Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Avrò bisogno del vostro aiuto, Lambretta B

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
uomovouge Posted - 11 ott 2023 : 08:36:49
Buongiorno a tutti ho acquistato una lambretta B in scatola di montaggio, avrò bisogno del vostro aiuto e consigli per il rimontaggio.
È stata verniciata di grigio, non troppo bene, devo scoprire il colore sotto.



_20231010_213451.jpg




_20231010_213447.jpg
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
uomovouge Posted - 13 ott 2023 : 17:36:52
Sono abbastanza pratico ho diverse lambrette vespe, ed ho già, sistemato una LD avviamento elettrico
Belligerante ugo Posted - 12 ott 2023 : 13:03:53
Marco per capire le viti dadi e bulloni puoi andare nel menu clicchi Lambretta e ti esce l'elenco delle Lambrette clicchi sulla Lambretta B e clicchi RI e ti esce il catalogo dove trovi tutti i pezzi con i loro codici e numeri poi se non riesci a capire puoi chiedere mettendo le foto di quello che ti serve sapere,ma il mio consiglio se non sei pratico non per scoraggiarti ma specialmente di Lambrette Cardaniche che sono più difficili da montare specialmente il motore delle LI devi trovare qualcuno che abbia già smontato e montato qualche lambretta ciao

belligerante ugo
uomovouge Posted - 11 ott 2023 : 23:24:00
La cosa più difficile è forse riconoscere tutte le viti e dadini che sono stati tutti cromati. E sapere dove vanno visto che non ho mai avuto una B.
uomovouge Posted - 11 ott 2023 : 23:22:35
Il grigio è vernice Metallizzato, ma in al uni punti che ho provato a esaminare c'è un po' di stucco, niente di non riparabile.
Il peggio acrocchio lo hanno fatto sul supporto cavalletto al telaio, hanno saldato un rinforzo come poi in seguito mise l'innocenti.
Anche la parte anteriore dove de il molleggio è stato tutto verniciato, forse per evitare lo smontaggio.
NaO Posted - 11 ott 2023 : 21:00:14
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

No Ottavio non può essere il suo colore il Grigio i colori li ho scritti nel primo intervento allego foto di una Lambretta B per farvi capire il colore della carrozzeria e le parti in Alluminio Fiat 690 ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg




Certo Ugo.
Sono pienamente d'accordo con te per la gamma dei colori ufficiali.
Il mio intervento era solo per togliersi il dubbio chiedendo direttamente da chi lo ha fatto trattare i pezzi.
Ciao
Ignazio Campus Posted - 11 ott 2023 : 20:57:32
Dalle foto postate sembrerebbe riverniciata,anche se non del suo colore originario,se fosse fondo tendenzialmente rimarrebbe più opaco.



ciao.
Belligerante ugo Posted - 11 ott 2023 : 20:53:15
No Ottavio non può essere il suo colore il Grigio i colori li ho scritti nel primo intervento allego foto di una Lambretta B per farvi capire il colore della carrozzeria e le parti in Alluminio Fiat 690 ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg
NaO Posted - 11 ott 2023 : 19:10:07
Marco ti conviene informarti dal venditore se è fondo come dice ISO, o colore. Eventualmente quale era la tinta originaria.
Ciao
Iso Posted - 11 ott 2023 : 18:39:01
Forse non si tratta di colore ma del fondo/antiruggine.

Ciao.
perussu Posted - 11 ott 2023 : 15:07:23
Se non riesci a scoprire il colore originale, puoi scegliere uno dei quattro che ti ha suggerito Ugo.

Il mio preferito è il rosso, seguito dal bronzo.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Belligerante ugo Posted - 11 ott 2023 : 09:03:59
Per la Lambretta B i Colori sono: Azzuzzo Metallizato 8024,Rosso Metallizzato 8023,Verde Metallizzato 8025 e Bronzo Metallizzato 8053 il motore e parti telaio Alluminio Fiat 690 ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits