Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ma il folle dov'e' ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
birogiro Posted - 12 ott 2018 : 20:14:43
ciao a tutti, ho un problema sulla regolazione delle marce su un px 150 . Ho cambiato tutte le guaine e cavi ma non riesco in nessun modo a trovare il folle. Quando il selettore e' sul folle in effetti c'e' sempre una marcia inserita : preciso che ho aperto il motore lato volano per far effettuare una saldatura sul carter in corrispondenza dell'alberino della messa in moto. Non ho toccato assolutamente ne l'alberino del cambio ,ne la crociera o altre cose, l'ho solo rimontato cosi' com'era.
Cosa posso fare ?
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
birogiro Posted - 14 ott 2018 : 13:10:56
dunque, prima di leggere il post di Calabrone avevo gia' avuto un 'idea di come risolvere " molto vicina alla sua :
-Ho tirato fuori l'alberino delle marce aiutandomi a con il movimento della ruota
-messo la quarta sul selettore
-inserito quest'ultimo e' andato direttamente sul folle
-serrato i due dadi di fissaggio
Funzionaaaaa...ma chissa' cos'era successo...boh
L'importante e che ora funziona
Grazie , come sempre, a tutti
Calabrone Posted - 14 ott 2018 : 12:58:18
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

si, l'ho gia' fatto : oggi riprovo ...
L'asticella del selettore che entra ed esce a seconda delle marce ha alla fine un pezzo che si muove e non capisco bene come posizionarlo al momento di inserirlo nel carter rimontando il selettore.

Smonta tutto,girando la ruota tira tutto fuori l'alberino marce che corrispondera' alla posizione di prima marcia.Posiziona il selettore in quarta marcia,fai inserire l'innesto alberino selettore nel cavo dell'alberino marce.Spingi il tutto e se impunta,fai girare la ruota continuando a spingere e tutto andra a posto da solo.Metti i dadi,posiziona in folle e da qui parti con il montaggio fili.Buon lavoro
birogiro Posted - 14 ott 2018 : 07:31:20
si, l'ho gia' fatto : oggi riprovo ...
L'asticella del selettore che entra ed esce a seconda delle marce ha alla fine un pezzo che si muove e non capisco bene come posizionarlo al momento di inserirlo nel carter rimontando il selettore.
dindo Posted - 14 ott 2018 : 06:04:15
scusa allora sei sicuro di aver riagganciato bene l'asticella del braccetto del selettore delle marce. io proverei a controllare togli le due viti e poi sfili il selettore e cosi controlli a mano facendo scorrere l'alberino delle marce e vedere se tutte le marce ingranano e trovi il folle

175 tv
birogiro Posted - 13 ott 2018 : 21:04:21
no, la saldatura non influisce minimamente : nel rimontaggio non ho toccato assolutamente l'alberino con gli ingranaggi ...
Ignazio Campus Posted - 13 ott 2018 : 19:44:28
Potrebbe dipendere dalla saldatura effettuata,o nel rimontaggio!!!

ciao.
birogiro Posted - 13 ott 2018 : 18:26:26
no, era tutto funzionante...
Ignazio Campus Posted - 13 ott 2018 : 18:21:43
Ciao,scusa il problema era già esistente prima della sostituzione delle guaine fili e saldatura?
birogiro Posted - 13 ott 2018 : 16:04:31
non penso sia cosi' anche perche' scollegando i fili dal selettore e agendo su esso con le mani ,ugualmente il folle non ingrana.
Comunque oggi provo ad invertire i fili ma non credo...
dindo Posted - 13 ott 2018 : 06:00:14
sicuramente è cosi...è un classico

175 tv
Borghillo.S Posted - 12 ott 2018 : 23:16:54
Ciao,beh..può essere,basta fare una semplice prova si mette la marcia in prima e si fa girare la ruota posteriore con la mano..se gira vuol dire che si è in quarta se non gira si è in prima...
In teoria però il folle lo dovresti trovare ugualmente ( tra la terza e la quarta)

=======================#
Nel dubbio tieni aperto...
=======================#
Iso Posted - 12 ott 2018 : 23:03:36
Forse i due fili sono invertiti?
In tal caso mentre si è in cerca della folle tra la 1° e la 2°, in realtà il cambio si trova tra 3° e la 4°a.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000