V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Pasquale81 |
Posted - 11 lug 2023 : 12:42:27 Buongiorno.Lambretta LC che quando collego il marrone impianto ad una batteria, funziona tutte le luci, abbagliante e anabbaglianti con fanalino posteriore.Lo stop non è collegato proprio ma isolato. Impianto nuovo,Devio nuovo. Come collego la bobina alta tensione al filo verde impianto,non mi dà scintilla alla candela.Provato altro statore per verificare che non fosse bobina punte o altro a massa nel volano . Al faro anteriore ho dall'impianto un verde con verde devio,un marrone con marrone devio,l'altro filo nero al nero del devio.Semplice.Se tolgo la vitina di massa che lega il devio al manubrio,ho normalmente scintilla alla candela.Come appena la palettina all'interno del devio tocca vite e manubrio, tac la scintilla scompare.Il Devio sembra essere apposto.
|
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Pasquale81 |
Posted - 11 lug 2023 : 21:57:28 Problema risolto,era il devio |
Pasquale81 |
Posted - 11 lug 2023 : 14:13:48 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Scusa Pasquale il filo che porta corrente è il Marrone,il filo Verde è una Massa ed il Nero va al fanalino, e poi lo Stop sulla Lambretta LC non c'è ciao
belligerante ugo
Ciao Ugo,lo so.Sto dicendo che quando collego il verde impianto al verde della presa di bassa tensione del motore,non ho più scintilla.Ho provato con un altro statore per escludere il problema ed infatti non è lo statore a crearmi questo problema.L'impianto elettrico è nuovo . Togliendo il coperchio del devio ho provato a togliere la vite di massa nel devio,quella che fissa al manubrio.Cosi facendo la scintilla c'è,come fisso il devio al manubrio non ho scintilla alla candela. |
Belligerante ugo |
Posted - 11 lug 2023 : 13:57:09 Scusa Pasquale il filo che porta corrente è il Marrone,il filo Verde è una Massa ed il Nero va al fanalino, e poi lo Stop sulla Lambretta LC non c'è ciao
belligerante ugo |
|
|