Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Viti listelli pedana Lambretta Special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Quattromarce Posted - 24 ott 2018 : 21:57:48
Ragazzi si può cambiare le viti dei listelli pedana in plastica?intendo auelle inglobate nel listello...ne ho una che gira a vuota nel listello e non riesco a svitare il dado.
Io vorrei mantenere I listelli originali
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 29 ott 2018 : 08:47:38
Le inox le suggerisco solo lì per evitare in futuro di dover rompere di nuovo il listelli, ma le viti inox non le uso in sostituzione delle bulloneria in genere.

Ciao.
Raffa1975 Posted - 28 ott 2018 : 22:25:02
Quoto quattromarce a tenere il piu' possibile il mezzo all'originalita', ma anche le altre risposte sono valide, in quanto all' inox detto da Iso sono ventanni che la penso cosi, pero' in fasi di reiscrizioni rompono le scatole.

CiaoRaffa1975.
GiPiRat Posted - 28 ott 2018 : 21:03:17
Esiste una colla da modellismo che in pratica scioglie la plastica per unire due pezzi di materiale affine, ridiventando subito solida così che i due pezzi diventano solidali, come se fossero uno. Non so se può essere utile nel tuo caso, dipende dal tipo di plastica, se contiene parti di gomma non credo vada bene.

Ciao, Gino
Iso Posted - 26 ott 2018 : 10:50:11
La nuova vite mettila inox o ottone in modo che non arruginisca più.
Ciao

Ciao.
Mirkus Posted - 26 ott 2018 : 10:19:19
piuttosto mi chiedo se non vi siano delle clip in plastica di quelle che si usano in carrozzeria da incollare sotto i listelli, per poi inserirli a scatto nei fori della pedana. In quel caso le clip sarebbero di un materiale più affine, sarebbero meno solide della base (listello) e l'unione potrebbe reggere.
Mirkus Posted - 26 ott 2018 : 10:12:47
oppure senza tagliare può provare a estrarre il listello bloccando la punta della vite e provando a girare il dado, una volta liberato il listello può provare col bicomponente, però la vedo dura. Io ho provato col Gilera G50 riuscendo a togliere i listelli integri, poi ho scaldato le viti annegate nella plastica dalla punta con un accendino, sperando che conducessero il calore fino alla testa e sciogliendo la plastica si ricompattasse l'unione con la testa vite. Non ha funzionato, pertanto ho incollato la testa lasciando il più possibile integra la sede nella plastica, ma alla fine la vite si gira, è roba vecchia e indurita e non è semplice recuperarla
Belligerante ugo Posted - 26 ott 2018 : 08:51:21
Se vuoi recuperarlo devi tagliare il dado una volta tolto il listello ci saldi al pezzo di bulloncino a moncone che è rimasto e devi cercare di bloccare la testa che gira nel listello con del biocomponente in plastica ciao

belligerante ugo
wanvaiden Posted - 26 ott 2018 : 00:24:11
no è nella fusione.
Quattromarce Posted - 25 ott 2018 : 22:06:29
Help me!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits