Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta LD 125 derivata 1956 sidecar

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
faferoso Posted - 23 feb 2021 : 13:34:42
Ciao a tutti, dopo aver abbandonato un restauro di una farobasso che ho venduto la settimana scorsa, e dopo aver venduto anche la 50 N del 64 restaurata completamente, ho preso la decisione di LAMBRETTIZZARMI definitivamente, e quindi non mi odino i vespisti.
Ora ho avuto la fortuna di acquistare una LD 125 derivata del 56 totalmente da restauro, ed ho scoperto che è immatricolata motocarrozzetta, ma manca il carrozzino e relativi attacchi.
Qualcuno del forum avrebbe qualcosa da propormi, consigliarmi, modello, eventuali contatti di chi ne riproduce ecc....
Mi serviranno anche foto di qualcuno che ne ha restaurata una.

grazie in anticipo, settimana prossima metto foto.

ciao

Fabio
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
faferoso Posted - 05 mar 2021 : 14:54:23
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Questo che hai messo in foto tu e per Lambretta LD del 1957 codice Innocenti 12011716 codice di Casa Lambretta E28 costo 40€, il tuo dovrebbe essere questo codice Casa Lambretta E26 codice Innocenti 11011491 costo 40€ per Lambretta del 1956, ma può andare lo stesso perchè l'Innocenti tra un anno e l'altro usava fare cosi quello che gli rimaneva li usava per altri modelli ciao

belligerante ugo

001_Foto_Scanner.jpg

Ah ok, infatti ero in dubbio proprio perchè cercando i ricambi in rete mi dava quello che hai messo in foto, e io ho l'altro.
Grazie Ugo.

Fabio
Belligerante ugo Posted - 05 mar 2021 : 14:08:32
Questo che hai messo in foto tu e per Lambretta LD del 1957 codice Innocenti 12011716 codice di Casa Lambretta E28 costo 40€, il tuo dovrebbe essere questo codice Casa Lambretta E26 codice Innocenti 11011491 costo 40€ per Lambretta del 1956, ma può andare lo stesso perchè l'Innocenti tra un anno e l'altro usava fare cosi quello che gli rimaneva li usava per altri modelli ciao

belligerante ugo

001_Foto_Scanner.jpg
faferoso Posted - 05 mar 2021 : 13:47:00
Il devioluci è il suo? Per questo modello?

IMG_5625.jpg

Fabio

ps.......mammia la ruggine
faferoso Posted - 05 mar 2021 : 13:11:22
Avevo pensato anch'io alla sostituzione del manubrio, ci sono anche dei buchi, e sinceramente dovrei saldare e cromare, perchè lucidandolo non credo venga un granchè...
Per il momento grazie

Fabio
NaO Posted - 05 mar 2021 : 11:23:06
Ciao Fabio...bel pezzo di Lambretta....
Ne avrai di lavoro...
Allora per quanto ho imparato fin'ora:
Il nasello è in alluminio
La linguetta nei modelli standard non l'ho mai vista e a logica sembra proprio una predisposizione x la carrozzella.
La tua è del '56 e dovrebbe avere la cassetta attrezzi interna al telaio sotto la sella passeggero.
La targhette sella è originale..

Per il manubrio credo tu debba sostituirlo, dalle foto pare profondamente corroso..
Ciao

Qualche detaglio e caratteristica la trovi qui...
https://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=111
faferoso Posted - 05 mar 2021 : 10:56:14
Altra domanda...
sotto la sella dovrebbe avere il tubo porta attrezzi, o questo modello non lo ha?

Fabio
faferoso Posted - 05 mar 2021 : 10:25:50
Si....taaaaanta ruggine...

Fabio
Ignazio Campus Posted - 05 mar 2021 : 09:59:48
Ciao,di sicuro il lavoro non ti manca credo che la targhetta innocenti sulla sella siano originali come l'anello sul telaio sia inerente al montaggio del sidecar,riguardo al santino probabilmente è stato messo dal vecchio proprietario.
Buon lavoro

ciao.
faferoso Posted - 05 mar 2021 : 09:59:17
Altra domanda, il nasello è di alluminio?
Quali altri componenti dovrebbero essere in alluminio?

Grazie
Fabio
faferoso Posted - 05 mar 2021 : 09:34:27
Ecco qualche foto...
0A3-7A33F31897E4.JPG

IMG_5621.jpg

IMG_5630.jpg

IMG_5629.jpg

IMG_5619.jpg

un paio di domande:
Sul telaio c'è quella staffa con foro, nasce così per attacco sidecar oppure è una cosa artigianale sempre utile al sidecar?
Sul manubrio ho trovato un anellino con l'immagine di un santo sembrerebbe, cos'è?
Le targhette innocenti sulla sella sono originali per questo modello?

A presto
Fabio
faferoso Posted - 02 mar 2021 : 10:55:36
Citazione:
Messaggio inserito da NaO

Ciao Fabio, hai provato a fare alcune ricerche in rete...anche su siti stranieri..non si sa mai..
Ti metto questo annuncio..ti potrebbe servire..
https://www.subito.it/moto-e-scooter/sidecar-enna-367814099.htm
Ciao
Forza e coraggio...

si Ottavio ho chiamato, li rifa solo in vetroresina.
lo cerco "de fero"
In vetroresina li rifanno anche in abruzzo, ma sinceramente non mi fanno impazzire e non saprei che sicurezza abbiano, visto che dentro dovrà starci un passeggero.

grazie comunque per il consiglio

Fabio
NaO Posted - 02 mar 2021 : 10:06:20
Ciao Fabio, hai provato a fare alcune ricerche in rete...anche su siti stranieri..non si sa mai..
Ti metto questo annuncio..ti potrebbe servire..
https://www.subito.it/moto-e-scooter/sidecar-enna-367814099.htm
Ciao
Forza e coraggio...
faferoso Posted - 02 mar 2021 : 09:47:08
Intanto...qualcuno ha delle foto degli attacchi al telaio?

Fabio
faferoso Posted - 02 mar 2021 : 09:45:32
Finora ho chiesto ad un contatto zona Napoli che li rifaceva in lamiera, (li hanno rifatti anche per qualcuno del vespa club di Roma) ma ora non li fa più, (fanno solo gli attacchi), poi mi hanno consigliato in molti altri Longhi, se voglio la perfezione senza aspettare anni per il restauro, ma 5500€ mi fanno veramente pensare un pochino, magari l'attesa sarà ripagata.
Ora tramite un amico di un amico dovrebbe esserci un contatto in Liguria (un artigiano battilastra), vediamo cosa esce fuori magari sono fortunato...
Scrivo anche qui perchè magari esce fuori qualche sopresa...il forum mi è sempre stato d'aiuto...sono speranzoso...

Fabio
Belligerante ugo Posted - 02 mar 2021 : 09:08:29
Di trovare di sicuro si trovano ma il mio consiglio di rivolgerti al club Lambretta Lazio si trova a Roma Ostiense che tramite loro qualcuno ti saprà indicae come muoverti ci sono tantissimi appassionati ed hanno anche dei sidecar ciao

belligerante ugo
faferoso Posted - 02 mar 2021 : 08:52:52
Buongiorno, aggiornamenti, nel mentre attendo che mi arrivi la lambretta fisicamente, sto cercando di reperire la gondola del sidecar e i vari attacchi, staffe, parafango, ruota ecc....
ma sembra un'impresa epica.
Ho contattato Longhi, (sono bellissimi), ma 3 mesi per averlo e 5500€ metallo grezzo e senza accessori.....credo sia un pochino tanto per le mie tasche, anche perchè ho sentito vari amici e mi consigliano tutti di farlo rifare ad un lattoniere....ma si trovano questi lattonieri che rifanno i sidecar?

Sono demoralizzato e ancora non inizio....

Fabio
faferoso Posted - 24 feb 2021 : 09:14:13
Ringrazio tutti per i consigli, bella la foto di Ugo, vorrei farlo piu' o meno così. (in teoria vorrei farla accessoriata con bauletto, ecc...)
Contatterò sicuramente Longhi e vedremo.
Gino magari a trovarne originali da restaurare, credo sia improbabile, comunque mai dire mai...
grazie delle foto Ottavio, sicuramente ne chiederò altre

a breve metterò foto.

grazie a tutti

Fabio
NaO Posted - 23 feb 2021 : 22:11:11
Allora senza attendere metto alcune foto, la lambretta è una D150 e credo che la carrozzella possa essere dello stesso tipo per la LD125 Derivata...purtroppo mancano le foto dal lato posteriore...

sidecar1.jpg

sidecar2.jpg

sidecar3.jpg

sidecar4.jpg

sidecar5.jpg

sidecar6.jpg

sidecar7.jpg

GiPiRat Posted - 23 feb 2021 : 19:59:55
Ugo ti ha dato un ottimo consiglio, perché, a meno di non trovare un sidecar originale completo di attacchi dedicato alla Lambretta LD, a cercare di farlo duplicare non ne usciresti vivo. La Longhi li costruisce da sempre, vedi sul sito: http://www.sidecar.it/longhi.html

Senza considerare che qualcuno dovrà metterlo a punto ed insegnarti a come mantenerlo tale (convergenza, inclinazione, altezza, etc.), altrimenti diventa inguidabile.

Ciao, Gino
NaO Posted - 23 feb 2021 : 18:01:15
Ciao Fabio, beh che dire di complimenti per l'acuisto...di sidecar non se ne vedono spesso nel forum...
Io ho alcune foto di ben 2 Lambrette esposte lo scorso anno alla fiera scambio di Arezzo...se vuoi ti posso mettere qualche foto...ne ho diverse.
La carrozzella è simile alla foto di Ugo..
Ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000