Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro lambretta LI 125 terza serie 1963

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
LambroLI125 Posted - 07 mag 2022 : 15:09:00
Buonasera . Da qualche settimana, grazie all'aiuto di mio zio già con esperienza in questo campo, ho iniziato il restauro della mia Lambretta . I pezzi sono a sabbiare , tra qualche giorno saranno pronti . Ho chiesto ad un carrozziere quanto potrebbe venirmi a costare la verniciatura e qualche ritocco sul parafango anteriore e in alcune parti della carrozzerie , ma sempre di piccola entità, rispondendo sui 650 euro . A tal proposito vi chiedo se avete i codici colore per questa tonalità. Man mano che andrò avanti aggiornerò il thread. Grazie

23-175120_Google.jpg
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
LambroLI125 Posted - 04 ago 2022 : 20:22:33
Ragazzi , da qualche giorno ho ripreso la mia lambretta li dal meccanico . Il problema sembra rientrato , si mette in moto a primo colpo , anche se una volta messa in moto ha quel rumore di soffocamento e che si sta per spegnere , ma si riprende subito dopo. A fine stagione cambierò il paraolio e sistemo qualcosa nella parabola del faro anteriore . Per ora me la godo così. Un ringraziamento a tutti voi della community che ad ogni replica avete dimostrato quanto amore avete per questa passione . Grazie ancora a tutti , spero piu' avanti di poter essere utile alla community.

220801_172201-01.jpg
te_mattia Posted - 24 lug 2022 : 09:21:00
Grazie ad entrambi. Ignazio, le foto sono assolutamente esplicative!!! Grazie
Ignazio Campus Posted - 24 lug 2022 : 09:08:36
Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

Scusate la parentesi: la bobina del ciao come la attaccate? Qualcuno ha foto o dettagli della staffa?

Ciao Mattia ti posto alcune foto dell'attacco bobina del ciao spero siano comprensibili.

ciao.

bob.jpg

bob1.jpg

bob2.jpg
Belligerante ugo Posted - 23 lug 2022 : 13:28:29
Mattia non ho foto ma ti spiego come ho fatto su una delle mie Lambrette ho preso un pezzo di profilato in alluminio ad L è ci ho fatto da un lato i due fori per attaccarci la bobina , e due fori dall'altro lato per fissarla al telaio ciao

belligerante ugo
te_mattia Posted - 23 lug 2022 : 12:57:10
Scusate la parentesi: la bobina del ciao come la attaccate? Qualcuno ha foto o dettagli della staffa?
Iso Posted - 22 lug 2022 : 23:38:01
Citazione:
Messaggio inserito da LambroLI125

Ho parlato con un appassionato , mi diceva che potrebbe essere la bobina di 6 volt che a caldo non riesce più a mettere in moto la lambretta e che esistono dei kit che una volta installati sulla bobina originale portano i volt a 12 eliminando il problema . Che ne pensate ?

Se parla di kit che trasformano una bobina da 6 a 12volt, sicuramente è un appassionato, ma la corrente non è il suo campo.
L'impianto di illuminazione si può distinguere se da 12 o 6 volt, ma il circuito di accensione è distinto ed opera con una bobina interna separata, che produce circa 200volt per far si che scocchi la scintilla all'apertura delle puntine, (non funzionerebbe ne con 6 ne con 12volt).

Se vuoi fare un bel regalo alla tua lambretta ... rimagnetizza il volano.

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 22 lug 2022 : 17:22:33
Esatto se la bobina non va puoi mettere quella del CIAO e risolvi allego foto ciao

belligerante ugo

4-e1455878616226.jpg
hobby solo Posted - 22 lug 2022 : 16:24:28
Massima sintesi: lascia perdere... se la bobina non va si sostituisce.

hosol
LambroLI125 Posted - 22 lug 2022 : 16:07:05
Ho parlato con un appassionato , mi diceva che potrebbe essere la bobina di 6 volt che a caldo non riesce più a mettere in moto la lambretta e che esistono dei kit che una volta installati sulla bobina originale portano i volt a 12 eliminando il problema . Che ne pensate ?
hobby solo Posted - 22 lug 2022 : 11:12:24
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Giuseppe prima di spendere soldi io ti consiglio di pulire per bene tutto il carburatore e controllando i cicleri controluce,controllare il camando starter ed il galleggiante ciao

belligerante ugo

Concordo con Ugo! Se fatica ad andare in moto a motore caldo potrebbero esserci cause più probabili (es. di tipo elettrico). Aspetta ad acquistare un altro carburatore; eventualmente vedi se c'è in zona un appassionato che te lo presti per le verifiche chieste dal tuo meccanico.

hosol
Belligerante ugo Posted - 22 lug 2022 : 07:15:34
Giuseppe prima di spendere soldi io ti consiglio di pulire per bene tutto il carburatore e controllando i cicleri controluce,controllare il camando starter ed il galleggiante ciao

belligerante ugo
hobby solo Posted - 21 lug 2022 : 22:15:58
Citazione:
Messaggio inserito da LambroLI125

Prendendo l'attacco che va fissato sotto lo sterzo , posso comprare qualsiasi tipo di specchietto ?

Esistono attacchi con filettatura da 8 e da 10 mm (casalambretta): verifica la filettatura dello specchio che intendi utilizzare; alquanto diversi quelli di tuttolambretta, regolabili nella lunghezza del braccio; non ricordo la filettatura, mi sembra da 8 mm

O_tuttolambretta.jpg

o_CASA_LAMBRETTA.jpg

hosol
LambroLI125 Posted - 21 lug 2022 : 21:00:30
Ragazzi mi consigliate un carburatore nuovo ( con link ) ? Praticamente la lambretta parte , fa km , poi quando viene spenta, per poi riaccenderla , non si accende più, o se parte, dopo tanti tentativi . Il meccanico vuole provare cambiando il carburatore. Vediamo un po'
Belligerante ugo Posted - 17 lug 2022 : 08:11:32
Si perchè il supporto che vendono i ricambisti è fatto in modo che una volta stretto allo sterzo non abbia gioco e dove si fissa lo specchietto c'è il foro e l'asta filettata si può stringere con il suo dado allego foto ciao

belligerante ugo

MG_20220717_0001.jpg
LambroLI125 Posted - 16 lug 2022 : 15:40:56
Prendendo l'attacco che va fissato sotto lo sterzo , posso comprare qualsiasi tipo di specchietto ?
LambroLI125 Posted - 14 lug 2022 : 19:18:02
Grazie Ugo . Sempre preciso e tempestivo nei tuoi interventi, come tutti quelli che mi hanno risposto in precedenza. Gli faccio dare un occhiata da chi è più competente rispetto a me , non importa la cifra che andrò a pagare , basta che non mi dia problemi in futuro . Per lo specchietto da come ho capito dovrei prendere la staffa per poi mettere lo specchietto . Preferisco questo a gli altri .
Belligerante ugo Posted - 14 lug 2022 : 18:57:44
Lo specchietto è una cosa personale lo devi mettere dove più ti piace,c'è chi si trova bene metterlo allo scudo e chi come me li ho messi al manubrio perchè ne ho messi due, per la Lambretta non credo che abbia bisogno di una messa a punto ma dai sintomi che ci hai detto ed anche il motore che non è stato mai aperto ripeto devi aprire il motore e sostituire qualcosa di vecchio che non fa più il suo lavoro ciao

belligerante ugo
LambroLI125 Posted - 14 lug 2022 : 18:30:56
E niente ragazzi , l'ho portata dal meccanico specializzato facendoli fare una messa a punto . Così chiudo il discorso e ho la lambretta senza problemi.
Nell'attesa mi consigliate uno specchietto che non sia allo scudo ? Grazie
te_mattia Posted - 11 lug 2022 : 14:54:36
Prova anche a sganciare il cavo frizione. Magari non è che non hai compressione ma è l’effetto ingannevole del cavo teso
hobby solo Posted - 11 lug 2022 : 14:02:49
Procedi con metodo: scintilla alla candela (magari prova a sostituirla), afflusso di benzina al carburatore, fumosità allo scarico se va in moto).

hosol

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000