Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vespa px

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
birogiro Posted - 15 dic 2021 : 14:17:54
salve a tutti , sul mio px 150 che uso tutti i giorni si sentono sull'avantreno dei rumori metallici strani a scatto e penso sia l'ammortizzatore ormai andato. Ma e' possibile che l'ammortizzatore rotto mi fa camminare sul rettilineo con il manubrio un po girato a sin istra ?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Luud Posted - 24 feb 2022 : 15:54:11
Se per lavoro intendi la passione che ogniuno di noi mette nel ripristinare, restaurare o modificare questi mezzi meccanici penso che il valore non sia conteggiabile, per l' officina e' difficile fare paragoni, anche perche' dalla mattina quando aprono alla sera quando chiudono devono fare i conti con un sacco di variabili che ahime' invece sono ben conteggiabili.

G
birogiro Posted - 22 feb 2022 : 07:17:02
Infatti, dovro' spendere 100 euro. Costo del pezzo poco piu' di 20 euro.
A questo proposito ho fatto una riflessione : ragazzi, ma quanto vale il nostro lavoro che produciamo costantemente sui nostri mezzi ...lo capiamo solo in questi casi ( per fortuna sporadici...)
GiPiRat Posted - 21 feb 2022 : 20:34:14
Mi pareva strano che fosse l'ammortizzatore. sono contento che tu abbia trovato il problema, purtroppo è quel genere di cose che solo un'officina può risolvere.

Ciao, Gino
Belligerante ugo Posted - 21 feb 2022 : 20:27:43
Biagio può capitare anche ad altri modelli non solo ai PX,l'importante che finalmente hai trovato il guasto e puoi farlo riparare ciao

belligerante ugo
birogiro Posted - 21 feb 2022 : 14:28:39
purtroppo non era solo un problema di cigolio ma, la vespa iniziava a sbandare un po nelle curve e quindi si e' scoperto che e' il " complessivo " usurato . Non sapevo si chiamasse cosi' l'asse che tiene la forcella proprio dove avevo lubrificato in precedenza. Devo rivolgermi per forza ad un meccanico poiche' questo complessivo nuovo si puo' montare solo con una pressa che chiaramente non ho...
A qulcuno e' capitato questo problema su un PX ?
birogiro Posted - 22 dic 2021 : 13:39:17
bellissima frase Ugo...e' proprio cosi'
Belligerante ugo Posted - 22 dic 2021 : 13:01:41
Il mio capo officina caro Biagio mi diceva sempre che l'olio e mezzo maestro in questo caso lo spray ciao

belligerante ugo
birogiro Posted - 22 dic 2021 : 12:18:58

Dopo un sommario controllo della forcella, cuscinetti e gabbie a rulli risultati in buone condizioni e problema ancora presente, ho fatto la cosa più semplice del mondo che vedete in foto... Rumore sparito... Bah

_20211222_084406.jpg
NaO Posted - 16 dic 2021 : 18:25:17
Ciao Biagio,hai provato a muovere singolarmente i vari pezzi dell'avantreno? Cioè provi a muovere torcendo e spostando la ruota rispetto all mozzo in tutti i versi anche innaturali...e via così fino a provare il manubrio rispetto al mozzo/telaio..e vedi se noti qualcosa..
birogiro Posted - 16 dic 2021 : 15:24:21
da alcuni video penso che la scanalatura sia originale...potrebbe essere la gabbia a sfere della forcella forse...
birogiro Posted - 16 dic 2021 : 14:19:37
dunque, ho smontato il tamburo della ruota, il cuscinetto e la gabbia a rulli sono a posto. Il perno lungo a cui si avvita la ruota ha un piccolo solco su tutta la superficie di circa mezzo millimetro...potrebbe essere questo il problema ?
Belligerante ugo Posted - 15 dic 2021 : 20:01:09
Quoto quello che hanno detto e lo ripeto anche è molto pericoloso camminarci ripara tutto e poi ci cammini ciao

belligerante ugo
Raffa1975 Posted - 15 dic 2021 : 19:37:39
Non penso proprio che il problema sia l'ammortizzatore, come detto controlla l'anteriore.

CiaoRaffa1975.
Guido56 Posted - 15 dic 2021 : 19:31:17
Quoto Ignazio,controlla tutto.Ma secondo me sono i cuscinetti.
Ignazio Campus Posted - 15 dic 2021 : 18:04:25
Ciao, ma è una tua constatazione che l'ammortizzatore è rotto?se cosi fosse e anche pericoloso andarci in giro considerando che il manubrio tende a tirare a sn in ogni caso controlla tutto l'avantreno gomme cerchi cuscinetti e forcella.

ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000