V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
saveriox3 |
Posted - 30 mag 2021 : 10:01:55 Ciao ragazzi mi date delle lucidazioni al riguardo la differenza e i giri per una buona carburazione!LD 125
5-30-09-59-16-84.jpg

saverio |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GTR |
Posted - 30 mag 2021 : 19:06:41 sarebbe un MeZzO perfetto per la MeZzI LeNtI 2020+1 
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
Iso |
Posted - 30 mag 2021 : 18:39:23 Ciao la vite obliqua regola l'altezza della ghigliottina, in paratici i giri al minimo. La vite orizzontale regola il rapporto aria benzina al minimo e alla prima parte della accelerazione.
La regolazione della prima vite è intuitivo, ma per la seconda ci vuole orecchio. Di solito si parte da un giro e mezzo da tutto avviata e posi si cerca la miglior carburazione. Va da se che regolando la seconda vite si influisce sui giri del motore al minimo, quindi man mano che ci si avvicina alla carburazione ottimale va ritoccata la vite obliqua per ripristinare il minimo. La seconda vite va ruotata a tentavi a dx e sx fino ad ottenere un regime di motore rotondo e alla apertura del gas (da fermo) il motore risponde subito.
Ciao. |