Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 innocenti Lui

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
birogiro Posted - 06 giu 2020 : 08:31:07
salve a tutti...
E' possibile sapere avendo il n.ro di telaio di un Lui se e' il modello C oppure CL ?
A prescindere dall'equipaggiamento che potrebbe essere stato trasformato nel tempo...grazie
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
perussu Posted - 10 giu 2020 : 10:41:18
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

della serie : non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace...

...esattamente!!

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
birogiro Posted - 09 giu 2020 : 16:42:10
della serie : non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace...
MarcoBrescia Posted - 09 giu 2020 : 15:52:48
Sai quale è la Lambretta più bella?

Quella che ho...

Citazione:

sono pazzo a pensare che, forse, il modello C e' piu' bello del CL ?

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm / Nudi arriviamo, nudi ce ne andiamo"
Belligerante ugo Posted - 09 giu 2020 : 13:27:28
No non sei pazzo abbiamo diverse opinioni tra ognuno di noi allego foto dei due tipo di Lui C/CL per capire meglio ciao
Citazione:

01_FILEminimizer.jpg

belligerante ugo
birogiro Posted - 09 giu 2020 : 08:45:05
Mauro Galli Posted - 08 giu 2020 : 07:22:45
Sì Biagio, come scritto da Michele è possibile.
La circostanza che ne hai due nelle stesse condizioni sembrerebbe confermarlo.
A tal proposito mi ricordo di un Lui, nella vetrina del meccanico Innocenti del mio paese, che rimase invenduto per diverso tempo finché, a metà degli anni'70, fu donato al Parroco per l'annuale pesca di beneficenza: primo premio!
Altro possibile motivo della non coincidenza delle date potrebbe essere stata la replica dei documenti.
Ho un Lui anche io e il librettino risulta un anno più recente rispetto i dati di costruzione.

Mauro Galli
World Lambretta Club
miguel Posted - 07 giu 2020 : 20:55:52
Citazione:

ciao Mauro, e' normale che non coincide con la data del libretto ?
Le date del libretto dei miei due sono 1 anno -un anno e mezzo dopo...circa

Sì... Tessera mi raccontava che a Innocenti praticamente chiusa con i magazzini pieni di Lui alcuni commercianti soprattutto bergamaschi vennero a comprarli in blocco per cui è chiaro che a causa delle giacenze medie ci sia la differenza citata

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata, 200 SX, 125 F
birogiro Posted - 07 giu 2020 : 13:24:53
ciao Mauro, e' normale che non coincide con la data del libretto ?
Le date del libretto dei miei due sono 1 anno -un anno e mezzo dopo...circa
Mauro Galli Posted - 07 giu 2020 : 11:13:39
Ciao Biagio,
incuriosito dalla tua domanda sono andato a cercare info tra le cartacce che ho raccolto in tanti anni. Ha ragione Ugo quando scrive che la numerazione dei telai Lui è stata progressiva a prescindere dall'allestimento. Ti giro i dati numerici di produzione mensile che ho trovato.

prod-lui001.jpg

...sommando a 575000, la produzione di mese dopo mese, riesci a vedere la data di nascita, quasi esatta, del tuo!

Mauro Galli
World Lambretta Club
Belligerante ugo Posted - 07 giu 2020 : 09:23:12
Caro Biagio in verità il modello C è stato più sfortunato ed io penso perchè più economico no raro perchè se ne sono venduti pochissimi anche per il mercato estero che oltre al colore Biancospino 8082 veniva anche fatto Arancione 8037 ciao

belligerante ugo
birogiro Posted - 06 giu 2020 : 14:47:31
veramente e' il contrario ...ho un Lui cl che speravo fosse un C perche' . a mio avviso, e' un po piu' raro perche' modello economico e fatto in pochi esemplari. E poi mi piaceva di piu' il classico colore bianco unico solo per il modello c anzicche' il solito aranciore e i piu' insoliti turchese o verde mela...
Belligerante ugo Posted - 06 giu 2020 : 13:47:57
Si avevo capito ma sostituire un manubrio in ferro oltre al faro con quello in fusione di alluminio io credo che nessuno lo ha mai fatto perchè la spesa diventa esagerata e per quale motivo non si tratta di un modello particolare o raro,perciò se il manubrio e di ferro si tratta di sicuro di un Lui 50C ciao

belligerante ugo
birogiro Posted - 06 giu 2020 : 13:34:26
si Ugo, le differenze tra i due modelli le conosco bene ma, sai, a volte cercano di trasformare un modello economico con quello piu' importante.
Per questo motivo chiedevo se tramite numero di telaio era possibile sapere il modello preciso.
Sul libretto di 2 Lui c'e' scritto modello c ma uno e' sicuramente un cl ...
Belligerante ugo Posted - 06 giu 2020 : 09:06:46
Difficile risalire tramite il numero di telaio perchè unificato ai due modelli Lui C o CL,si può risalire al modello tramite le varie rifiniture in primis che il Lui C è più economico e meno rifinito specialmente perchè monta il manubrio in ferro ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000