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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Franco Colombo Posted - 31 ott 2020 : 17:12:30
Prova su strada ,parte bene su strada sembra perfetta ma il problema è la riparteza ,praticamente solo spingendo,aiuto cos'altro può avere la lambretta ciao Franco
Grazie
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gionny Posted - 18 dic 2020 : 09:28:51
Per mia esperienza é il condensatore. Per ovviare al problema mi consigliarono il condensatore esterno fiat 500 dell'epoca, montato esternamente.

gionny
perussu Posted - 03 dic 2020 : 07:34:59
Citazione:
Messaggio inserito da Gigliutti

cambia la bobina e metti sù quella del ciao o blu o nera ti darà più
corrente di sicuro



Quoto!
E' probabile che sia la bobina esterna che a caldo perde di efficacia.
Quella del Ciao è compatibile e facile da montare, anche se esteticamente è molto diversa.

Se poi il problema persisterà farai interventi all'interno del volano, ma affrontiamo un problema alla volta.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
perussu Posted - 03 dic 2020 : 07:26:10
Non ho capito di che Lambretta si sta parlando......

Dalla foto del galleggiante dovrebbe essere una LI con carburatore sh, giusto?



A+

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*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Gigliutti Posted - 24 nov 2020 : 22:09:19
cambia la bobina e metti sù quella del ciao o blu o nera ti darà più
corrente di sicuro
Gigliutti Posted - 24 nov 2020 : 22:06:06
ciao leggendo il tuo post...se hai l'accensione originale può essere il volano e la bobina un pò spenti controlla entrambi perchè se
a caldo non parte e solo corrente il volano smagnetizzato e la bobina
un pò fiacca....spero di averti dato la dritta giusta
stefanold Posted - 05 nov 2020 : 20:42:21
Se esterno, per vecchie Fiat 500 126 128.
Iso Posted - 04 nov 2020 : 23:12:40
No non montare il vecchio, non durano così tanto ... mettene uno nuovo esterno.

Ciao.
Franco Colombo Posted - 04 nov 2020 : 21:07:39
Vero,i condensatori nuovi fanno c.....,mi cosigliano di rimontare il vecchio ,ne cambia mediamente uno all'anno, altri tempi altri materiali.
Ciao Franco
Marino48 Posted - 04 nov 2020 : 09:15:11
Citazione:
Messaggio inserito da Franco Colombo

L'accensione è la stessa dalla nascita e vorrei mantenere.
Lo spillo con la punta nera è di pochi mesi fa, da inesperto pensavo fosse il più recente, pazienza lo ricambio. Grazie ciao


praticamente hai le puntine.
Di solito quando da calda non parte i probabili guasti sono :
condensatore o bobina.
X la bobina metti quella del Ciao ,
X il condensatore cambialo ma la qualità di oggi e di m--da.
X comodità mettilo esterno , quando si rompe fai prima a cambiarlo

Marino48
Franco Colombo Posted - 03 nov 2020 : 14:48:35
L'accensione è la stessa dalla nascita e vorrei mantenere.
Lo spillo con la punta nera è di pochi mesi fa, da inesperto pensavo fosse il più recente, pazienza lo ricambio. Grazie ciao
Iso Posted - 03 nov 2020 : 13:51:56
Ciao
Hai l'accensione elettronica?

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 03 nov 2020 : 13:12:08
Lo spillo conico con la punta nera non si usa più,puoi prendere quello con la testina rossa è per le nuove benzine ciao

belligerante ugo
Franco Colombo Posted - 03 nov 2020 : 11:09:16
Dopo aver controllato i cliceri con monoccolo ,mi sono accorto che quello posto sotto lo starter non era pulitissimo, forse anche per questo non mi soddisfaceva. Come da foto, il galleggiante e lo spillo sono nuovi, liavevo sostituiti durante la pulizia del carburatore, forse meglio i vecchi non erano male.
Chi la dura la vince, forse. Ciao Franco
Franco Colombo Posted - 03 nov 2020 : 10:58:20


20201103_102856.jpg
Belligerante ugo Posted - 02 nov 2020 : 21:16:01
Scusa Franco vedi che anche se hai pulito i cicleri ad occhio sembrano puliti ma in realtà potrebbe essere che c'è qualche residuo che controluce lo puoi vedere perciò passaci un filo di RAME nei buchini e ricontrolla,per il galleggiante che dubbi hai,per lo spillo metti qualche foto della testa che cosi riusciamo a capire se va bene ciao

belligerante ugo
Franco Colombo Posted - 02 nov 2020 : 20:34:13
Oggi mi sono dedicato esclusivamente alla lambretta, 1-smontata la candela pulita e rimontata,ma con un risultato non soddisfacente. 2 , smonto il carburatore ,prima però la metto in moto (faticosamente)chiudo la benzina in modo da consumare tutta quella nel carburatore, la lambretta si ferma ma noto un po' sorpreso che nella cannuccia del carburante di benzina ce n'era ancora. Smotatato lo sto pulendo,i valori sono 50-105-45.
Ho dei dubbi su galleggiante e spillo
Grazie ciao Franco
Bicius Posted - 02 nov 2020 : 19:07:13
Ma non riparte mai a pedivella o lo fa solo da calda?

Bicius
Ignazio Campus Posted - 02 nov 2020 : 18:04:55
Eventualmente controlla anche il rubinetto della benzina che funzioni regolarmente.


ciao.
Mirkus Posted - 02 nov 2020 : 17:41:41
io faccio un intervento un po' eretico, non essendo esperto di niente. Ti dico solo che una mia vecchia moto a carburatori fa lo stesso quando la benzina non è fresca e quando la batteria non è nuova. Intendiamoci, benzina lasciata nel serbatoio qualche mese e batteria che carica e sembra buona. Il tuo è un altro mezzo, ma potresti trarne qualche spunto utile.
Belligerante ugo Posted - 01 nov 2020 : 14:12:50
Scusa Franco ho capito ma ti avevo chiesto di scrivere tutta la configurazione del carburatore e di avvicinare l'elettrodo della candela lo hai fatto? ciao

belligerante ugo

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