V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Richy71 |
Posted - 10 feb 2019 : 17:13:17 Ciao ragazzi ho deciso di restaurare la marmitta originale della mia li serie 3. Ho provato a bruciarla per levare i vecchi residui interni ma non è servito a molto in quanto muovendola si sente ancora un discreto ciottolio. Cosa mi consigliate di fare? |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Richy71 |
Posted - 12 feb 2019 : 10:55:01 Ora Ho capito grazie ragazzi |
Iso |
Posted - 12 feb 2019 : 09:11:46 Nel caso servisse nel foglio di omologazione c'è un disegno di come è fatta la marmitta. https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_120_OM.pdf
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 12 feb 2019 : 08:37:40 Va bene pure fare una finestrella come hai visto l'importante che togli tutto i grumoli di bruciatura che si formano altrimenti li sentirai fare rumore,ripeto come faccio io taglio,taglio come la linea celeste scendo lato interno e continuo lato sotto rimane non tagliato il lato che si vede quando la marmitta è montata,poi dovè saldata(accoppiata) faccio un taglio come un triangolino per poterla piegare altrimenti non si apre e poi risaldo spero di essermi spiegato,per verniciarla devi comprare il colore Alluminio ad alta temperatura 600/800 gradi ciao
belligerante ugo |
Richy71 |
Posted - 11 feb 2019 : 22:16:29 Credo di non aver ben capito dove devo e quanto tagliare. Ho visto qui in un vecchio post che viene fatta come una finestra nella parte inferiore della marmita, aperta e poi riscaldata. Poi vi volevo chiedere se andava bene riverniciarla color alluminio |
Belligerante ugo |
Posted - 11 feb 2019 : 13:20:30 No foto niente però faccio come in questa foto taglio dove la riga celeste lato collettore e sotto,non taglio la parte che si vede lato leva avviamento ma faccio una tacca a V alla saldatura per poterla piegare e poi risaldo il tutto ciaoCitazione: Messaggio inserito da perussu
Ugo, hai qualche foto da pubblicare, per capire meglio?
Grazie
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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belligerante ugo |
metz |
Posted - 11 feb 2019 : 11:16:04 Io personalmete non le taglio mai, le metto a bruciare per qualche ora fino a che non diventano rosse, poi sspazzolo e vernicio. Quello che rimane dentro se staccato se ne andrà via con il tempo non ti preoccupare. Ovvio che nel tuo caso se son saltate le saldature c'è poco da fare |
perussu |
Posted - 11 feb 2019 : 08:29:07 Ugo, hai qualche foto da pubblicare, per capire meglio?
Grazie
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Belligerante ugo |
Posted - 10 feb 2019 : 20:59:35 Quoto aprila dalla parte di dietro senza tagliarla tutta e poi la allarghi e la pulisci perchè di sicuro ci sono tutti pezzi di bruciatura,devi tagliare la parte del lato al collettore cioè interna ed una volta montata non si vede niente io le faccio sempre cosi da sempre,preferisco una marmitta dell'epoca è fatta cento volte meglio ciao
belligerante ugo |
Scintilla |
Posted - 10 feb 2019 : 20:47:46 Secondo me non ne vale la pena. Per fare un buon lavoro dovresti aprire e risaldare ma poi si vede. Conviene metterne una nuova di buona qualità. |
Ignazio Campus |
Posted - 10 feb 2019 : 19:20:46 Dovresti riprovare l'operazione, non è detto che funzioni potrebbe anche darsi che qualche saldatura abbia ceduto, credo sia meglio sostituirla.
ciao. |