V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
campos |
Posted - 16 ago 2019 : 09:59:50 Ciao a tutti, sto rimontando il mio primo motore della 150 special golden cambio pacemaker ( speriamo di riuscire....) Dopo aver messo tutti i cuscinetti di banco, controllo gli ingranaggi del cambio... Mi sembra tutto ok. Metto gli ingranaggi sul secondario... Quarta ok, terza ok, la seconda non gira liberissima ma tende ad impuntarsi un po'... Metto la prima, tutto regolare. Crociera nuova e imposto il tutto. Chiudo la flangia (non definitiva ma a mano, non ho a casa la dinamometrica) e provo il cambio girando a magno il ragno... Sembra tutto ok , un po' duro,ma quell'impuntatura non mi convince... È normale secondo voi? Ho un secondario e cambio li 150 che ho provato e mi sembra molto liscio.... Cosa ne pensate? Cosa posso fare per essere sicuro del pacemaker? Oppure metto su il 150 normale e via? |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Davide98 |
Posted - 18 ago 2019 : 11:07:31 Quoto Marino, ricordati di controllare il gioco del cambio quando chiudi definitivamente la flangia. Magari è un po stretto e per quello gira un po a sforzo. |
Marino48 |
Posted - 16 ago 2019 : 18:38:35 hai montato una crociera nuova , all'inizio è un pò dura ma pochi km in città ,e va bene. Tutto regolare
Marino48 |
campos |
Posted - 16 ago 2019 : 15:31:05 Ciao Ugo, il problema è la rotazione della seconda marcia sul secondario che non è cosi fluida come per le altre tre marce.... dal telefono non riesco ad allegare, ma crocera e ingranaggi sono montati ok (quarta spessore verso di me e le altre spessore verso il carter), e la verifico provando la rotazione degli ingranaggi stessi attorno al secondaro stesso.... quindi anche tenendolo in mano.. nel cambio li 150 3 serie è tutto liscio... probabilmente funziona ugualmente ma non vorrei trovare problemi usandolo in marcia |
Belligerante ugo |
Posted - 16 ago 2019 : 13:32:14 Scusa ma hai messo nel verso giusto gli ingranaggi poi all'albero primario hai provato come gira con la rondella di rasamento altrimenti ne devi mettere due,metti qualche foto per capire come hai montato ciao
belligerante ugo |