V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Auroretta |
Posted - 11 mar 2021 : 14:41:02 Ho due quesiti da sottoporvi, saranno banali, ma sono davvero alle prime armi..
1.Nel kit di montaggio dello specchietto retrovisore per la mia LI serie 3 mi è stato fornito un tubetto di plastica trasparente "antivibrante". Mi sembra eccessivamente lungo se deve essere inserito tra la curva dell'asta e il dado di fissaggio. Va accorciato o sto sbagliando qualcosa? Allego un immagine
1-143732_Gallery.jpg
2. Per sostituire le vecchie copertine delle due selle devo semplicemente aprire le linguette di metallo o va smontato tutto il telaio?
Grazie mille |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
wanvaiden |
Posted - 13 mar 2021 : 23:13:12 in questa discussione sono rimasto colpito solo da una cosa! mai visto un <meccanico> con le mani cosi belle!! Aurora se sei in difficoltà visto che non sei lontana conta su di me! |
Belligerante ugo |
Posted - 13 mar 2021 : 20:40:05 Quoto Luigi si c'è il dado dietro che va saldato ciao
belligerante ugo |
Iso |
Posted - 13 mar 2021 : 19:33:07 Citazione: Messaggio inserito da Auroretta
Non riesco a svitare questa vite per sostituire il coprisella anteriore (va svitata, vero?) In pratica gira a vuoto e non esce dal filetto...
2672582335706016.jpg
Dovrebbe svitarsi ... forse c'è il dado dissaldato all'interno.
Ciao. |
Tobi |
Posted - 13 mar 2021 : 17:00:42 Ciao Aurora, ho la staffa uguale alla tua. ho tagliato il tubicino a metà e l'ho inserito, così se la staffa va a toccare la vernice dal coprimanubrio non si graffia.
3-13_at_16.54.05.jpg
Tobi
Li 150 3a serie |
Auroretta |
Posted - 13 mar 2021 : 15:54:31 Non riesco a svitare questa vite per sostituire il coprisella anteriore (va svitata, vero?) In pratica gira a vuoto e non esce dal filetto...
2672582335706016.jpg
|
almo |
Posted - 12 mar 2021 : 12:07:55 Ciao, quella protezione si mette x evitare che possa battere durante il montaggio sulla carrozzeria. Io monto sulle mie lambrette la staffetta presa dai ricambisti, mai avuto problemi a patto di usare degli specchietti pesanti. Eviterei di montare quelli allo scudo..
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
perussu |
Posted - 12 mar 2021 : 11:41:25 Citazione: Messaggio inserito da riz
.....ma io valuterei uno specchio allo scudo. tutto il sistema dello specchio al manubrio si basa sul filetto del guscio superiore in alluminio. a me personalmente mette i brividi.
------------------------- Homo Nocturno
Esatto! Inoltre è un filetto da 5mm, progettato per tenere chiuso il coperchio del manubrio, non certo per sostenere il peso, lo sbalzo e le vibrazioni di uno specchietto!!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
riz |
Posted - 11 mar 2021 : 21:52:24 il tubicino mettilo pure e se preferisci taglialo a misura. ma io valuterei uno specchio allo scudo. tutto il sistema dello specchio al manubrio si basa sul filetto del guscio superiore in alluminio. a me personalmente mette i brividi.
------------------------- Homo Nocturno |
Belligerante ugo |
Posted - 11 mar 2021 : 20:11:53 Carissima Aurora quel tubicino è una protezione era sulla filettatura vero? se si non va messo a nessuna parte,per le selle si basta aprire le linguette che servono a bloccare la copertina sella ciao
belligerante ugo |
Raffa1975 |
Posted - 11 mar 2021 : 20:03:21 Per lo specchio e' semplice, come dice Marco. Sono diventati obbligatori dopo. Le selle con quelle linguette devi adattarle al meglio al telaio...se non le metti bene saltano via.
CiaoRaffa1975. |
MarcoBrescia |
Posted - 11 mar 2021 : 15:37:56 Ciao Aurora.
1) Lo puoi tagliare a piacere, io manco lo metterei. 2) Basta allentare le linguette metalliche.
----- Marco |