V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lambrapapa |
Posted - 20 giu 2019 : 18:41:20 Un consiglio da parte di chi ne sa più di me. Motore nuovo, perlomeno pistone e cilindro rettificato. Il tutto ha funzionato per i primi 50 Km. Adesso mi succede che improvvisamente si spegne mentre è in movimento come se mancasse corrente o miscela. All'inizio panico perchè pensavo di avere grippato (strano miscela leggermente grassa al 4% e velocità e tiro marce ridotto..) mi sono invece ricreduto subito in quanto appena spenta rimetto in moto e tutto riparte. Fatto viaggio di 80 km in pianura, arrivato a casa....adesso non si riaccende più. Corrente alla candela arriva, potrebbe esserci qualche problema al carburatore o che altro? Grazie se mi date una mano. |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lambrapapa |
Posted - 08 lug 2019 : 13:46:05 Citazione: Messaggio inserito da hobby solo
Per curiosità, puoi verificare anche la distanza tra gli elettrodi delle due candele? Ciao
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Che marca di candela hai messo che grado termico e che passo cosi cerchiamo di capire in che modo hai risolto altrimenti ci rimane il dubbio a tutti ciao
belligerante ugo
hosol
Sono in vacanza lontano da casa ....e anche dalla Lambretta. Quando torno vi faccio sapere |
hobby solo |
Posted - 08 lug 2019 : 08:23:14 Per curiosità, puoi verificare anche la distanza tra gli elettrodi delle due candele? Ciao
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Che marca di candela hai messo che grado termico e che passo cosi cerchiamo di capire in che modo hai risolto altrimenti ci rimane il dubbio a tutti ciao
belligerante ugo
hosol |
Belligerante ugo |
Posted - 08 lug 2019 : 07:46:25 Che marca di candela hai messo che grado termico e che passo cosi cerchiamo di capire in che modo hai risolto altrimenti ci rimane il dubbio a tutti ciao
belligerante ugo |
lambrapapa |
Posted - 07 lug 2019 : 18:48:09 Ragazzi ho messo una candela di circa 25 anni fà e che avevo tenuto assieme ad altre 2. Con quelle tutto funziona a meraviglia. La candela invece montata da chi ha revisionato il motore ha continui cedimenti. Probabilmente non è corretto il grado di temperatura.... Fatto sta che ora ho già percorso altri 300 km senza alcun problema. Dopo la prima pedalata di messa in moto, alla seconda si avvia il tutto. Ormai fatti circa 400 km di rodaggio con miscela al 3% (...per ora...). |
Belligerante ugo |
Posted - 27 giu 2019 : 14:07:59 Anchio la penso come te Mattia,però dice che aveva messo una candela più corta ma no 2mm di sicuro passo corto e potrebbe essere ma da ragazzo quante volte le abbiamo messe a passo corto non avendo a portata di mano una a passo lungo e la Lambretta partiva e camminava lo stesso sembra un po strano ciao
belligerante ugo |
metz |
Posted - 27 giu 2019 : 13:50:59 MMM dubito, ho visto lambrette funzionare benissimo con le candele più disparate, che candela avevi prima?? |
lambrapapa |
Posted - 26 giu 2019 : 20:50:11 RISOLTO... si trattava di candela non adeguata, più corta di 2 mm e con grado di temperatura non consono. Grazie a tutti |
metz |
Posted - 23 giu 2019 : 21:45:55 Concordo sul condensatore difettoso |
lambrapapa |
Posted - 23 giu 2019 : 20:44:16 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Allora potresti essere incappato su un condensatore difettoso.
Ciao.
Grazie Iso proverò a sostituirlo ancora. |
Iso |
Posted - 22 giu 2019 : 16:11:57 Allora potresti essere incappato su un condensatore difettoso.
Ciao. |
lambrapapa |
Posted - 22 giu 2019 : 11:04:42 Si Iso sostituito anche quello. Grazie Ciao |
Iso |
Posted - 22 giu 2019 : 00:21:47 Per caso avevi sostituito il condensatore?
Ciao. |
lambrapapa |
Posted - 21 giu 2019 : 22:24:01 Dunque serbatoio pulitissimo, candela color marroncino con scintilla buona, la miscela al 4% come consigliato in fase di rodaggio, miscela scende perfettamente dal rubinetto ...non sarà qualche ugello del carburatore otturato? nonostante sia stato tutto smontato e pulito..pensate che mettere un poco di miscela direttamente dalla candela e provare ad accendere sia una buona idea? In questo modo si potrebbe capire se il problema deriva dall'afflusso del carburante. |
Belligerante ugo |
Posted - 21 giu 2019 : 07:59:30 Devi pulire tutto il carburatore e controlla se scende bene la miscela dal rubinetto ciao
belligerante ugo |
perussu |
Posted - 21 giu 2019 : 07:34:33 Potrebbe essere mancanza di miscela, nel senso che forse ne arriva poca dal serbatoio. Prova a controllare che ci sia tutto pulito e riprova.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Iso |
Posted - 20 giu 2019 : 22:47:58 Controlla la candela come si presenta e poi vediamo.
Ciao. |
Cavo |
Posted - 20 giu 2019 : 19:05:53 Magari prova con miscela 2% al 4 è troppo magari brucia male. Che bobina monti Dell alta tensione?
Cavo |