Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rinascita Silver Special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marutaka Posted - 08 ago 2020 : 14:27:05
Apro questa discussione allo scopo di capire se e' possibile rimettere in strada la Silver Special di mio padre ferma in garage dal 1970. Ho messo qualche foto nella mia presentazione. Ho ritrovato chiavi varie (avviamento, bloccasterzo, bauletto, antifurto ruota di scorta), libretto di circolazione e targa originali. Niente altro. Non c'e' stato nessun passaggio di proprieta' dopo la morte di mio padre avvenuta 22 anni fa. Non voglio farvi perdere tempo, chiedo solo i link giusti da leggere e i primi passi che devo compiere. Se sara' possibile bene altrimenti resterà tutto come prima a dormire in garage.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 10 ago 2020 : 07:43:19
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

La visura o l'estratto cronologico lo puoi fare online se la Lambretta è registrata nell'archivio altrimenti ti devi recare in Motorizzazione ciao

belligerante ugo

Al PRA/ACI.

Ciao.

Giusto Luigi siccome da me è tutto nello stesso palazzo ecco il perchè ho detto Motorizzazione ciao

belligerante ugo
Raffa1975 Posted - 09 ago 2020 : 21:50:20
Come hai detto rivolgiti a un agenzia di pratiche, paghi qualcosa in piu' e ti togli il pensiero.

CiaoRaffa1975.
NaO Posted - 09 ago 2020 : 20:49:01
Ok, un tentativo che non ti è costato niente...
Con calma vedrai che ottieni l'appuntamento e potrai fare le verifiche necessarie...
Saluti
Marutaka Posted - 09 ago 2020 : 20:44:54
All'ufficio ACI/PRA di Torino le prenotazioni sono esaurite fino al 21 agosto poi il calendario per il momento non prevede altre date.
Pazienza ragazzi non ho fretta nel frattempo magari passerò qualche ora a pulire la lambretta e studiarla. Ho scaricato dal web il catalogo dei ricambi e poi ho tutte le vostre discussioni tecniche passate da leggermi!

Grazie ancora a tutti
Marutaka Posted - 09 ago 2020 : 20:30:36
Ciao NaO,

ho selezionato "rinnovo di pagamento" inserendo numero di targa e regione ma purtroppo la risposta è stata che i dati non risultano nell'archivio regionale e nazionale (probabilmente quelli elettronici).
NaO Posted - 09 ago 2020 : 19:45:20
Antonio puoi fare un tentativo che non ti costa niente e se da risultato di pagamento vuol dire che il mezzo è nei nuovi archivi.
Fai una verifica di calcolo del bollo sul sito ACI seguente...
Ricorda di inserire la targa con 6 cifre e senza spazi fra lettere e numeri...
https://online.aci.it/acinet/calcolobollo/index.asp#inizio-pagina

Se viene segnalato targa sconosciuta o simile non significa niente...farai gli altri controlli che ti hanno già consigliato...
Ciao..
Iso Posted - 09 ago 2020 : 19:34:08
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

La visura o l'estratto cronologico lo puoi fare online se la Lambretta è registrata nell'archivio altrimenti ti devi recare in Motorizzazione ciao

belligerante ugo

Al PRA/ACI.

Ciao.
Marutaka Posted - 09 ago 2020 : 18:38:43
E comunque al momento non si riesce a prenotarsi.....
Mi sa che andrò in un'agenzia ...
Pazienza pagherò qualcosa in più...
Marutaka Posted - 09 ago 2020 : 18:25:32
Ho provato adesso online ma mi é apparso un messaggio che afferma che per la mia targa mi devo recare nell'ufficio provinciale ACI.
Belligerante ugo Posted - 09 ago 2020 : 13:54:40

belligerante ugo
Marutaka Posted - 09 ago 2020 : 09:59:40
Ok perfetto, mi pare di capire che, almeno burocraticamente, potrei non essere messo tanto male. Sarà che sono imbranato io ma la burocrazia mi ha sempre fatto paura in ogni campo. Non ho fretta e penso che la cosa migliore da fare sia andare con calma passo dopo passo. Quindi primo passo domani telefono all'ACI qui a Torino e se non sono in ferie procedo con la richiesta dell'estratto cronologico. (Vediamo poi se si può fare sul sito o bisogna recarsi di persona). Vi faccio sapere e per il momento grazie a tutti.
Belligerante ugo Posted - 09 ago 2020 : 08:14:41
Come già detto da altri avendo tutti i documenti e targa è più facile metterla su strada primo passo ti occorre una Visura che non è detto che sia radiata perchè anni fa ho comprato due Lambrette 150LI3 del 1963 e non erano radiate rimesse a posto una ora lo venduta,se invece risulta radiata ti occorre iscriverti ad un club Lambretta per la richiesta del C.R.S.(certificato rilevanza storica)e ti occorre la dichiarazione di un meccanico iscritto alla Camera del Commercio,comunque dopo la Visura ne parleremo ciao

belligerante ugo
te_mattia Posted - 08 ago 2020 : 19:45:24
Citazione:
Messaggio inserito da Marutaka

Grazie a tutti ragazzi!!!
Allora cercando tra mille scartoffie poco fa ho trovato anche il foglio complementare dell'ACI. Sembra proprio che dovro' ascoltare mio figlio. Confermo ultimo bollo pagato Gennaio 1970 con tagliandino incollato sul libretto. Lunedi' telefono al PRA di Torino e fisso un appuntamento visto che con il Covid non si potra' andare direttamente agli sportelli. Vi tengo informati e continuate ad aiutarmi. Grazie infinite!!!

Mi ero trasferito da poco a Torino e mi trovai a dover sbrogliare le pratiche dell'ahimè noiosa, ma necessaria burocrazia per la sorella "golden", che era radiata. Mi aiutò un signore di Susa, se pensi che possa esserti di aiuto e se lui ancora se ne occupa posso mettervi in contatto. In realtà sono pratiche che normalmente altri appassionati portano avanti in autonomia senza particolari difficoltà, ma mi parevano ostili.
Marutaka Posted - 08 ago 2020 : 19:29:43
Grazie a tutti ragazzi!!!
Allora cercando tra mille scartoffie poco fa ho trovato anche il foglio complementare dell'ACI. Sembra proprio che dovro' ascoltare mio figlio. Confermo ultimo bollo pagato Gennaio 1970 con tagliandino incollato sul libretto. Lunedi' telefono al PRA di Torino e fisso un appuntamento visto che con il Covid non si potra' andare direttamente agli sportelli. Vi tengo informati e continuate ad aiutarmi. Grazie infinite!!!

Ignazio Campus Posted - 08 ago 2020 : 17:34:50
Visti gli anni trascorsi ferma in garage,come dice Raffa1975 e probabile che sia radiata, abbastanza semplice rimetterla in strada avendo documenti e targa ovviamente dopo restauro.

ciao.
Raffa1975 Posted - 08 ago 2020 : 17:04:54
Di sicuro e' radiata e quoto gli altri.
Per la rimessa in strada non dovresti trovare problemi.

CiaoRaffa1975.
hobby solo Posted - 08 ago 2020 : 16:44:43
Se anche risultasse demolita, avendo libretto e targa puoi rimetterla in strada. Dai un'occhiata qui_

https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853

hosol
martin.p Posted - 08 ago 2020 : 16:30:00
Parti da qui https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054 , suggerisco invece che visura estratto cronologico fatto allo sportello Aci pra che costa meno rispetto a farlo da altre parti e ha valore legale anche per le pratiche successive. Accertati con l'estratto che sia radiata e non rottamata.

Martin.p #Lambretta C 1951
Marutaka Posted - 08 ago 2020 : 15:31:22
Grazie Mattia, inizio a leggere ...
te_mattia Posted - 08 ago 2020 : 14:54:32
Ho visto le foto e mi sembra un ottimo punto di partenza per un restauro.
Come ben ti sei orientato bisogna capire la questione dei documenti. Il primo passo è fare una visuta al PRA; se le cose non sono cambiate puoi farla anche tu da casa, serve solo una connessione, un pc e un mezzo per fare il pagamento (15 euro). Poi si capirà il da farsi, sia restauro e sia il percorso per farla circolare.
Nella sezione “burocrazia e dintorni” di questo forum puoi trovare le informazioni a riguardo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000