Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 supporto leva aria Li 125 3S

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bruno72 Posted - 15 mar 2021 : 21:24:07
Buonasera, i lavori di smontaggio vanno avanti più o meno a rilento, ieri ho smontato tra l'altro la leva aria staccandola dal telaio e dal carburatore, dietro c'era una staffa che vedete in foto, ma è tutta sagomata, a dire il vero sembra "sverzato", mi confermate che deve essere così o è stata maltrattata?

IMG_8114.JPG

inoltre il pernietto che tiene ferma la molla dentro la leva sembra troppo corto ed il "bicchierino" di ottone che tiene la molla tende a passarci attraverso da un lato, va sostituito?

Grazie a chi mi aiuterà
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
perussu Posted - 16 mar 2021 : 11:26:37
Citazione:
Messaggio inserito da bruno72

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Se metti foto per capire è meglio comunque credo che ti stai riferendo alla leva starter e quel pernetto deve rimanere al centro allego foto si vede poco perchè c'è capitata la scritta SCOOTER ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg

ho evidenziato in rosso le parti a cui mi riferisco, in alto il pernietto che chiude il complesso molla bicchierino di ottone, detto pernietto è più corto del diametro interno del bicchierino di ottone e quindi tende a "scavalcarlo" una volta montato il tutto, spero di essere riuscito a spiegarmi

IMG_8079.jpg

...probabilmente sono io che non capisco quello che vuoi chiedere, ma ti posso dire che il pernetto serve a tenere la "spinta" della molla e va messo dopo la rondella.
Deve essere lungo come o anche un pò meno del diametro della rondella stessa, visto che tutto l'insieme deve essere libero di scorrere all'interno del bicchierino.

Spero di esserti stato di aiuto.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Belligerante ugo Posted - 16 mar 2021 : 08:34:38
Avevo capito ma quel pernetto non deve superare la lunghezza del bicchierino altrimenti poi da fastidio alla chiusura e apertura devi centrarlo ciao

belligerante ugo
bruno72 Posted - 15 mar 2021 : 21:44:33
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Se metti foto per capire è meglio comunque credo che ti stai riferendo alla leva starter e quel pernetto deve rimanere al centro allego foto si vede poco perchè c'è capitata la scritta SCOOTER ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg

ho evidenziato in rosso le parti a cui mi riferisco, in alto il pernietto che chiude il complesso molla bicchierino di ottone, detto pernietto è più corto del diametro interno del bicchierino di ottone e quindi tende a "scavalcarlo" una volta montato il tutto, spero di essere riuscito a spiegarmi

IMG_8079.jpg
Belligerante ugo Posted - 15 mar 2021 : 21:34:44

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg
MarcoBrescia Posted - 15 mar 2021 : 21:33:43
Ciao.

La forma è corretta, serve per il passaggio cavi che non deve passare troppo prossimo al copri-cilindro.

Non mi è chiaro il discorso della levetta dello starter.
Hai una fotografia da farci vedere?
Marco
te_mattia Posted - 15 mar 2021 : 21:31:04
È fatta così, si tratta di una staffa che tiene le guaine in posizione ed è fissata proprio dietro la leva dello starter (aria).
Non ho capito la cosa del pernetto

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000