V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ignazio Campus |
Posted - 06 mar 2022 : 15:30:53 Ciao a tutti,dove andrebbero fissati i due cavi rossi dell'impianto,quello col capicorda presumo al regolatore l'altro rosso con l'occhiello dove?dovrebbe essere collegato alla batteria penso presumo ma in ogni caso non ci arriva,sempre dall'impianto ho collegato il filo verde alla bobina e la trecciola di massa,inoltre la morsettiera è montata correttamente? grazie all.foto.
imp.jpg
![]( /public/data/ignazio campus/th_202236152628_imp.jpg )
imp2.jpg
![]( /public/data/ignazio campus/th_202236152655_imp2.jpg )
mors.jpg
![]( /public/data/ignazio campus/th_202236152723_mors.jpg )
reg1.jpg
![]( /public/data/ignazio campus/th_20223615280_reg1.jpg )
reg2.jpg
![]( /public/data/ignazio campus/th_202236152824_reg2.jpg ) |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 12 giu 2022 : 09:20:17 Mi fa piacere Ignazio che finalmente hai risolto complimenti ma ora appena puoi metti qualche foto della Lambretta per vedere come è venuta ciao
belligerante ugo |
Ignazio Campus |
Posted - 11 giu 2022 : 21:34:49 Ciao a tutti nuovo agg. impianto,ho provveduto a sostituire il clacson e tutto funziona regolarmente![](immagini/icon_smile_big.gif) ringrazio Luigi che ha avuto la pazienza di seguirmi e ovviamente tutti gli altri grazie.
ciao. |
Hal9000 |
Posted - 10 giu 2022 : 17:18:10 ho avuto quel problema ed era semplicemente l'interruttore sul devio che era deformato e faceva sempre contatto....
il bello è che guardandolo e provandolo si comportava come se fosse perfetto, ma in realta faceva sempre contatto
HAL9000 |
Iso |
Posted - 03 giu 2022 : 23:41:23 Per Ignazio: è una ipotesi remota ma potrebbe esserci un guasto interno al clacson, per una strano caso il morsetto dove si inserisce il filo bianco è in corto con la suo carcassa. Se così fosse staccondgli il filo bianco dovrebbe continuare a suonare, in tal caso è proprio il clacson e si risolve sostituendolo
Se invece non suona più allora è il filo bianco che devi ricontrollare.
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 03 giu 2022 : 13:49:38 Ignazio vedi che il claxon che hai postato è per impianto senza batteria,siccome stai provando con la batteria e funziona tutto tranne il claxon che ripeto è per impianto senza batteria lo devi sostituire ciao
belligerante ugo |
Ignazio Campus |
Posted - 03 giu 2022 : 13:14:37 Controllato il filo bianco che va al clacson ma non ho riscontrato nessun tipo di problema!!domanda è possibile che il problema sia nello stesso clacson?ripeto funziona tutto con batteria tranne il clacson.
ciao. |
Iso |
Posted - 02 giu 2022 : 17:10:20 Allora significa che il filo bianco tocca a massa. O prima di arrivare nel devioluvi o dentro il devioluci.
Ciao. |
Ignazio Campus |
Posted - 02 giu 2022 : 11:11:05 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Il clacson è di quelli con due morsetti oppure è del tipo con morsetto unico ed il bianco è unito al marrone?
Ciao.
Il clacson è a due morsetti collegato con filo marrone e filo bianco,ti all. foto.
cla.jpg
![]( /public/data/ignazio campus/th_20226211841_cla.jpg )
cla1.jpg
![]( /public/data/ignazio campus/th_2022621193_cla1.jpg )
cla2.jpg
![]( /public/data/ignazio campus/th_20226211924_cla2.jpg )
ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 02 giu 2022 : 09:28:57 Ti rispondo io Luigi tutti i modelli delle Lambrette con impianto originale hanno ho devono avere il claxon con due morsetti ciao
belligerante ugo |
Iso |
Posted - 02 giu 2022 : 01:15:04 Il clacson è di quelli con due morsetti oppure è del tipo con morsetto unico ed il bianco è unito al marrone?
Ciao. |
Ignazio Campus |
Posted - 01 giu 2022 : 23:07:24 Ciao,il clacson è collegato con filo -marrone -bianco in (ca)
ciao. |
Iso |
Posted - 01 giu 2022 : 22:37:05 Per il clacson mi di dici che colori hanno i fili a cui è collegato? Marrone-bianco o grigio-bianco?
Per la posizione al momento non mi viene in mente altro, rimandiamo a dopo.
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 01 giu 2022 : 21:42:22 Si se hai messo la batteria devi mettere il claxon in CC ciao
belligerante ugo |
Ignazio Campus |
Posted - 01 giu 2022 : 20:14:04 nuovo agg.impianto,senza batteria rimane il problema al fanale post che azionando lo stop si spegne la luce e non va lo stop,inoltre il clacson rimane sempre attivato anche da smontato. Prova con la batteria funziona tutto regolare tranne il clacson che rimane sempre attivato, è il caso di montarne uno in (cc)grazie.
ciao. |
Iso |
Posted - 30 mag 2022 : 22:39:59 Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Ciao a tutti,rifatte tutte le saldature al devio luci,ma rimane sempre il problema al clacson che rimane sempre attivato e premendo lo stop si spegne la luce posteriore le altre utenze funzionano regolarmente,dove dovrei intervenire? grazie.
ciao.
Ciao Per il clacson prova a vedere se suona anche con devioluci aperto. Se non suon più c'è un problema al devioluci, se continua a suonare il problema è su collegamenti errati.
Per la luce di posizione, verifica bene che accendendo lo stop in realtà la lampadina di posizione si affievolisce di molto, ma non si spegne del tutto. Se così fosse anche con stop acceso e azionando la posizioni, lo stop si affievolisce seppur leggermente. Se così fosse è la massa al fanalino posteriore. Altrimenti ... ci devo pensare, ... è difficile ipotizzare tutti gli errori possibile che può aver commesso o si possa esser rotto.
Ciao. |
Ignazio Campus |
Posted - 30 mag 2022 : 22:32:20 Cosa intendi per interrutore stop sbagliato?
ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 30 mag 2022 : 21:29:35 Per il claxon credo che tocchi nel devioluci e rimane sempre attivo,per lo stop forse è l'interruttore del pedale freno in corto oppure sbagliato ciao
belligerante ugo |
Ignazio Campus |
Posted - 30 mag 2022 : 20:01:50 Ciao a tutti,rifatte tutte le saldature al devio luci,ma rimane sempre il problema al clacson che rimane sempre attivato e premendo lo stop si spegne la luce posteriore le altre utenze funzionano regolarmente,dove dovrei intervenire? grazie.
ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 27 mag 2022 : 08:53:25 Scusa Biagio forse mi sono espresso male è avevo capito che avevi riparato il devioluci originale e non ho detto che il devioluci ha il filo di colore Rosa,io ho seguito i colori sullo schema originale e mi riferivo che dal devioluci parte il filo Grigio che va alla morsettiera e poi riparte dall'interruttore del pedale freno un filo Rosa che va allo stop e non lo vedevo ora è tutto chiarissimo ciao
belligerante ugo |
Iso |
Posted - 26 mag 2022 : 23:07:20 Il bianco staccato giustifica il malfunzionamento del clacson.
Ciao. |