V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lambrettista _doc |
Posted - 04 nov 2018 : 10:58:24 Ciao a tutti volevo sapere che modifica adoperare per montare una bobina esterna su Lambretta c .grazie
battiato michele |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 04 nov 2018 : 14:41:44 Ciao. In effetti la bobina posizionata entro il motore é piú soggetta a guastarsi rispetto a quella esterna. Però fino a che non si guasta funziona bene come quella esterna.
Io sarei curioso sapere il motivo della modifica. Se perché si é sentito dire che é meglio o perché c'é in problema conclamto di accensione che si sta tentando di ovviare?
In ogno modo non é detto che serva, anzi si possono fare mirati interventi di manutenzione. In origine funzionava bene e non c'è motivo perchè non lo possa fare oggi.
Su un mio scooter anni 50, a cui era stata fatta la modifica, ho ripristinato l'accensione con bobina interna, facendola riavvolgere. Ho ottenuto una ottima scintilla e il motore é sempre pronto partire sia a freddo che a caldo.
In un'altr aoccasione, agli inizi della mia esperienza scooteriristica, avevo uno scooter ìcon bobina interna che ogni tanto mi lasciava a piedi tutti midicevano che noin aveva una buona scintilla, ma io non sapevo cosa fare. Raggiunta la maturità tecnica ho verificato con sempliuce misura con tester che la mia bobinaninterna era guasta. Anche questa una volta riparata non ho più avuto problemi, parlo di 15 anni fa.
Ciao. |
|
|