Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Verniciatura Lamretta 175 TV Special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Izio50 Posted - 14 set 2021 : 10:03:58
Buongiorno, eccomi pronto per la verniciatura della Lambretta 175 TV Special del 65. Non la farò io perchè non ne sono capace.! Contattato meccanico per smontaggio e poi rimontaggio, contattato verniciatore dopo tanti giri. Colore metall. 8062, interno bianco nuovo 8059,ammort. Fiat 690. Vorrei fare una verniciatura alla nitro, ma non ho capito se Lechler produce ancora questo tipo di vernice. Al verniciatore ho detto che mi sarei occupato io di reperire la vernice, ma ora ho qualche difficoltà. Vi sono grato per l'aiuto.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wanvaiden Posted - 16 set 2021 : 00:00:38
ricordatevi che nel 1950-60-70-1-2-3......quando consegnavano una lambretta,una vespa e tutto il resto..erano nuove ed erano lucide!lucide! le vernici da nuove erano lucide!!solo che tra le tante caratteristiche di quel materiale una era che <perdeva> la brillantezza più in fretta dei sintetici.molto più in fretta! da nuove erano Lucide!è meglio evitare di aggiungere la pasta opacizzante! molto meglio per avere un effetto più spento,lucidarla!!
Belligerante ugo Posted - 15 set 2021 : 23:07:53
Si esatto questo volevo dire come ho scritto alla fine citando Luigi ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Puoi rendere il trasparente meno lucido aggiungendo una percentuale di pasta opacante ma il trasparente va usato in ogni caso.

ciao.

belligerante ugo
Raffa1975 Posted - 15 set 2021 : 22:04:08
Parola giusta ai carrozzieri.

CiaoRaffa1975.
Ignazio Campus Posted - 15 set 2021 : 21:48:14
Puoi rendere il trasparente meno lucido aggiungendo una percentuale di pasta opacante ma il trasparente va usato in ogni caso.

ciao.
Ignazio Campus Posted - 15 set 2021 : 21:45:15
Scusa Ugo oggi sei costretto ad utilizzare vernice doppio strato il metallizzato lucido diretto non esiste più da parecchio tempo.

ciao.
Belligerante ugo Posted - 15 set 2021 : 21:31:26
Tutte le vernici della Lambretta devono essere con i colori normali senza TRASPARENTE cioè con aspetto semilucido,per il Metallizzato aspetto lucido ma senza TRASPARENTE perchè essendo all'epoca uno scooter economico la verniciatura non poteva essere una lucidatura a specchio ma una verniciatura tradizionale come ha anche detto Luigi ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 15 set 2021 : 14:46:05
Citazione:
Messaggio inserito da Izio50

Sono stato dal rivenditore colori Lechler, mi conferma che i colori nitro sono scomparsi da tempo, e i verniciatori hanno divieto di usarli, quindi per il metallizzato va usato colore acrilico e poi trasparente. Mi confermate.? Grazie sempre.

Si è così, però se vuoi che la vernice non appaia troppo lucida, puoi chiedere che aggiungano un 10÷15% di opacizzante.
L'effetto è di una verniciatura lievemente antichizzata.

Ciao.
Ignazio Campus Posted - 15 set 2021 : 10:29:58
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Ciao,
la vernice alla nitro è da parecchi anni che non è più in commercio,la lechler dispone di vernice doppio strato ovviamente per il metallizzato.

ciao.

Si colore e trasparente.
Izio50 Posted - 15 set 2021 : 09:51:07
Sono stato dal rivenditore colori Lechler, mi conferma che i colori nitro sono scomparsi da tempo, e i verniciatori hanno divieto di usarli, quindi per il metallizzato va usato colore acrilico e poi trasparente. Mi confermate.? Grazie sempre.
Raffa1975 Posted - 14 set 2021 : 19:01:34
Come dice Ignazio e' giusto...e rivolgiti solo a carrozzieri competenti.

CiaoRaffa1975.
Ignazio Campus Posted - 14 set 2021 : 17:44:34
Ciao,
la vernice alla nitro è da parecchi anni che non è più in commercio,la lechler dispone di vernice doppio strato ovviamente per il metallizzato.

ciao.
Iso Posted - 14 set 2021 : 14:21:24
Ciao
I colori nitro sono sono stati banditi e sono in via di esaurimento.
Ma i colori degli anni '60 erano ancora a nitro?

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 14 set 2021 : 13:38:26
Che io sappia la Lechler ora produce le vernici con i sistemi moderni alla nitro dovresti chiedere ecco il sito ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000