V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lucy |
Posted - 10 ott 2019 : 19:26:52 salve! ho iniziato a rimontare il motore della 125d e mi assale il primo dubbio... i paraolio sull'albero motore sono girati con la molla all'interno? secondo la teoria si...in pratica? grazie! |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lucy |
Posted - 29 ott 2019 : 19:08:11 Scusa Luciano il n.7 è quello a sinistra tra il seeger e il cuscinetto,a mio avviso ti mancano il n.3 e il n.4 ciao
q1uello che vedi è il 4 che va sul pignone mentre il 7 ha il foro più grande |
Belligerante ugo |
Posted - 29 ott 2019 : 11:46:44 Si vanno bene perchè il n.8 serve per non fare entrare olio dal motore all'elbero e dalla combustione,mentre il n.10 protegge il magnete dalla combustione ciao
belligerante ugo |
NaO |
Posted - 28 ott 2019 : 08:42:59 Mi scuso di nuovo Ugo, da ignorante pongo la domanda, è solo curiosità che mi è saltata all'occhio, ma nel catalogo ricambi all'esploso del 125D, pagina 4, vedo i due paraoli 8 e 10 fra due cuscinetti (5), dei 4 necessari, per ogni lato dell'albero motore. Non vedo paraoli che si affacciano direttamente alle spalle dell'albero motore. allego foto...
albero125D.jpg

ciao e grazie. |
Belligerante ugo |
Posted - 28 ott 2019 : 08:20:02 No vengono ingrassati e protetti dal Paraolio ciao
belligerante ugo |
NaO |
Posted - 28 ott 2019 : 08:02:45 Scusa Ugo non vorrei dire una castroneria, ma 2 cuscinetti di banco lavorano con lubrificazione da miscela? |
Belligerante ugo |
Posted - 27 ott 2019 : 21:08:46 Scusa Luciano il n.7 è quello a sinistra tra il seeger e il cuscinetto,a mio avviso ti mancano il n.3 e il n.4 ciao
belligerante ugo |
lucy |
Posted - 27 ott 2019 : 17:48:16 rimarrò in compagnia dei miei dubbi! |
lucy |
Posted - 22 ott 2019 : 21:18:44 finito il dubbio paraolio si ammucchiano altri infiniti dubbi...sull'albero lato cambio ci sono una serie di componenti ma me ne manca uno (numero 7) che forse non c'era o forse l'ho perso chissa'.Se mi potete aiutare allego immagine, poi vorrei conferma che il famigerato corteco lavora sul distanziale vero?
175519_450_x_600.jpg
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lucy |
Posted - 11 ott 2019 : 13:41:14 Ok.chiarissimo! grazie!! |
perussu |
Posted - 11 ott 2019 : 13:27:39 I due paraolio in effetti si dovrebbero chiamare "paramiscela", perchè servono per trattenerla all'interno della camera di manovella prima che salga nella testata. Sono girati verso l'interno perchè la pressione è ben maggiore che dal lato carter o volano.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Belligerante ugo |
Posted - 11 ott 2019 : 09:07:56 Esatto ecco una foto per farti capire meglio ciao
belligerante ugo
06_FILEminimizer.jpg
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lucy |
Posted - 11 ott 2019 : 08:48:06 Scusa,per "interno" io considero verso la biella quindi contrapposti uno all'altro giusto? |
Belligerante ugo |
Posted - 10 ott 2019 : 20:43:58 Quoto comunque vanno messi con la molla all'interno ciaoCitazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52211 Dai on'occhiata a questa guida potrebbe esserti utile.
ciao.
belligerante ugo |
Ignazio Campus |
Posted - 10 ott 2019 : 19:57:27 https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52211 Dai on'occhiata a questa guida potrebbe esserti utile.
ciao. |