V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
faferoso |
Posted - 31 mag 2021 : 13:36:07 Chiedo prima di mandare in verniciatura... Sto restaurando una LD sidecar, (la carrozzetta devo acquistarla perchè mancante, insieme agli attacchi), vorrei sapere se la staffa in foto devo toglierla o serve per agganciare il sidecar. 168-78346EC059CC.jpg
 D20-EFE7030E4456.jpg

Mi sembra una cosa artigianale dell'epoca, e non riesco a trovare foto IN DETTAGLIO degli attacchi della gondola e di come va agganciata alla lambretta.
Potete dirmi, se posso eliminare la staffa, e se avete foto dettagliate degli attacchi.
Grazie Fabio |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
faferoso |
Posted - 01 giu 2021 : 12:43:10 Citazione: Messaggio inserito da NaO
Ciao Fabio, premetto che non sono esperto ma vedo di darti qualche informazione. A mio parere sembra molto esile come attacco x una carrozzetta da sidecar. In rete ho trovato una foto di una D che sembra avere un attacco ad U e perno che blocca la prima barra del telaio della carrozzetta longitudinale al telaio.
ettaglio_attacco.jpg
Un'altra considerazione, perché vai subito in verniciatura se ancora non hai la carrozzetta con tutto il suo telaio? Rischi di dover rimettere mano alla lambretta se qualcosa non torna come deve... Spero di averti aiutato. Buon lavoro.. Ciao
Grazie per le info ed i consigli.... "in verniciatura" in senso figurato, se devo togliere quel pezzo di ferro intanto taglio. Poi per il solito discorso, qualcuno mi ha detto che quella staffa non ci va, altri mi hanno detto di lasciarla perchè mi fanno l'attacco appositamente per agganciarlo a quella staffa, e quindi chiedo prima. Chiedevo appunto foto dettagliate, per capire se posso procedere al restauro della lambretta, ed in seguito al carrozzino. Credo di sì, non credo che per attaccare il carrozzino debbano essere modificate parti della carrozzeria. Male che vada ci giro così
comunque anch'io ho cercato in rete ma non riesco a trovare foto dettagliate. A breve dovrebbero darmi il contatto di uno che li rifa su richiesta (in lamiera), vediamo un pò cosa dice.
per il momento grazie
Fabio
ps ho chiamato già quelli di macerata, ma 3 mesi per averlo e 5500 € (sono sicuro che lavorano bene), ma sono un pò tantini per le mie tasche (purtroppo). |
NaO |
Posted - 31 mag 2021 : 23:21:01 Ciao Fabio, premetto che non sono esperto ma vedo di darti qualche informazione. A mio parere sembra molto esile come attacco x una carrozzetta da sidecar. In rete ho trovato una foto di una D che sembra avere un attacco ad U e perno che blocca la prima barra del telaio della carrozzetta longitudinale al telaio.
ettaglio_attacco.jpg

Un'altra considerazione, perché vai subito in verniciatura se ancora non hai la carrozzetta con tutto il suo telaio? Rischi di dover rimettere mano alla lambretta se qualcosa non torna come deve... Spero di averti aiutato. Buon lavoro.. Ciao |
|
|