V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Richy71 |
Posted - 22 giu 2019 : 00:08:24 ciao ragazzi ho un problema che non riesco ancora a risolvere, riguarda il montaggio della camera d'aria che spesso viene pizzicata dai cerchioni. io adotto questo sistema : metto la camera d'aria all'interno della ruota posiziono la valvola nel cechione , la gonfio un po' e poi inserisco l'altro cerchio serrando il tutto. immancabilmente il cerchio la pizzica. Sto' sbagliando qualcosa? Il copertone è un continental 3.50/10 fascia bianca |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
riz |
Posted - 28 giu 2019 : 11:25:25 confermo il borotalco!
------------------------- Homo Nocturno |
Hal9000 |
Posted - 28 giu 2019 : 08:40:16 consiglio che mi fu dato millenni fa da un gommista (valido in generale): usare del BOROTALCO sia all'interno del pneumatico sia spargendolo bene sulla camera d'aria; questo previene impuntamenti e attriti non voluti sia all'interno del pneumatico sia alla chiusura dei semicerchi (inoltre penso che un po conservi la gomma, che trovo le camere d'aria non così rovinate e imbrattate di ruggine, ma questa è una mia impressione....)
usando borotalco e facendo come dice Richy71 (leggera gonfiata dopo inserimento) a me non si impunta mai niente (e comunque un'occhio ce lo butto sempre...)
░▒▓HAL9000▓▒░ |
piraccia |
Posted - 25 giu 2019 : 13:13:54 Sarò banale, controlla che la camera d'aria sia per cerchi da 10 pollici. |
GiPiRat |
Posted - 24 giu 2019 : 20:21:05 Io controllerei a mano l'interno dei cerchi, potrebbero esserci schegge di ruggine.
Ciao, Gino |
Ignazio Campus |
Posted - 23 giu 2019 : 10:13:42 L'operazione come già detto è giusta, forse un pò più di attenzione nell'esecuzione vedrai che risolvi.
ciao. |
mikigrant |
Posted - 23 giu 2019 : 09:33:47 Fai come ha detto riz vedrai non pizzichi. Io uso una piattina in teflon per mandare giù ev camera d'aria.
Vivi la vita |
Iso |
Posted - 22 giu 2019 : 23:38:30 Eventualmente metti del sapone liquido sulla giuntura del cerchio, che così la camerdaria ha più possibilità di scivolare via.
Ciao. |
dindo |
Posted - 22 giu 2019 : 22:48:21 io non l'ho mai gonfiata e non mi è successo di pizzicarla
175 tv |
Belligerante ugo |
Posted - 22 giu 2019 : 07:38:39 L'operazione che fai è quella giusta lo faccio da anni mai successo,comunque gonfia un po di più la camera d'aria ciao
belligerante ugo |
riz |
Posted - 22 giu 2019 : 06:08:03 Dopo aver messo il secondo cerchio e imboccato i 4 dadi, io sgonfio la camera e passo tra i due mezzi cerchi un qualcosa per essere sicuro che non ci resti la camera in mezzo. Serro i dadi e gonfio
------------------------- Homo Nocturno |