V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
supernik |
Posted - 10 ago 2005 : 09:42:11 Ciao a tutti, sto realizzando una "special" con motore PX e carrozzeria "compilation". Vorrei dotarla di due bei fanalazzi, funzionanti, sullo scudo. Ho già capito che da solo l'impianto non ce la fa: così ad occhio mi pare che il piatto bobine delle prime serie (sia elettronici che puntine) tiri fuori 50-60W, mentre i due fanali che ho recuperato hanno due lampadine da 12v-55w. Insomma devo aggiungere una batteria. Da altri esperimenti falliti mi avanzano due batterie al gel da 12v 7Ah che vorrei sfruttare per il mio ibrido. Come posso fare per farle ricaricare? Tenete pure conto che al momento devo ancora reperire volano, statore e regolatore di tensione, quindi sono aperto ad ogni soluzione. Grazie mille a chi mi saprà aiutare! |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Manero |
Posted - 30 ago 2005 : 12:26:51 prova nel forum di vespaonline.com |
supernik |
Posted - 30 ago 2005 : 11:32:53 Prometto che questo è l'ultimo rimbalzo verso l'alto :-) Non mandatemi a quel paese!!! |
supernik |
Posted - 20 ago 2005 : 10:45:55 Provo a farlo rimbalzare in alto, si sa mai che qualche esperto sia ritornato dalle ferie!
Nel frattempo ho trovato questo: http://www.vespa-t5.org/tip_5p-lima_in_pxalt.shtml http://www.vespa-t5.org/tip_5p-regler.shtml http://www.schaltroller.com/index.php?showtopic=48025
Solo che in tedesco ci capisco ben poco . Mi pare che utilizzando il regolatore di tensione del px con l'avviamento elettrico e collegando il B+ col + della batteria ed il C con il B+ interponendo un interruttore "sottochiave", la faccenda dovrebbe funzionare. Che mi dite???
Mi sa che il massimo sarebbe recuperare un piatto bobine e relativa ventola del px coll'avviamento elettrico. http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/VSX1T.px200e.batt.pdf
Però se qualcuno sa come fare con a disposizione un piatto, ventola e regolatore del px normale con accensione elttronica mi avanzo una spesa! Grazie dell'aiuto.
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