V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Taras89 |
Posted - 11 lug 2023 : 10:45:20 Salve da qualche giorno la mia lambretta serveta non supera i 70 km orari, la sento evidentemente meno reattiva e la velocità massima è diminuita. A volte torna ad andare normale ma poi ritorna come se fosse debole, in 2 a volte sembra quasi non farcela in 4 marcia, cosa che di solito fa senza problemi. Potrebbe essere che il problema l abbia causato io tirandole troppo il collo con questo caldo? |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
perussu |
Posted - 14 lug 2023 : 23:00:08 Potrebbe essere la marmitta parzialmente intasata da qualche residuo che ogni tanto va ad otturare lo scarico. Prova ad infilare uno scovolino nel tubetto finale mentre il motore e' in funzione e vedi se esce qualcosa di significativo.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
hobby solo |
Posted - 12 lug 2023 : 09:26:56 Citazione: Messaggio inserito da Taras89
Salve da qualche giorno la mia lambretta serveta non supera i 70 km orari, la sento evidentemente meno reattiva e la velocità massima è diminuita. A volte torna ad andare normale ma poi ritorna come se fosse debole, in 2 a volte sembra quasi non farcela in 4 marcia, cosa che di solito fa senza problemi. Potrebbe essere che il problema l abbia causato io tirandole troppo il collo con questo caldo?
Io proverei a pulire il carburatore
hosol |
Iso |
Posted - 11 lug 2023 : 22:41:36 Il mio consiglio è di valutare se il problema si manifesta con le ore calde e se nelle ore fresche va meglio. O anche in alta quota rispetto la pianura. Se così fosse, dipende dalla carburazione troppo grassa. Va ridotto il getto del massimo di un paio di punti.
Ciao. |
Taras89 |
Posted - 11 lug 2023 : 17:17:35 Grazie delle risposte, tra poco mi ci faccio un giro e vedo come va. Per quanto riguarda la compressione quando schiaccio il pedale lo sento sempre uguale. Già capitò una volta di sentirla più o meno così, quella volta era il filtro aria che era uscito dalla sua posizione, infatti una volta messo al suo posto è tornata come prima. Stavolta il filtro non si è mosso e mi preoccupa la possibilità di aver preso una scaldata. |
Belligerante ugo |
Posted - 11 lug 2023 : 14:01:50 La perdita di potenza può dipendere anche dalla Testata che si è allentata con il tempo perchè non stretta bene,luci di scarico o Marmitta ostruite,accensione sfasata oppure miscela troppo povera ciao
belligerante ugo |
Ignazio Campus |
Posted - 11 lug 2023 : 12:02:34 Sicuramente il caldo fa la sua parte,ma potrebbe dipendere da una leggera grippatura o scaldata,la compressione e la stessa in accensione?
ciao. |