Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Portalampade lambretta li 125 3 serie 1963

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Kekko82 Posted - 07 apr 2022 : 18:40:02
Buonasera a tutti, gentilmente qualcuno di buon cuore potrebbe postare una foto del collegamento dei fili sul porta lampade? (quello grigio alloggiato nel faro per intenderci).
Mi occorrono sia quelle provenienti dal devio sia quelle provenienti dall'impianto elettrico.
Purtroppo dopo il restauro non mi sto raccapezzando più, grazie
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 14 apr 2022 : 23:07:40
Ciao
I fili neri sono quelli dedicati alle luci di posizione.
Ce n'è uno che viene dal devioluci, uno che viene dal cablaggio ed è collegato alla luce di pozione posteriore e uno dalla lampadina del contachilometri.
Come è già stato scritto, vanno tutti e tre collegati qui (cerchio rosso):

nica_per_Michele.jpg

Se ce un altro filo che viene da un massa (ghiera porta lampade) o vite del manubrio non collegarla assieme a questi neri, altrimenti non funzionano le luci o ti succede quello che hai scritto prima.
Va collegato sull punto indicato dalla freccia e se la ghiera non è fissata al manubrio le luci anteriori potrebbero non funzionare
Anche per il clacson se devioluci non è fissato al manubrio non suona.

Luigi
LambroLI125 Posted - 14 apr 2022 : 22:30:48
Sto restaurando la mia lambretta li terza serie. Ti allego alcune foto

20220413_184230.jpg
Kekko82 Posted - 09 apr 2022 : 13:40:24
Ok provvederò quanto prima, grazie
Belligerante ugo Posted - 09 apr 2022 : 12:55:15
Scusa Francesco senza demoralizzarti fai prima a mettere qualche foto facendo vedere il particolare è tutti i colori dei fili di come li hai collegati, poi fai queste foto 1) foto del tuo impianto,2)foto dei fili del devioluci,3)foto dell'interuttore stop sotto il pedale,4)foto del portalampada,5) foto della morsettiera,6)foto delle masse che sono:allo stop oltre al NERO e al ROSA ci va la MASSA,al fanale il pulsante di MASSA ripeto va messo insieme al VERDE,al bulloncino della MORSETTIERA ci va quella trecciolina che allego foto dalla parte doppia n.1, poi la trecciolina più sottile va al negativo della BOBINA AT n.2 e la parte più grossa al bulloncino del coperchio VOLANO n.3 e non dimenticarti di fare le foto che ti ho chiesto ciao

belligerante ugo

131_Foto_Scanner.jpg
Kekko82 Posted - 09 apr 2022 : 10:27:28
Ragazzi grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli.
Questa notte ore 2 dopo 6 ore di vari tentativio il risultato è il seguente:
accensione anabbagliante e abbagliante con luce debole;
luce stop ok
clacson ok
non funzionano:
faro posteriore
luce di posizione
luce contakm
pulsante di spegnimento.
A pomeriggio dedicherò qualche altra ora anche se ormai sono demoralizzato.
Come già precedentemente richiesto ci sarebbe qualcuno disposto a dedicarmi 5 minuti in videochiamata in una fascia oraria a suo piacimento per cercare di risolvere il problema?
Anche perchè molti fili delle foto da voi postate io non me li ritrovo, come ad esempio mi ritrovo n. 3 fili neri.
Grazie mille e scusate se vi sto stressando.
Saluti
Iso Posted - 08 apr 2022 : 21:59:58
Citazione:
Messaggio inserito da Kekko82

un ultima cosa, con il giravite cercafase, da quali fili deve arrivare corrente? giusto per capire se ci sono interruzioni

Il cacciavite cercafase trova la fase della rete alternata domestica 220Volt.
Non funziona con la Lambretta a 6Volt, ammesso, ma non concesso, che Lambretta abbia una fase e un neutro.
Coi soli colore dei fili e le foto postate dovresti risolvere da solo.

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 08 apr 2022 : 20:57:21
Francesco ti allego un portalampada vuoto,ti elenco i fili del DEVIOLUCI e devi mettere colore per colore che c'è stampigliato sul portalampade,il ROSSO sul puntino (ROSSO),il BLU sul puntino(BLU),il GIALLO sul puntino (GIALLO),il NERO sul puntino (NERO),il VIOLA sul puntino (VIOLA),il MARRONE sul puntino (MARRONE) che poi deve anche arrivare al claxon,il BIANCO vedi che è più lungo devi portarlo al claxon,ora i fili dell'IMPIANTO il VERDE sul puntino (VERDE),IL MARRONE sul puntino (MARRONE) che già hai messo quello del devioluci,il VIOLA sul puntino (VIOLA) che già hai messo quello del devioluvi,il NERO che viene dallo stop sul puntino (NERO) e il VERDE del pulsante per spegnere la Lambretta al puntino (VERDE)dove gia hai messo quello dell'IMPIANTO,infine il NERO della lampadina del conta chilometri sul puntino nero,e sul puntino BIANCO devi mettere il filo della cornice del faro che è una massa, se segui bene non puoi sbagliare,una volta collegato poi ci fai sapere.Poi ti voglio dire che con il provafase non puoi vedere o controllare niente comunque la corrente è sul VERDE ciao

3ec_Foto_Scanner.jpg

belligerante ugo
hobby solo Posted - 08 apr 2022 : 19:57:58
Citazione:
Messaggio inserito da Kekko82

Scusate Signori, noto che sul mio impianto ho n. 3 fili neri, uno è la massa collegato alla vita sul manubrio, mentre gli altri due derivano uno dall'impianto e l'altro dal devioluce.
Dove si collocano?

I tre fili neri (dalla lampada contachilometri, dal devioluci e dall'impianto) vanno collegati nei tre punti lateralmente al filo rosso

hosol
hobby solo Posted - 08 apr 2022 : 19:43:18
Questo dovrebbe aiutarti

imp._el.jpg

hosol
Kekko82 Posted - 08 apr 2022 : 19:08:56
un ultima cosa, con il giravite cercafase, da quali fili deve arrivare corrente? giusto per capire se ci sono interruzioni
Kekko82 Posted - 08 apr 2022 : 19:06:26
Scusate Signori, noto che sul mio impianto ho n. 3 fili neri, uno è la massa collegato alla vita sul manubrio, mentre gli altri due derivano uno dall'impianto e l'altro dal devioluce.
Dove si collocano?
Kekko82 Posted - 08 apr 2022 : 18:54:54
Grazie mille, troppo gentili, stasera ci riprovo e vi aggiorno, grazie ancora
hobby solo Posted - 08 apr 2022 : 18:12:28

_20190225_131104.jpg

_20190225_131058.jpg

_20190225_130916.jpg

hosol
hobby solo Posted - 08 apr 2022 : 18:08:56
Ti allego qualche foto sperando possa esserti utile. Ciao

_20190206_133546.jpg

_20190206_133551.jpg

_20190206_133610.jpg

_20190225_130853.jpg

hosol
Kekko82 Posted - 08 apr 2022 : 18:05:58
Non riesco a postare foto per via delle dimensioni, non sono molto pratico.
Se sul forum ci fosse qualche anima buona da potermi risolvere il problema , magari in videochiamata, ci possiamo organizzare. Naturalmente riconoscendo il lavoro tramite pagamento con bonifico, paypal o altro.
Attendo vs grazie

Allegato: IMG_20220407_212451.rar
3468,43 KB_iamo
Kekko82 Posted - 08 apr 2022 : 17:04:45
Grazie, anche se ieri sera ho smanettato ben due ore senza esito.
Purtroppo su Lecce non abbiamo meccanici competenti di Lambrette, pertanto tocca arrangiarsi.
Sono indeciso se usarla solo di giorno senza luci o mandarla da qualche riparatore fuori, anche se temo il trasporto, è stata appena riverniciata.
Belligerante ugo Posted - 07 apr 2022 : 20:13:46
Ti allego foto del collegamento,dove c'è scritto Nero quadretto è il filo quando c'è montato il quadretto con la chiave solo per accendere e spegnere la Lambretta ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg
Kekko82 Posted - 07 apr 2022 : 19:49:32
ok, grazie mille gentilissimo
LambroLI125 Posted - 07 apr 2022 : 19:31:03
Proprio oggi ho aperto la lampada per controllare cosa non andasse. Devo cambiare la lampadina , non appena lo faccio posterò la foto. Ho una lambretta uguale alla tua

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000