V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alfista77 |
Posted - 28 apr 2019 : 20:46:55 Buonasera. Una quesito: le Special post 5/5/1965 avevano una codificazione per quanto concerne la livrea Silver da quella Golden e viceversa? Nel senso: risulta se un dato telaio fosse stato realizzato, o meno,nell'una o nell'altra versione? Grazie a chi mi risponderà. |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alfista77 |
Posted - 30 apr 2019 : 19:51:55 Grazie a tutti per le delucidazioni. In effetti, a cagione della denominazione come da libretto della dicitura Silver o Golden (a parte le eccezioni descritte da Ugo), è un peccato non sapere, nello specifico, quante Silver e quante Golden siano state realizzate. Se di pari numero, saranno intorno ai 13.000 esemplari per ciascuna versione (almeno dalla numerazione dei telai accennata su tuttolambretta) |
Safireg |
Posted - 30 apr 2019 : 16:28:16 Citazione: Messaggio inserito da alfista77
Sì, in effetti era quella la ragione del mio quesito: sapere se dal numero di telaio risulti la colorazione. Ad esempio, per le Alfa Romeo (sul Registro storico) ad ogni numero di telaio risulta la livrea (sia della carrozzeria che degli interni) con la quale usciva di fabbrica. Mi era sorto il dubbio se, alla Innocenti, ci fosse parimenti- o meno - tale dato. Oppure, altra cosa, se la dicitura "Silver" o "Golden" fosse menzionata accanto a "Special" sul libretto. Grazie.
Anche per le Guzzi é così. Abbinamento telaio/motore e ti dicono colorazione
Lambretta 175 TV III serie I versione |
Belligerante ugo |
Posted - 30 apr 2019 : 09:41:33 Ripeto caro Angelo per farti capire meglio il colore ha sempre seguito solo la dicitura Silver o Golden e no il numero telaio,per la scritta sul libretto in alcuni libretti ho anche letto 150Special Golden,scritte Silver sul libretto non ne ho mai viste,e questo penso per il semplice motivo che chi li scriveva in Motorizzazione era più fiscale degli altri ciao
belligerante ugo |
te_mattia |
Posted - 29 apr 2019 : 17:19:32 Citazione: Messaggio inserito da alfista77
Sì, in effetti era quella la ragione del mio quesito: sapere se dal numero di telaio risulti la colorazione. Ad esempio, per le Alfa Romeo (sul Registro storico) ad ogni numero di telaio risulta la livrea (sia della carrozzeria che degli interni) con la quale usciva di fabbrica. Mi era sorto il dubbio se, alla Innocenti, ci fosse parimenti- o meno - tale dato. Oppure, altra cosa, se la dicitura "Silver" o "Golden" fosse menzionata accanto a "Special" sul libretto. Grazie.
La mia lambretta (golden) non riporta specifiche sul telaio e né sui documenti. Da quanto ne so erano versioni che presentavano alcune differenze rispetto alle precedenti 150 special. Se la tua non è un conservato potresti comunque provare a rintracciare il colore originale guardando a fondo, da qualche parte la vernice di successive verniciature potrebbe non essere arrivata. |
alfista77 |
Posted - 29 apr 2019 : 17:14:04 Sì, in effetti era quella la ragione del mio quesito: sapere se dal numero di telaio risulti la colorazione. Ad esempio, per le Alfa Romeo (sul Registro storico) ad ogni numero di telaio risulta la livrea (sia della carrozzeria che degli interni) con la quale usciva di fabbrica. Mi era sorto il dubbio se, alla Innocenti, ci fosse parimenti- o meno - tale dato. Oppure, altra cosa, se la dicitura "Silver" o "Golden" fosse menzionata accanto a "Special" sul libretto. Grazie. |
perussu |
Posted - 29 apr 2019 : 11:21:38 ...ma vuoi sapere se i "dati" del telaio facevano riferimento in qualche modo al colore della carrozzeria? Che io sappia, NO.
Inoltre la struttura del telaio è uguale per tutte le versioni.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Belligerante ugo |
Posted - 29 apr 2019 : 10:39:30 No il telaio era sempre riferito alla 150Special,poi da Maggio 1965 è stato aggiunta la scritta Silver o Golden secondo il colore della carrozzeria sopra la scritta Special ciao
belligerante ugo |