V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
vanni |
Posted - 20 dic 2020 : 16:16:45 ho un momento di confusione ho staccato i fili dalla bobina e non ricordo come attaccarli, ha due numeri 1 e 2 scritti. dove la terra e dove il filo che esce dallo statore |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 27 dic 2020 : 20:42:37 Scusa Luigi quoto quello che hai scritto ma penso di aver capito il problema se si tratta di una Lambretta 125LI3 del 1963 allora hanno sostituito il magnete e credo anche volano perchè i fili che devono uscire dal magnete di una Lambretta 125LI3 del 1963 devono essere 4(Verde,Rosa,Viola e Marrone) e no 3 come dice lui,poi per Giovanni controlla quello che ho scritto e controlla anche sotto il pedale freno se l'interruttore stop e a 2 fili(1963)oppure a 1(1962)ciao
belligerante ugo |
Iso |
Posted - 27 dic 2020 : 15:42:15 Per una risposta pertinente, bisognerebbe fossero riportate anche le altre informazioni richieste. Escluso la pressione delle gomme che naturalmente era una allegoria.
Per adesso ti elenco cause generiche con le poche informazioni riportate. 1) metodo di misura errato 2) puntine in corto 3) puntine ossidate 4) uno o più fili staccati nello statore 5) Condensatore in corto 5) Errore di cablaggio dell'impianto 6) pulsante spegnimento guasto 7) volano smagnetizzato 8) mancato isolamento del morsetto delle puntine 9) rottura dell'isolante in bachelite delle puntine 10) regolazione errata delle distanza delle puntine 11) bobina in corto 12) filo verde tocca a massa 13) manca il collegamento a massa del filo rosa
Con altri dettagli e ai lavori eseguiti si può fare una scrematura.
Ciao. |
vanni |
Posted - 27 dic 2020 : 14:51:38 125 LI 3 SERIE ANNO 1963 |
Belligerante ugo |
Posted - 25 dic 2020 : 13:52:34 Non avevo letto Luigi analisi perfetta e poi per Giovanni tutte le Lambrette LI da Dic 1961 sono 3 serie ma devi specificare 125/150/175 perchè come già detto da Luigi ognuno a secondo della cilindrata ha il suo impianto elettrico ed anche 2 tipi di impianti premodifica o postmodifica e tutti con 3 fili in uscita dal magnete ciao
belligerante ugo |
Iso |
Posted - 21 dic 2020 : 22:48:07 Ciao Dipende con cosa si misura, magari il problema è il tipo di misura che si adotta. Le correnti (o meglio le tensioni) che escono sul filo verde è molto diversa dagli altri fili.
Dal tipo di prova che si fa si deve osservare cose diverse e non tutti sono attendibili.
Ci aiuterebbe nella risposta sapere il colore degli altri sue fili, da questo capiamo esattamente che impianto si sta provando. La Lambretta LI 3° serie ha avuto, secondo l'anno e cilindrata, impianti diversi. Farebbe comodo anche sapere perché stai procedendo con questa prova. Stai vedendo perché manca la scintilla alla candela? Proprio un tipo di questi impianti richiede una condizione particolare altrimenti non si ha scintilla.
Fai pertanto se la condizione di misura è con l'impianto collegato o parzialmente collegato e cosa. Stacchi i fili per misurare o li lasci attaccati? L'assenza della della corrente sul filo verde può dipendere anche da cosa è collegato o meno e se si sono le lampadine.
Inoltre si tratta di un guasto improvviso o stai procedendo alla rimessa in strada di una Lambretta ferma da tanto tempo?
Infine ... ci devi dire a che pressione sono le gomme!
Ciao. |
vanni |
Posted - 21 dic 2020 : 15:53:16 Ciao a tutti, lambretta li 3serie escono 3 fili dallo statore. Domanda:quando faccio girare il volano il filo verde che è attaccato alle puntine non da corrente mentre gli altri due che escono si. Cosa non va? |
Belligerante ugo |
Posted - 20 dic 2020 : 20:20:16 Il numero 1 è la massa ciao
belligerante ugo |