Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Quesito per li 1 serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Raffa1975 Posted - 24 feb 2021 : 21:41:09
Emm.. domanda e problemi sulla mia 150 del 59.
Rimagnetizzato il volono ieri da CasaLambretta, sembrava ok ma a caldo non riparte.
A questo punto metto l'elettronica e non ci penso piu'.

CiaoRaffa1975.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
-mimmo- Posted - 24 mar 2021 : 20:39:24
Un mio amico, con una seconda serie 125, aveva il problema che dopo un po che girava la lambretta si spegneva e ripartiva solo dopo una mezzora circa.

Dopo prove e riprove e aver chiamato a rapporto tutti i santi e le madonne disponibili, mi sono accorto che c'erano i fori del tappo chiusi con vernice... pulito tutto non ha più avuto problemi..

Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Ciao Andrea, allora ha tolto il tappo per soffiarlo-pulirlo e quando ho tolto la guarnizione in gomma sotto ho trovato una guarnizione di sughero che ho eliminato.
Penso che il problema sia stato quello.

CiaoRaffa1975.

Ciao a tutti

Raffa1975 Posted - 23 mar 2021 : 17:49:07
Ciao Andrea, allora ha tolto il tappo per soffiarlo-pulirlo e quando ho tolto la guarnizione in gomma sotto ho trovato una guarnizione di sughero che ho eliminato.
Penso che il problema sia stato quello.

CiaoRaffa1975.
perussu Posted - 23 mar 2021 : 08:01:18
...scusa Raffaele, ma cosa intendi con "..... ha ostruito gli sfiati al serbatoio...."?
Non capisco che intervento hai fatto.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Raffa1975 Posted - 22 mar 2021 : 18:37:03
Pomeriggio abbastanza libero e penso di avere risolto il mio quesito.....o almeno me lo auguro.
Messo getto max 96 al carburatore (purtroppo non avevo il 95).
Poi sono giorni che continuo a pensare, alla fine ho notato che il vecchio proprietario ha ostruito gli sfiati al serbatoio, li ho riaperti.
Messa in moto alla prima pedata, subito tolta l'aria e fatto un giro per il paese di quasi un ora: chiudo il rubinetto e poi spengo.
Cinque minuti e va' in moto subito.
Appena ho tempo riprovo e vi diro'.

CiaoRaffa1975.
Belligerante ugo Posted - 21 mar 2021 : 20:53:40
Si la batteria serve per alimentare il claxon le luci di posizione e lo stop ciao

belligerante ugo
Raffa1975 Posted - 21 mar 2021 : 16:59:17
Dimenticavo: la mia 150LI del 59 era nata con batteria, ma da quando l'ho presa era senza e non l'ho mai messa.
Non penso sia il mio caso visto che la batteria serviva per le luci...o sbaglio.

CiaoRaffa1975.
Raffa1975 Posted - 21 mar 2021 : 16:20:20
Grazie Ugo, tanto i getti li ho il problema che non si puo' uscire dal paese e vabbe'...portiamo pazienza.

CiaoRaffa1975.
Belligerante ugo Posted - 21 mar 2021 : 15:54:56
Metti il max da 95 e prova ciao

belligerante ugo
Raffa1975 Posted - 21 mar 2021 : 15:27:08
Pero' tutto questo e' strano che a volte lo fa' solo a caldo, poi prima di spegnere chiudo sempre il rubinetto.

CiaoRaffa1975.
Raffa1975 Posted - 21 mar 2021 : 15:21:46
Si Ugo, attualmente ho sotto il dell'orto MA19BS5 revisionato getto max 92 min 40 valvola 65 polverizzatore ok.

CiaoRaffa1975.
Belligerante ugo Posted - 21 mar 2021 : 14:16:40
Raffaele ti ho chiesto tutta la configurazione del carburatore MA19BS5 o BS7, max,minimo,starter,valvola,aria,polverizzatore grazie ciao

belligerante ugo
stefanold Posted - 20 mar 2021 : 21:55:35
Intendevo dire che prima di arrivare al massimo, è la conicita' dello spillo a dare la progressione.
Alla fine di detta fase di progressione continuando ad accelerare si arriva all'entrata in funzione del getto del massimo, oltre al quale non si può andare.
Raffa1975 Posted - 17 mar 2021 : 14:20:35
Grazie a tutti per le risposte.
Ho cambiato tre carburatori, due originali (revisionati) e uno Indiano nuovo.
Attualmente ho sotto l'originale con getto 92 ma mi sa' che che devo aumentarlo perche' in accelerazione e' meno pronta...si comportava meglio con getto 98, lo spillo e' a posto e i paraoli sono nuovi.

CiaoRaffa1975.
Belligerante ugo Posted - 17 mar 2021 : 13:59:49
Scusa Raffaele non riesco a capire perchè non segui un filo logico stai ripetendo sempre la stessa cosa(corrente elett.)e la corrente arriva sempre,ti ho chiesto questo scritto sotto ti è difficile elencarli grazie ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quoto Luigi Puoi mettere tutte le misure del carburatore dei cicleri e del polverizzatore cosi vediamo se possiamo capirci di più ciao

belligerante ugo

belligerante ugo
Iso Posted - 17 mar 2021 : 13:44:21
Mi pare ormai sia assodato che non si tratta di problemi di corrente.

Che io sappia i getti non lavorano in base ai regimi del motore, ma dalla posizione della ghigliottina comandata dalla manopola.

Ciao.
perussu Posted - 17 mar 2021 : 10:23:50
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Il getto del massimo dovrebbe entrare in funzione solo agli alti regimi, sbaglio?

No Stefano, il getto lavora subito/sempre dopo il regime di minimo.

A+

perussu Posted - 17 mar 2021 : 10:22:29
Citazione:

Tornando a quello che avevo detto sopra in quanto alla rimagnietizzazzione volano era una prova, non e' cambiato niente.
Da fredda penso che parte anche in Siberia, ma se faccio 25-30 km quando e' calda fa' i capricci.
Cerco di spiegarmi meglio: quando non riparte devo togliere il cofano sinistro e svito il filtro aria e come lo sfilo una pedalata va' in moto. Ho messo anche altro carburatore compatibile configurando tutti i getti ok mala storia non cambia.
Provato a mettere il condensatore all'esterno, bobina azzurra del ciao e viceversa non cambia niente da caldo.Con le altre piu' vecchiotte 125b-125d-150d vanno benissimo...

CiaoRaffa1975.

....ne parla nel secondo messaggio:
Bobina del Ciao e condensatore esterno.

metz Posted - 17 mar 2021 : 09:42:33
Citazione:

Emm.. domanda e problemi sulla mia 150 del 59.
Rimagnetizzato il volono ieri da CasaLambretta, sembrava ok ma a caldo non riparte.
A questo punto metto l'elettronica e non ci penso piu'.

CiaoRaffa1975.

Ma che bobina hai?
stefanold Posted - 17 mar 2021 : 08:51:59
Il getto del massimo dovrebbe entrare in funzione solo agli alti regimi, sbaglio?
almo Posted - 17 mar 2021 : 08:05:04
I paraoli li hai cambiati?
La bobina è quella originale?

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000