V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
saveriox3 |
Posted - 21 feb 2021 : 21:57:58 Salve,ho letto le specifiche tecniche dell' olio cambio e cioè 15 50 nel cambio e 140 coppia conica,chi segue queste specifiche?
saverio |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stefanold |
Posted - 24 feb 2021 : 22:05:19 https://www.amazon.it/BARDAHL-Classic-Minerale-Ingranaggi-Monogrado/dp/B071VNLS4V/ref=asc_df_B071VNLS4V/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279819579298&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=11437837495766315209&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008961&hvtargid=pla-489684978941&psc=1# |
stefanold |
Posted - 23 feb 2021 : 09:55:23 Ho visto in rete l'olio Bardahl 90 gl 1,100% minerale per mezzi d'epoca. Importante (e difficile da trovare)la sigla gl 1 come pure 2 oppure 3,che come spiegato nei vari post,sta ad indicare l'assenza o quasi di additivi dannosi per frizioni e bronzine . |
NaO |
Posted - 23 feb 2021 : 07:52:28 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Scusa se te lo ha detto Giancarlo Valla alzo le mani lo conosco è un maestro non lo metto in dubbio ciao
belligerante ugo
Figuriamoci Ugo, sei uno dei riferimenti tecnici del forum... Vediamo di rifrescare un po l'argomento che qualche tempo fa era già stato affrontato in più tappe temporali...penso possa essere utile... Buona lettura...
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=51418&SearchTerms=Olio,cambio,conica
Ciao p.s. lunga vita al forum...e al suo fondatore... |
Belligerante ugo |
Posted - 22 feb 2021 : 22:46:24 Scusa Saverio ti sbagli l'olio 80/90 va su tutte le Lambrette LI ed è adatto per le frizioni a bagno d'olio ciao
belligerante ugo |
saveriox3 |
Posted - 22 feb 2021 : 22:20:31 Grazie ragazzi,rimane il fatto che la 80 90 non sia specifico per dischi a bagno d'olio!
saverio |
stefanold |
Posted - 22 feb 2021 : 21:09:38 Finora non ho avuto problemi, sinceramente non conoscevo questa eventualità. |
Lorenzo |
Posted - 22 feb 2021 : 16:42:14 Citazione: Messaggio inserito da stefanold
80/90 lo metto per diminuire eventuali perdite d olio,lo diceva anche Turismoveloce visto che parliamo di restauratori.
Non incolla i dischi frizione?
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stefanold |
Posted - 22 feb 2021 : 14:36:43 Qualcuno ha detto addirittura che il mobiloil 50 dell epoca corrispondeva agli attuali 80/90,non so se sia vero,senz'altro erano oli diversi. |
stefanold |
Posted - 22 feb 2021 : 14:31:04 80/90 lo metto per diminuire eventuali perdite d olio,lo diceva anche Turismoveloce visto che parliamo di restauratori. |
Belligerante ugo |
Posted - 22 feb 2021 : 13:53:56 Scusa se te lo ha detto Giancarlo Valla alzo le mani lo conosco è un maestro non lo metto in dubbio ciao
belligerante ugo |
NaO |
Posted - 22 feb 2021 : 10:22:48 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Scusate ognuno è padrone di fare quello che vuole alla sua Lambretta ma sulle cardaniche l'olio motore è Sae 15/50 e trasmissione Sae 140 ciao
belligerante ugo
Non lo metto in dubbio Ugo, la mia segnalazione è di cosa mi ha messo e consigliato il restauratore del mio motore, Tuttolambretta, dopo la sua revisione. Ciao |
Belligerante ugo |
Posted - 22 feb 2021 : 08:42:49 Scusate ognuno è padrone di fare quello che vuole alla sua Lambretta ma sulle cardaniche l'olio motore è Sae 15/50 e trasmissione Sae 140 ciao
belligerante ugo |
stefanold |
Posted - 22 feb 2021 : 00:12:01 Anch'io sulla LD 150,80/90cambio ,140 coda. |
NaO |
Posted - 21 feb 2021 : 23:13:00 Ciao Saverio, io sulla mia LD150 sto usando olio Stratos SAE 80-90 GL5 TL3 sia per cambio che coppia conica...
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