Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colori guaine Lambretta C

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
martin.p Posted - 04 nov 2018 : 10:57:16
Ciao a tutti,
Sto iniziando a rimontare cavi e guaine e mi è venuto un dubbio: le nuove che ho preso da ricambista Lambretta rinomato sono grige, ma quelle originali rovinate sono di un colore che si avvicina al camoscio della carrozzeria. Su internet vedo foto di moto restaurate con guaine grige il che mi rassicura però mi rimane il dubbio.
Altra domanda, con i cavi erano allegati dei morsetti come da foto, non capisco però dove vanno montati, sembrano parecchio diversi dagli originali.

_20181104_105229.jpg
_ _

Grazie a tutti peri suggerimenti.

Martin.p #Lambretta C 1951
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
martin.p Posted - 08 nov 2018 : 07:06:08
Citazione:

E' proprio il trattamento delle vecchie guaine con la vernice sterling che determinava, con l'invecchiamento, quel colore beige. Un effetto dell'ossidazione dei componenti chimici.

Vai di grigio, non avrà quell'aspetto vintage, ma è il suo.

Ciao, Gino

Benissimo grazie

GiPiRat Posted - 06 nov 2018 : 21:14:19
Citazione:
Messaggio inserito da martin.p

Ciao a tutti,
Sto iniziando a rimontare cavi e guaine e mi è venuto un dubbio: le nuove che ho preso da ricambista Lambretta rinomato sono grige, ma quelle originali rovinate sono di un colore che si avvicina al camoscio della carrozzeria. Su internet vedo foto di moto restaurate con guaine grige il che mi rassicura però mi rimane il dubbio.

. . .

E' proprio il trattamento delle vecchie guaine con la vernice sterling che determinava, con l'invecchiamento, quel colore beige. Un effetto dell'ossidazione dei componenti chimici.

Vai di grigio, non avrà quell'aspetto vintage, ma è il suo.

Ciao, Gino
martin.p Posted - 05 nov 2018 : 11:01:45
Ok chiaro, in effetti così è anche più facile da registrare.

Maerb Posted - 05 nov 2018 : 08:56:02
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Nella ghigliottina del carburatore ci va la testina prestampata del cavo acceleratore che è la più piccola della serie,
https://www.castiglione-racingparts.it/p24447-405200240-cavo-filo-gas-accelleratore-morbido-sved#.W99gKrjgGCk
il morsetto va sulla manopola.

L'altro morsetto più grande ha un uso generico, sulla C non saprei, visto che è singolo forse nel freno anteriore.

Ciao.

quoto... io li ho utilizzati nel modo detto da Iso...

Maerb
Iso Posted - 04 nov 2018 : 22:13:42
Nella ghigliottina del carburatore ci va la testina prestampata del cavo acceleratore che è la più piccola della serie,
https://www.castiglione-racingparts.it/p24447-405200240-cavo-filo-gas-accelleratore-morbido-sved#.W99gKrjgGCk
il morsetto va sulla manopola.

L'altro morsetto più grande ha un uso generico, sulla C non saprei, visto che è singolo forse nel freno anteriore.

Ciao.
martin.p Posted - 04 nov 2018 : 15:50:25
Grazie, per le guaine è chiaro, adesso so che vado sul sicuro. Per il morsetto piccolo devo vedere come farlo stare nella ghigliottina del carburatore della mia Lambretta C..... In caso vi posto qualche foto di come viene.

Ignazio Campus Posted - 04 nov 2018 : 13:45:23
In origine erano grigio sterlingato,le tue sicuramente si sono ingiallite dal tempo,i morsetti generalmente si trovano nei kit delle guaine quello più piccolo va sul cavo acceleratore nelle versioni li.

ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000