V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Pasquale81 |
Posted - 18 mag 2022 : 08:05:33 Buongiorno,sto sistemando il cambio di una lambretta A prima versione,con sellino quadrato.La scatola del cambio che porta i due settori dentati a mezza luna non lavora bene ovvero non riesce a cambiare.Per provare ho staccato l'asta che va al carter e aperto la scatola.In pratica credo(non avendo un riferimento con altri ingranaggi)che i due settori siano consumati perché anche se li metto in posizione,fatta una cambiata,gli ingranaggi non si accavallano e quindi slittano sulle parti lisce senza riuscire a tornare in posizione.Volevo sapere se qualcuno aveva copia di un manuale di officina che sul forum non c'è e se sapete , quale è la posizione di incastro di partenza (dal folle),magari sbaglio io ad accoppiarli.Anche con una foto o un disegno della posizione corretta.Il manuale utente dice di fare in modo di tenere le aste rigide partendo dalla seconda marcia ma il problema non sono i giochi aste mq come dicevo la scatola e questo manuale non parla di come registrarla.Grazie |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Raffa1975 |
Posted - 19 mag 2022 : 19:04:48 Unica cosa che posso risponderti e' che sono i pezzi piu' difficili da reperire per una lambretta. Uno o due anni orsono avevo trovato una scatola cambio completa per un amico della Puglia. Forse il mio (vecchio amico) ne ha ancora una imballata nuova originale.
CiaoRaffa1975. |
Pasquale81 |
Posted - 19 mag 2022 : 17:41:55 Nessuno sa rispondermi? |