Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 marmitta arrugginita

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gris Posted - 26 lug 2005 : 14:38:49
ciao la marmitta della mia lambra 125 d ha tutto il collettore completamente arrugginito, rosso vivo non lo sopporto (perchè in bella vista)sono due volte che la rivernicio con antiruggine e vernice nero opaco resistente alle temperature ...la seconda volta l' ho pure fatta sabbiare...

dopo 15 gg va via la pellicola di vernice e viene fuori la ruggine...

cosa devo fare?

se ne compro una nuova rimane bella nera o fa lo stesso problema dopo un po( la marmitta nuova della vespa dopo 1 mese mi si è arrugginita tutta )

grazie per le risposte

ciao fabio
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PV33 Posted - 27 lug 2005 : 23:17:22
Generalmente la vernice termica si applica senza fondo, è questo il motivo per cui la tua si è staccata. Ma il motivo principale è che le vernici non sono tutte uguali. Faccio un esempio un po' stupido ma calzante. Io ho una Honda Transalp vecchia di 16 anni con circa 50.000Km all'attivo; tutto l'impianto di scarico è verniciato nero opaco, e sembra nuovo. Le vernici in bomboletta non valgono molto, chiedi una buona vernice termica ad un colorificio specializzato e non ci penserai più.
Ciao.
Giovanni Posted - 27 lug 2005 : 22:56:12
Io non ho mai provato... però credo che la soluzione più longeva sia di zincarla e poi verniciarla. Oppure accettare la ruggine che alla fine è bella anche lei! ;)
Cosa ne dite?
Giovanni
maxi Posted - 26 lug 2005 : 23:52:02
Verniciala e basta, al limite cambiala ma rispetta i colori originali altrimenti rischi di fare un pasticcio.

Massimo
Gris Posted - 26 lug 2005 : 20:59:47
soluzione quindi
1)la zinco e poi la vernicio....

2) la compro nuova ma poi regge la verniciatura?
hosram Posted - 26 lug 2005 : 16:47:43
io proverei a farla zincare magari tiene per un po' di tempo in piu'. auguri hosram
maxi Posted - 26 lug 2005 : 15:12:04
Il problema della vernice che si stacca dal collettore prima o poi ti si ripresenta in quanto il punto è molto caldo, ma se la fai sabbiare e poi la vernici solo con nero per alte temperature senza dare sotto antiruggine ti dura di più.
Probabilmente si è staccata l'antiruggine sottostante non idonea a sopportare alte temperature e di conseguenza è venuto via il resto.

Massimo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000