V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Gris |
Posted - 26 lug 2005 : 14:38:49 ciao la marmitta della mia lambra 125 d ha tutto il collettore completamente arrugginito, rosso vivo non lo sopporto (perchè in bella vista)sono due volte che la rivernicio con antiruggine e vernice nero opaco resistente alle temperature ...la seconda volta l' ho pure fatta sabbiare...
dopo 15 gg va via la pellicola di vernice e viene fuori la ruggine...
cosa devo fare?
se ne compro una nuova rimane bella nera o fa lo stesso problema dopo un po( la marmitta nuova della vespa dopo 1 mese mi si è arrugginita tutta )
grazie per le risposte
ciao fabio
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
PV33 |
Posted - 27 lug 2005 : 23:17:22 Generalmente la vernice termica si applica senza fondo, è questo il motivo per cui la tua si è staccata. Ma il motivo principale è che le vernici non sono tutte uguali. Faccio un esempio un po' stupido ma calzante. Io ho una Honda Transalp vecchia di 16 anni con circa 50.000Km all'attivo; tutto l'impianto di scarico è verniciato nero opaco, e sembra nuovo. Le vernici in bomboletta non valgono molto, chiedi una buona vernice termica ad un colorificio specializzato e non ci penserai più. Ciao. |
Giovanni |
Posted - 27 lug 2005 : 22:56:12 Io non ho mai provato... però credo che la soluzione più longeva sia di zincarla e poi verniciarla. Oppure accettare la ruggine che alla fine è bella anche lei! ;) Cosa ne dite? Giovanni |
maxi |
Posted - 26 lug 2005 : 23:52:02 Verniciala e basta, al limite cambiala ma rispetta i colori originali altrimenti rischi di fare un pasticcio.
Massimo |
Gris |
Posted - 26 lug 2005 : 20:59:47 soluzione quindi 1)la zinco e poi la vernicio....
2) la compro nuova ma poi regge la verniciatura? |
hosram |
Posted - 26 lug 2005 : 16:47:43 io proverei a farla zincare magari tiene per un po' di tempo in piu'. auguri hosram |
maxi |
Posted - 26 lug 2005 : 15:12:04 Il problema della vernice che si stacca dal collettore prima o poi ti si ripresenta in quanto il punto è molto caldo, ma se la fai sabbiare e poi la vernici solo con nero per alte temperature senza dare sotto antiruggine ti dura di più. Probabilmente si è staccata l'antiruggine sottostante non idonea a sopportare alte temperature e di conseguenza è venuto via il resto.
Massimo |