V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
martin.p |
Posted - 04 nov 2018 : 10:57:16 Ciao a tutti, Sto iniziando a rimontare cavi e guaine e mi è venuto un dubbio: le nuove che ho preso da ricambista Lambretta rinomato sono grige, ma quelle originali rovinate sono di un colore che si avvicina al camoscio della carrozzeria. Su internet vedo foto di moto restaurate con guaine grige il che mi rassicura però mi rimane il dubbio. Altra domanda, con i cavi erano allegati dei morsetti come da foto, non capisco però dove vanno montati, sembrano parecchio diversi dagli originali.
_20181104_105229.jpg
_ _
Grazie a tutti peri suggerimenti.
Martin.p #Lambretta C 1951 |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
martin.p |
Posted - 08 nov 2018 : 07:06:08 Citazione:
E' proprio il trattamento delle vecchie guaine con la vernice sterling che determinava, con l'invecchiamento, quel colore beige. Un effetto dell'ossidazione dei componenti chimici.
Vai di grigio, non avrà quell'aspetto vintage, ma è il suo.
Ciao, Gino
Benissimo grazie
Martin.p #Lambretta C 1951 |
GiPiRat |
Posted - 06 nov 2018 : 21:14:19 Citazione: Messaggio inserito da martin.p
Ciao a tutti, Sto iniziando a rimontare cavi e guaine e mi è venuto un dubbio: le nuove che ho preso da ricambista Lambretta rinomato sono grige, ma quelle originali rovinate sono di un colore che si avvicina al camoscio della carrozzeria. Su internet vedo foto di moto restaurate con guaine grige il che mi rassicura però mi rimane il dubbio.
. . .
E' proprio il trattamento delle vecchie guaine con la vernice sterling che determinava, con l'invecchiamento, quel colore beige. Un effetto dell'ossidazione dei componenti chimici.
Vai di grigio, non avrà quell'aspetto vintage, ma è il suo.
Ciao, Gino |
martin.p |
Posted - 05 nov 2018 : 11:01:45 Ok chiaro, in effetti così è anche più facile da registrare.
Martin.p #Lambretta C 1951 |
Maerb |
Posted - 05 nov 2018 : 08:56:02 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Nella ghigliottina del carburatore ci va la testina prestampata del cavo acceleratore che è la più piccola della serie, https://www.castiglione-racingparts.it/p24447-405200240-cavo-filo-gas-accelleratore-morbido-sved#.W99gKrjgGCk il morsetto va sulla manopola.
L'altro morsetto più grande ha un uso generico, sulla C non saprei, visto che è singolo forse nel freno anteriore.
Ciao.
quoto... io li ho utilizzati nel modo detto da Iso...
Maerb |
Iso |
Posted - 04 nov 2018 : 22:13:42 Nella ghigliottina del carburatore ci va la testina prestampata del cavo acceleratore che è la più piccola della serie, https://www.castiglione-racingparts.it/p24447-405200240-cavo-filo-gas-accelleratore-morbido-sved#.W99gKrjgGCk il morsetto va sulla manopola.
L'altro morsetto più grande ha un uso generico, sulla C non saprei, visto che è singolo forse nel freno anteriore.
Ciao. |
martin.p |
Posted - 04 nov 2018 : 15:50:25 Grazie, per le guaine è chiaro, adesso so che vado sul sicuro. Per il morsetto piccolo devo vedere come farlo stare nella ghigliottina del carburatore della mia Lambretta C..... In caso vi posto qualche foto di come viene.
Martin.p #Lambretta C 1951 |
Ignazio Campus |
Posted - 04 nov 2018 : 13:45:23 In origine erano grigio sterlingato,le tue sicuramente si sono ingiallite dal tempo,i morsetti generalmente si trovano nei kit delle guaine quello più piccolo va sul cavo acceleratore nelle versioni li.
ciao. |