Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 camera d'aria pizzicata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Richy71 Posted - 22 giu 2019 : 00:08:24
ciao ragazzi ho un problema che non riesco ancora a risolvere, riguarda il montaggio della camera d'aria che spesso viene pizzicata dai cerchioni.
io adotto questo sistema : metto la camera d'aria all'interno della ruota posiziono la valvola nel cechione , la gonfio un po' e poi inserisco l'altro cerchio serrando il tutto.
immancabilmente il cerchio la pizzica.
Sto' sbagliando qualcosa?
Il copertone è un continental 3.50/10 fascia bianca
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
riz Posted - 28 giu 2019 : 11:25:25
confermo il borotalco!

-------------------------
Homo Nocturno
Hal9000 Posted - 28 giu 2019 : 08:40:16
consiglio che mi fu dato millenni fa da un gommista (valido in generale): usare del BOROTALCO sia all'interno del pneumatico sia spargendolo bene sulla camera d'aria; questo previene impuntamenti e attriti non voluti sia all'interno del pneumatico sia alla chiusura dei semicerchi (inoltre penso che un po conservi la gomma, che trovo le camere d'aria non così rovinate e imbrattate di ruggine, ma questa è una mia impressione....)

usando borotalco e facendo come dice Richy71 (leggera gonfiata dopo inserimento) a me non si impunta mai niente (e comunque un'occhio ce lo butto sempre...)

░▒▓HAL9000▓▒░
piraccia Posted - 25 giu 2019 : 13:13:54
Sarò banale, controlla che la camera d'aria sia per cerchi da 10 pollici.
GiPiRat Posted - 24 giu 2019 : 20:21:05
Io controllerei a mano l'interno dei cerchi, potrebbero esserci schegge di ruggine.

Ciao, Gino
Ignazio Campus Posted - 23 giu 2019 : 10:13:42
L'operazione come già detto è giusta, forse un pò più di attenzione nell'esecuzione vedrai che risolvi.

ciao.
mikigrant Posted - 23 giu 2019 : 09:33:47
Fai come ha detto riz vedrai non pizzichi. Io uso una piattina in teflon per mandare giù ev camera d'aria.

Vivi la vita
Iso Posted - 22 giu 2019 : 23:38:30
Eventualmente metti del sapone liquido sulla giuntura del cerchio, che così la camerdaria ha più possibilità di scivolare via.

Ciao.
dindo Posted - 22 giu 2019 : 22:48:21
io non l'ho mai gonfiata e non mi è successo di pizzicarla

175 tv
Belligerante ugo Posted - 22 giu 2019 : 07:38:39
L'operazione che fai è quella giusta lo faccio da anni mai successo,comunque gonfia un po di più la camera d'aria ciao

belligerante ugo
riz Posted - 22 giu 2019 : 06:08:03
Dopo aver messo il secondo cerchio e imboccato i 4 dadi, io sgonfio la camera e passo tra i due mezzi cerchi un qualcosa per essere sicuro che non ci resti la camera in mezzo.
Serro i dadi e gonfio

-------------------------
Homo Nocturno

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000