Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cambio lambretta A

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pasquale81 Posted - 18 mag 2022 : 08:05:33
Buongiorno,sto sistemando il cambio di una lambretta A prima versione,con sellino quadrato.La scatola del cambio che porta i due settori dentati a mezza luna non lavora bene ovvero non riesce a cambiare.Per provare ho staccato l'asta che va al carter e aperto la scatola.In pratica credo(non avendo un riferimento con altri ingranaggi)che i due settori siano consumati perché anche se li metto in posizione,fatta una cambiata,gli ingranaggi non si accavallano e quindi slittano sulle parti lisce senza riuscire a tornare in posizione.Volevo sapere se qualcuno aveva copia di un manuale di officina che sul forum non c'è e se sapete , quale è la posizione di incastro di partenza (dal folle),magari sbaglio io ad accoppiarli.Anche con una foto o un disegno della posizione corretta.Il manuale utente dice di fare in modo di tenere le aste rigide partendo dalla seconda marcia ma il problema non sono i giochi aste mq come dicevo la scatola e questo manuale non parla di come registrarla.Grazie
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Raffa1975 Posted - 19 mag 2022 : 19:04:48
Unica cosa che posso risponderti e' che sono i pezzi piu' difficili da reperire per una lambretta.
Uno o due anni orsono avevo trovato una scatola cambio completa per un amico della Puglia.
Forse il mio (vecchio amico) ne ha ancora una imballata nuova originale.

CiaoRaffa1975.
Pasquale81 Posted - 19 mag 2022 : 17:41:55
Nessuno sa rispondermi?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000