mio amico (compagno di tanti viaggi)non ha mai problemi

by ETS
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
biccari Posted - 01 set 2005 : 17:52:00
con la gola secca che si trova tuo fratello si vede che il bar piu vicino ....distava molto ed allora va bene anche la benza ..miscelataanche quest anno ero dalle tue parti ad alba adriatica ma impegni familiari non ....mi potevo muovere ogni tanto bisogna fare il bravomi ero proposto di venire a tortoreto ma veramente mi dispiace se vedete il "pita" e claudio salutateli da parte mia
Teramvm Posted - 01 set 2005 : 14:24:12
Ciao Fa', il fratellino la "rubava" di soppiatto, è stato diffidato con un decreto legge da almeno due anni ad usarla, "per manifesta incapacità di provvedere ai più elementari fabisogni di una Lambretta", infatti me l'ha lasciata a secco!!
Ciao
Andrea
thunderballs Posted - 31 ago 2005 : 18:33:48
Andrea , quest'estate hai lasciato la lambretta nelle mani di tuo fratello!!!!
Se vieni dalle parti di Tortoreto fatti sentire.

Ciao
Fabio

Fabio
www.thunderballs.it
ETS Posted - 31 ago 2005 : 18:21:38

Ciao Andrea
è vero ... un bel volo ...

Davide
by ETS
Teramvm Posted - 31 ago 2005 : 17:49:19
Ciao Davide, nelle disavventure hai saltato il volo a Civitella del Tronto l'anno scorso!!Un saluto da Teramo.
Ciao
ETS Posted - 31 ago 2005 : 14:23:07
citazione:
Messaggio inserito da mairon

Se ti ha montato un cilindro nuovo dl , è uno made in india, quando arrivano sono rifiniti molto male sopratutto nei travasi ci sono delle inperfezioni di fusione che ti costringono a metterci le mani, comunque se si sta attenti sono cilindri che non ci hanno mai dato problemi.
Prova a controllare dove si usurano le fascie elastiche!
Ma quali sono i getti che monti?

La candela marrone scuro comunque va bene!
Hai regolato l'accensione con lo spessore che il rivenditore ti ha dato?


ciao dal mairon www.3lambdasc.it



ciao,
purtroppo non ho visto le fasce, il meccanico le ha cambiate ma non so la loro usura... I getti sono originali, li ho controllatti e puliti
forse tutto dipende l'accensione elettronica,che non so come sia stata montata e tarata!?
Da fredda non tiene il minimo e borbotta,poi da calda tiene il minino ma ai giri bassi saltello,borbotta... e poi accellerando va benissimo ...

ETS
turismoveloce Posted - 30 ago 2005 : 13:47:08
Perchè gli statori sono fabbricati con l'accetta da boscaiolo e in quanto a precisione lasciano a desiderare, quindi logico servirsi di un attrezzo come la stroboscopica, che effettuando una lettura reale sulle parti in funzione da molto più affidamento di uno spessorino, che se fosse applicato su roba fabbricata qui da noi forse potrebbe anche andar bene......
Ho montato centinaia di accensioni, e ogni volta che una di quelle Lambrette è tornata da me per un tagliando ho approfittato per controllare l'anticipo con la pistola: parecchie erano paurosamente ritardate, risultato: un avviamento rapido sia a caldo che a freddo, ma difficoltà a partire anche in prima se non "sfrizionando" soprattutto col passeggero, da allora mi fido soltanto della Strobo.
ciao e..........

TURISMOVELOCE A TUTTI!
mairon Posted - 29 ago 2005 : 19:34:46
be , per i modelli dl , sarebbe con lo spessore + 1mm , se hai la pistola e se sai come fare meglio. Anche a me lo stesso rivenditore mi ha sconsigliato lo spessore (rimangiandosi la parola)ma non ha avuto tempo di spiegarmi il perchè!
turismoveloce Posted - 29 ago 2005 : 15:19:01
NON regolare l'anticipo con lo spessore in dotazione soprattutto sui modelli DL, ma con pistola stroboscopica.
ciao e........

TURISMOVELOCE A TUTTI!
mairon Posted - 29 ago 2005 : 13:41:09
Se ti ha montato un cilindro nuovo dl , è uno made in india, quando arrivano sono rifiniti molto male sopratutto nei travasi ci sono delle inperfezioni di fusione che ti costringono a metterci le mani, comunque se si sta attenti sono cilindri che non ci hanno mai dato problemi.
Prova a controllare dove si usurano le fascie elastiche!
Ma quali sono i getti che monti?

La candela marrone scuro comunque va bene!
Hai regolato l'accensione con lo spessore che il rivenditore ti ha dato?

ciao dal mairon www.3lambdasc.it
ETS Posted - 26 ago 2005 : 18:21:44
ho controllato la candela ed e' di colore marrone scuro...
visto che si tratta della carburazione,cosa mi consigliare di fare?
aumentare i getto o qualche altra regolazione?

help

ETS Posted - 24 ago 2005 : 18:04:45
citazione:
Messaggio inserito da mairon

Ma le cose da controllare sono molte, per prima cosa io controllerei la candela, di che colore risulta essere? Poi smonterei il carburatore e controllerei almeno se il getto è un 118. Poi bisogna considerare se la lambretta è veramente originale :la marmitta non è una clubman o una dalla dubbia provenienza? il filtro dell'aria è il suo? non è che è stata aperta la scatola o qualcosaltro? Poi non è che la marmitta sfiata? Non è che per esempio la pippetta in gomma che va da scatola a carburatore è usurata e rotta?
Poi :che accensione monti?
A quanto fai la miscela e con che olio?
Non è che il meccanico per eccesso di zelo ti ha messo le mani ai travasi?
Quando ti ha cambiato il cilindro , che cilindro ti ha messo?Se non ha trovato uno dl cosa ha messo?Ti ha cambiato quindi la carburazione?o l'anticipo(quindi che accensione monti?)

boo??Ciao,fammi sapere.



Ciao

- la marmitta e' una replica dell'originale presa da un noto ricambista di ReggioEmilia e avra' percorso circa + -5000km.
- il filtro dell'aria e soffietto e gomme sono nuove,e nel 2003 ho cambiato anche il rubinetto.
- la mia DL150 monta una accensione elettronica 12V sempre presa da un noto ricambista di ReggioEmilia (volano Sil + centralina Ducati + stabilizzatore Ducati).
- La miscela la faccio al 3% quando vado al lavoro e 4% quando viaggio e percorro molto chilometri, sempre con olio sintetico Catrol TTS.
- Il mio meccanico non perso che ha fatto lavori di allargamento travasi(...ma se scopro che ha fatto qualcosa..!!potrei arrabbiarmi!)e mi ha montato cilindro e testa nuovi (spero?!)un pistone Borgo.
- il Carburatore e stato revisionato da un noto revisionatore carburatori Dell'Orto di Seregno.
Dopo controllero' la candela che e' praticamente nuova (3000km percorsi) e il getto...

ETS
mairon Posted - 23 ago 2005 : 12:37:29
Ma le cose da controllare sono molte, per prima cosa io controllerei la candela, di che colore risulta essere? Poi smonterei il carburatore e controllerei almeno se il getto è un 118. Poi bisogna considerare se la lambretta è veramente originale :la marmitta non è una clubman o una dalla dubbia provenienza? il filtro dell'aria è il suo? non è che è stata aperta la scatola o qualcosaltro? Poi non è che la marmitta sfiata? Non è che per esempio la pippetta in gomma che va da scatola a carburatore è usurata e rotta?
Poi :che accensione monti?
A quanto fai la miscela e con che olio?
Non è che il meccanico per eccesso di zelo ti ha messo le mani ai travasi?
Quando ti ha cambiato il cilindro , che cilindro ti ha messo?Se non ha trovato uno dl cosa ha messo?Ti ha cambiato quindi la carburazione?o l'anticipo(quindi che accensione monti?)

boo??Ciao,fammi sapere.
ETS Posted - 23 ago 2005 : 00:24:52
ciao,
parole sante,il meccanico ti fa' il lavoro e poi non la prova su strada..! Mi sono accorto prima delle ferie (2005) che avevo la DL che sterzava male... cuscinetti e molle forcella ko,mi sono arrangiato da solo e in più ho comprato un cerchione nuovo! Risultato va benissimo... piu' di 1000km senza problemi per le strade Croate e Slovene! Visto che si tratta della carburazione,come posso fare?

ETS
mairon Posted - 22 ago 2005 : 23:51:10
Be penso che sei un pò sfortunato, anch'io ho avuto molte disavventure, una volta ho anche rischiato di prendere fuoco.
Mi interesso di scooter d'epoca dal nuovo millennio e ho capito fondamentalmente 4 cose, 1; che quando si restaura un motore Lambretta non bisogna tralasciare nessun particolare,2;non acquistare materiali made in India o da dubbia provenienza,3;che i lavori e meglio farli alla radice, 4;che c'è veramente poca gente che sa mettere le mani alla Lambretta.
Ho passato anni a continuare a rattoppare un motore che aveva un problema dietro l'altro, al quale ci metteva mano anche un noto meccanico del settore ma che probabilmente aggiusta gli scooter a chi li prende su 2 volte l'anno per fare un giretto. Dopo ho preso un'altro carter e con la calma io e un mio amico abbiamo fatto tutto. Adesso giro senza problemi.
Scusate se mi sono dilungato.
Nel tuo caso penso che sia la carburazione.

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