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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bene Posted - 15 ago 2005 : 17:47:19
Ciao a tutti.

Ho comprato piu di tre anni fa una vecchia lambretta in uno brutto stato per un boccone di pane (si fa per dire). Ho poutuo riportarla poco a poco alla vita. Pero, cercando in rete info a proposito di questa lambratta, non riesco a trovare gran che. Infatti, la lambretta in questione e (quello che c'e scritto sul telaio) una 125LIS*877xxx. Cercando su i siti officiali, trovo lambrette 125 LI serie I, II e III. Non riesco a sapere a quale seria appartiene la mia. Vedo che hanno tutte tre un doppio sedile allora che quella quella mia ne a uno solo ma lungo. Potrebbe aiutarmi a sapere di quale si tratta?

Altrove, vorrei sapere se e ancora possibile ricevere certificati di homologazione per la lambretta in questione. Infatti, dallo tizio a cui l'ho comprato, non ho ricevuto nessuno documento.

Ed in fine, sto cominciando i lavori di carrozzeria. Potete dirmi quale prodotto antirugine usate dopo avere tolto la vecchia pintura e la rugine? Usate anche un prodotto per togliere la rugine rimasta sul telaio? Quale? Per la mpintura vorrei metterla in verde pastel con i due cofoni motori in biancho. Potete dirmi dove posso trovare le referenze di pinture?

Grazie per il vostro aiuto,
Benny.

Bene.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bene Posted - 30 ago 2005 : 19:09:01
Ciao.

Villers-la-ville non e vicino villers-le-bouillet, tra namur et liegi?

Per lamia e-mail, basto cliccare sul mio nome nella casella di sinistra(cliccare su 'Bene').

A presto.

Bene.
Concetto Posted - 29 ago 2005 : 06:50:28
citazione:
Messaggio inserito da Bene

Ciao Pellesecca. Habito nello Hainaut, fra Mons e Charleroi. E tu?

Chi sa dirmi come mostrarvi le mie foto?

Grazie.

Bene.


Vicino a Villers-la-Ville. Hai un indirizzo e-mail?


Bene Posted - 27 ago 2005 : 13:59:37
Ciao Pellesecca. Habito nello Hainaut, fra Mons e Charleroi. E tu?

Chi sa dirmi come mostrarvi le mie foto?

Grazie.

Bene.
Concetto Posted - 26 ago 2005 : 08:00:02
citazione:
Messaggio inserito da Bene

Ciao a tutti.

Ho comprato piu di tre anni fa una vecchia lambretta in uno brutto stato per un boccone di pane (si fa per dire). Ho poutuo riportarla poco a poco alla vita. Pero, cercando in rete info a proposito di questa lambratta, non riesco a trovare gran che. Infatti, la lambretta in questione e (quello che c'e scritto sul telaio) una 125LIS*877xxx. Cercando su i siti officiali, trovo lambrette 125 LI serie I, II e III. Non riesco a sapere a quale seria appartiene la mia. Vedo che hanno tutte tre un doppio sedile allora che quella quella mia ne a uno solo ma lungo. Potrebbe aiutarmi a sapere di quale si tratta?

Altrove, vorrei sapere se e ancora possibile ricevere certificati di homologazione per la lambretta in questione. Infatti, dallo tizio a cui l'ho comprato, non ho ricevuto nessuno documento.

Ed in fine, sto cominciando i lavori di carrozzeria. Potete dirmi quale prodotto antirugine usate dopo avere tolto la vecchia pintura e la rugine? Usate anche un prodotto per togliere la rugine rimasta sul telaio? Quale? Per la mpintura vorrei metterla in verde pastel con i due cofoni motori in biancho. Potete dirmi dove posso trovare le referenze di pinture?

Grazie per il vostro aiuto,
Benny.

Bene.


Vedo che sei in Belgio ! Anch'io sono in Belgio e anch'io ho una Lambretta 125 Special (da restaurare ancora) ! In quale città sei ?

Concetto

Bene Posted - 25 ago 2005 : 23:08:35
Ciao amici. Grazie per le vostre risposte.
Qui in belgio, non si deve avere il colore di origine. Per questo volevo farla in bicolore, Su il sito del club lambretta belgium (mi sono appena inscritto da loro), ho visto molte lambrette in due colori. Avendo visto una vespa in due colori verde pastel e bianca, avrei voluto farelo stesso. Ma adesso dubito. DI origine, era blu celeste e poi l'hanno tinta in blu un po piu oscuro.

Sto provando ad agiungere le foto sullo reply ma non trovo come fare. Come posso mostrarveli? Perche questa lambretta ha una particolarita ed avrei bisogno dello vostro parere. Ho un interrutore per la selezione dello fanalino avanti. Normalmente, la selezione dovrebbe farsi con la chiave di contatto. Questo interrutore assomiglia fortemente a quello che si trovava sulle vespe. E un po triangolare con coperchio in inox. Appena so come fare per mostravi le foto, ne discuttiamo.

A presto.

Bene.
ironmana Posted - 17 ago 2005 : 00:00:48
Azz..... scrive dal Belgio;grazie Bicius, so che lì reimmatricolano con notevole facilità.
Scusate della gaffe

ironmana
Piega73 Posted - 16 ago 2005 : 23:25:55
Dal fatto che dici che ha sul copri claxon la scritta Innocenti. Quindi forse imppressa su placca metallica e con sfondo nero solo accanto alla scritta INNOCENTI, dovrebbe trattarsi quasi sicuramente di una Special 125, fine produzione, cosa anche citata nel telaio. Magari una foto dello scooter ci aiuterebbe a riconoscerlo meglio!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Giovanni Posted - 16 ago 2005 : 18:30:25
Io non ricordo lambrette prodotte in verde pastello e bandoni bianchi.
Qui in Italia per rimettere in circolazione una lambretta spesso deve essere nella colorazione originale. Dal numero di telaio la colorazione originale della tua è azzurro metallizzato 8061 (Lechler) oppure dovrebbero esistere delle fine produzione con la colorazione della 125DL.
Quindi prima della verniciatura ti consiglio di verificare le regole vigenti nel tuo paese. Sperando che siano meno tortuose delle nostre! ;)
Quando parli di verde e bianco penso al verde nilo 8015 e bianco nuovo 8059, colori della 150 III serie. Però in questo caso i bandoni e il naso vanno verdi e il resto bianco!
La 125 special come le sx e il tv ha il fanale anteriore non perfettamente tondo ma a forma ottagonale.
I certificati di omologazione si trovano anche ad alcuni mercatini.
Per quanto ne so devono riportare un timbro di certificazione.
Per tutto il resto è necessario vedere delle foto della lambretta.
Ciao e Benvenuto nel forum. :)
Giovanni
Bicius Posted - 16 ago 2005 : 10:22:31
citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Attenzione: se devi reimmatricolare, devi assolutamente fare la lambra in tutto e per tutto pari all'originale, altrimenti non reimmatricoli.
Per quanto riguarda i certificati di origine sembra che li abbia il Tessera.
Ne ho bisogno anch'io per una C.
P.S. per il colore rivolgiti ad un concessionario LECHLER ; è la vernice che usava la innocenti in origine.

ironmana



Ironmana, Bene scrive dal Belgio, bisogna vedere come sono le regole da lui, paese che vai....

Comunque Ben se rieci a farci vedere una foto e spiegarci che colori vorresti fare, penso che i consigli pioveranno da tutte le parti.
Ciao

Bicius
ironmana Posted - 16 ago 2005 : 01:24:49
Attenzione: se devi reimmatricolare, devi assolutamente fare la lambra in tutto e per tutto pari all'originale, altrimenti non reimmatricoli.
Per quanto riguarda i certificati di origine sembra che li abbia il Tessera.
Ne ho bisogno anch'io per una C.
P.S. per il colore rivolgiti ad un concessionario LECHLER ; è la vernice che usava la innocenti in origine.

ironmana
n/a Posted - 15 ago 2005 : 23:46:39
dalla sigla del n° di telaio, per me è una special 125.

prova a inserire una foto, vedrai che i consigli, non mancheranno.

sx 225
Bene Posted - 15 ago 2005 : 21:56:30
Ciao.

Grazie per la tua risposta. Cosa intendi per faro ottagonale?
Non ho la scritta Special sul davante della lambra. Il cofono destro laterale non e come quello della Speciale. Infatti, il mio e rettelineo, cioe non c'e il semi-cerchio per l'asse della ruota posteriore (almeno non mi ricordo che fosse cosi). La particolarita e che ho il stermo della Innocenti sul davanti.

Avresti un consiglio per il colore? Non vorrei rifarla con il colore originale. Pensavo ad un verde et biancho. Ma non ho le referenze.

Ciao.

Bene.
pellesecca Posted - 15 ago 2005 : 18:33:48
Ciao la tua lambretta dovrebbe essere una 125 special faro ottagonale e colore originale azzurro metallizzato

ogni cosa per esistere ha bisogno del suo contrario

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