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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Maxlaugiada Posted - 08 gen 2019 : 08:22:40
Ciao a tutti sono qui come al solito per qualche sempre utile consiglio. Sto smontando il motore della mia 125 li 3s per capire come mai sia cosi scarsa ed eventualmente provvedere. Il problema è il perno motore che non ne vuole sapere, provato con martello in rame, svitol a go-go, rondelle per tirarlo, alzato motore, un estrattore a gambe, niente da fare. mi rimane l'esplosivo ma non è il caso. qualche estremo consiglio?? grazie a presto.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Pasquale81 Posted - 24 gen 2019 : 22:13:34
Citazione:
Messaggio inserito da Maxlaugiada

Vedete come sonom ridotti i bulloni a forza di tirare?

1.jpg
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2.jpg

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Cambia i dadi,il perno è OK per come pare il filetto dalla foto.
Belligerante ugo Posted - 24 gen 2019 : 13:10:48
Quoto,stringendo i dadi poi te ne accorgi da solo che sei arrivato al massimo del serraggio ciao

belligerante ugo
perussu Posted - 24 gen 2019 : 13:07:12
...ehh, che consiglio possiamo darti?
Tira i 4 dadi in croce , con una discreta forza ( visto che sono da 8mm sopportano parecchio) e sopratutto..........fermati un attimo prima di spanare tutto!

Si scherza, eh!



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Maxlaugiada Posted - 24 gen 2019 : 09:52:58
ciao a tutti, sto chiudendo il motore, mi date un consiglio sul serraggio testa senza dinamometrica? grazie.
Maxlaugiada Posted - 18 gen 2019 : 14:44:09
Grazie a tutti ragazzi, adesso procedo e vi faccio sapere per eventuali problemi e risultati. a presto.
Belligerante ugo Posted - 18 gen 2019 : 13:35:59
I dadi sono da sostituire si notano dalle foto che sono rovinati,il perno decidi tu dalle foto non sembra rovinato,per i cicleri devi provare per iniziare vanno bene perchè il 150LI monta questi ciao

belligerante ugo
Maxlaugiada Posted - 18 gen 2019 : 10:43:49
Si, penso di cambiare tutto. Cosa mi consigliate per i getti montando un 150? max 105 min 45 possono andare? grazie.
perussu Posted - 18 gen 2019 : 07:17:28
Anche a me i dadi sembrano da cambiare.
Il perno non si vede bene, la foto sembra un pò sfuocata, ma il filetto di sinistra sembra parecchio rovinato: forse puoi provare a ripassarlo con una filiera e avvitandoci un dado nuovo dovrebbe tenere.
Però, per toglierti ogni dubbio, montane uno nuovo e via!

A+

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*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Ignazio Campus Posted - 18 gen 2019 : 06:44:09
Il perno sembra a posto ma i dadi assolutamente da cambiare.


ciao.
Maxlaugiada Posted - 17 gen 2019 : 22:09:33
Vedete come sonom ridotti i bulloni a forza di tirare?

1.jpg
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2.jpg
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Alfa76 Posted - 17 gen 2019 : 09:18:56
Sono d'accordo con Ugo.
Il perno del motore, i dadi e le rondelle della mia SX sembravano da buttare (ruggine, etc...).
Puliti per bene, spazzolati e poi zincati, sono tornati nuovi.

Alfa76
Belligerante ugo Posted - 16 gen 2019 : 21:11:18
Che il perno abbia subito torsioni di sicuro no,ma battendo qualche filetto del perno si è potuto rovinare quello si hai ragione però a mio avviso è risolvibile buona serata anche a te ciao

belligerante ugo
giaco Posted - 16 gen 2019 : 19:43:32
Ciao Ugo scusami tu. Non voglio minimamente mettere in dubbio tutti gli anni di tua esperienza (anzi). L'altra sera sono passato da massimo a portargli un cilindro che mi avanzava e ho potuto constatare di personalmeno quanto era duro a uscire quel perno. Addirittura un paio di giri con chiave e tubo di prolunga li ho dati anche io. Solo per dirti che ogNi 4 di giro tirando la chiave dava dei colpi incredibili e avevo paura di rompere la chiVe . Senza contare che ci mettevo parecchi forza .il mio dubbio è che con tutto quello sforzo a colpi secchi il perno abbia subito delle torsioni. Soprattutto dove finisce il filetto e comincia la parte liscia. Li e un punto critico. Figurati che sono meravigliato che non si sia spanato il filetto. Vediamo se massimo mette qualche foto. Ciao a tutti e buona serata
Belligerante ugo Posted - 16 gen 2019 : 13:30:52
Scusa Giovanni sto smontando motori Lambretta da oltre 50 anni non ho mai trovato un perno motore intaccato dalla ruggine sporco di ruggine si perciò una volta pulito viene come nuovo di sicuro,comunque come detto da Gianpiero se Massimo mette una foto possiamo giudicare meglio ciao
Citazione:
Messaggio inserito da giaco

Grande max. Un consiglio . Cambia perno coni e bulloni. Monta un bel 150 richiudi il tt e viaaaaaaa. Quel perno era veramente troppo duro. Non credo valga la pena salvarlo . La ruggine fa disastri e anche se spazzoli non tornerà nuovo. Se hai bisogno chiamami pure. Ciao buona giornata



belligerante ugo
Iso Posted - 16 gen 2019 : 12:53:28
Sono d'accordo.

Ciao.
riz Posted - 16 gen 2019 : 11:25:09
prova a mettere foto.

sinceramente non credo che sia così malandato da dover essere cambiato...
una bella spazzolata energica e un po di grasso possono fare miracoli...


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Homo Nocturno
giaco Posted - 16 gen 2019 : 10:46:01
Grande max. Un consiglio . Cambia perno coni e bulloni. Monta un bel 150 richiudi il tt e viaaaaaaa. Quel perno era veramente troppo duro. Non credo valga la pena salvarlo . La ruggine fa disastri e anche se spazzoli non tornerà nuovo. Se hai bisogno chiamami pure. Ciao buona giornata
Maxlaugiada Posted - 16 gen 2019 : 08:50:35
Grazie a tutti, adesso vediamo quali altri problemi si presenteranno, a presto.
Belligerante ugo Posted - 16 gen 2019 : 08:40:33
Sono felice che ci sei riuscito,il mio consiglio è di pulire per bene il perno e i coni e rimetterli i dadi se hanno perso la zincatura allora si ti conviene cambiarli altrimenti se sono buoni li lascerei pure ciao

belligerante ugo
Maxlaugiada Posted - 16 gen 2019 : 08:22:55
Salve a tutti, grazie ai vostri consigli e incoraggiamenti il perno è finalmente uscito, mi ha fatto dannare fino all'ultimo. Ne è uscito un bagno di svitol e ruggine.Penso di cambiare perno,bulloni e coni, cosa ne dite? grazie ancora e ciao.

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