Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Parafango posteriore 125 LD

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sbruscoli Posted - 20 gen 2021 : 22:29:37
Carissimi,
Chiedo info su come è fissato il parafango posteriore su una Ld 125 seconda versione.
Un amico mi ha fatto vedere quella che sta restaurando e il parafango era saldato al telaio, non ha la scatola portaferri. Penso che abbia subito qualche mutilazione.
Nel catalogo ricambi sembrerebbe avere due viti in verticale nella parte anteriore fissate sul telaio probabilmente su fori filettati, mentre sul posteriore ci cono due viti con dado. Avete qualche foto per capire meglio come è fissato?
Tenderei ad escludere che le saldature fossero originali, ma non capisco dove si fissano le due viti posteriori.
Grazie a tutti.

quellidellalambra
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
grazianovi Posted - 05 ott 2023 : 23:52:46
Risolto! Ho trovato, tra i pezzi smontati ciò che serve per il
Montaggio del parafango. Si tratta di una staffa ad “U” che va posta sul tubo telaio e a cui si avvitano le due viti del parafango. Posto la foto del pezzo.

IMG_4296.jpg


Graziano

IMG_4295.jpg
Belligerante ugo Posted - 05 ott 2023 : 13:09:33
Graziano la foto non è delle migliori dovevi farla più lontano per capire e vedere meglio come hai posizionato il parafango,comunque allego foto di come va montato il parafango ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg
grazianovi Posted - 05 ott 2023 : 00:37:51
Salve a tutti. Sul mio parafango, con porta attrezzi, nella parte più bassa, vicino alla barra di torsione, vi sono due fori che permettono il fissaggio al telaio con due bulloni. Nella parte alta, vi sono altresì due fori ma non capisco come debba essere fissato perché sul telaio non c’è nulla. Qualcuno può aiutarmiia capire? Vedasi foto.

IMG_4286.jpg


Graziano
NaO Posted - 25 gen 2021 : 13:04:21
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si è cosi perchè le viti vanno dietro il porta targa,per il parafango saldato che hai visto non ti so dire posso pensare che potrebbe essere ho un ritocco perfetto oppure una 125 LD straniera che il parafango veniva saldato ciao

belligerante ugo



Ho ritrovato alcune foto di un modello LD125 francese che avevo valutato anni fa... sembra pertinente quanto detto da Ugo e riscontrato da te Stefano...
Qui il parafango termina sul fissaggio del portaruota e poi si intravede il foro di passaggio per le luci posteriori, nella terza foto..

...lato barra di torsione...
angoLDFrancese_1.jpg



...zona telaio posteriore...
angoLDFrancese_2.jpg


angoLDFrancese_3.jpg


spero possa essere utile..
Ciao
NaO Posted - 22 gen 2021 : 16:21:30
Ciao...a titolo documentale...
Sulla LD150 del '55 sono così i punti di fissaggio del parafango posteriore:

...lato barra di torsione...le linguette filettate in alto sulla foto...
Telaio_LD-2.jpg


...zona telaio posteriore...la linguetta forata inclinata saldata sul telaietto che è visibile sopra alla ruota...l'altra è coperta dal telaietto lato avviamento...
Telaio_LD-1.jpg
sbruscoli Posted - 22 gen 2021 : 10:32:32
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si è cosi perchè le viti vanno dietro il porta targa,per il parafango saldato che hai visto non ti so dire posso pensare che potrebbe essere ho un ritocco perfetto oppure una 125 LD straniera che il parafango veniva saldato ciao

belligerante ugo


A però!!!! Questa cosa delle straniere saldate non la sapevo. Allora questo potrebbe cambiare la situazione e si potrebbe pensare che era veramente saldata.... Se comunque fosse fissato con le viti, nella parte posteriore il parafango non arriva alla targa, ma si ferma dove si interrompe il tubo del telaio, quindi lì dovrebbe esserci un supporto saldato.
Ecco una foto del particolare; i due fori sono quelli per il portaruota

index.jpg


quellidellalambra
Belligerante ugo Posted - 22 gen 2021 : 08:45:15
Si è cosi perchè le viti vanno dietro il porta targa,per il parafango saldato che hai visto non ti so dire posso pensare che potrebbe essere ho un ritocco perfetto oppure una 125 LD straniera che il parafango veniva saldato ciao

belligerante ugo
sbruscoli Posted - 21 gen 2021 : 21:19:44
Grazie Ugo per la conferma.
Non ho capito come sono fissate le due viti posteriori. Sul catalogo ricambi si vede una vite da sotto e dado sopra, ma dove si fissa al telaio. C’è un supporto simile a quello posto sul telaio vicino alla barra di torsione?
La cosa strana è che il modello che ho visto con il parafango saldato non è stato riverniciato e non ha tracce di tagli di eventuali supporti.

quellidellalambra
Belligerante ugo Posted - 21 gen 2021 : 09:02:55
Si Stefano hai visto bene il parafango è avvitato al telaio le altre viti posteriori vanno avvitate alla carrozzeria l'Innocenti non saldava niente se guardi tutti gli spaccati ti rendi conto ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits