Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Conservazione invernale

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Izio50 Posted - 18 nov 2018 : 10:55:12
Buon giorno a tutti. Un suggerimento perchè terrò in garage la Lambretta per tutto l'inverno. Nel serbatoio lasciare il pieno di benzina o tenerlo vuoto.? Naturalmente per una migliore conservazione del serbatoio. Grazie
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
perussu Posted - 20 nov 2018 : 07:54:10
Se non hai il serbatoio trattato è meglio lasciarlo pieno, con il minor volume vuoto possibile.
Però, come dice giustamente Raffaele, un giretto ogni tanto si può fare anche in pieno inverno, sopratutto con il clima di Palermo.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Raffa1975 Posted - 19 nov 2018 : 20:00:46
Io ho tutti i serbatoi trattati con tankerite e all' interno non lascio mai meno di 2-3 litri.
Comunque come detto un lungo letargo non fa' bene e anche in inverno pur freddo, basta approfittare di qualche giornata asciutta per farci un breve giretto.

CiaoRaffa1975.
GiPiRat Posted - 19 nov 2018 : 14:24:45
Un'invernata non dovrebbe essere un problema per la tenuta del serbatoio, ben altro problema sarebbe se dovesse stare ferma anni, com'è successo a me con la 150 DL, alla quale ho dovuto sostituire il rubinetto e sabbiare e trattare con la tankerite il serbatoio, oltre a revisionare il carburatore che si era riempito di polvere di ruggine.

Mancanza mia.

Ciao, Gino
De Santis Pietro Posted - 18 nov 2018 : 19:42:06
Bravo Ugo serbatoio pieno e rubinetto ben chiuso, io non lascio mai a lungo in letargo la mia Lambretta diciamo che una volta al mese capita di fare un giro.
Comunque se il serbatoio è in ordine generalmente non fa nulla se è pieno o a metà.
Un caro saluto Piero.
Izio50 Posted - 18 nov 2018 : 14:45:34
Grazie Ugo.
Belligerante ugo Posted - 18 nov 2018 : 13:51:49
Personalmente quando metto la mia Lambretta in garage per l'inverno riempio sempre tutto il serbatoio da sempre mai avuto problemi fino ad oggi ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000