V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ayrun1 |
Posted - 27 set 2018 : 18:12:11 salve ragazzi, la mia piccola lambretta non mi dà pace, dopo aver funzionato bene per un pò, dopo una sosta la rimetto in moto e inizia a non girare bene, si metteva in moto ma con la marcia inserita non aveva la forza di spostarsi e i giri erano di un irregolare "regolare". L'impianto elettrico era stato completamente sostituito e potenziato e infatti fa una bella scintilla, però ho cambiato la candela e riprovando a rimetterla in moto (adesso non parte più) ho notato che la candela non si bagna di benzina. Ho provato ad aprire il carburatore e a pulire i getti, ma non è cambiato nulla. A questo punto vorrei sostituire il carburatore, però dai ricambisti non lo trovo, sapete indicarmi quali carburatori sono compatibili, magari anche di Vespa? Grazie a tutti |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 28 set 2018 : 23:45:06 Può darsi che si tratti solodi ingolfamento. Se il fumo persiste comunque è meglio che ne parli col meccanico che ha eseguito la riparazione.
Ciao. |
Ayrun1 |
Posted - 28 set 2018 : 19:21:43 meccanico onesto emilia romagna?
|
Ayrun1 |
Posted - 28 set 2018 : 19:01:34 rimane in moto a fatica. i paraoli erano stati tutti sostituiti 30 km prima, così almeno mi aveva assicurato il meccanico, almeno ho pagato anche quelli.....se fosse così mi dispiacerebbe molto. |
Iso |
Posted - 28 set 2018 : 18:51:36 Citazione: Messaggio inserito da Ayrun1
..... fumo bianco e dopo ho controllato la candela, nerissima.
Ma questo è il sintomo dei paraoli andati. Quando è stata l'ultima volta che è stato revisionato il motore?
Ciao. |
Cavo |
Posted - 28 set 2018 : 18:45:20 rimane in moto? arriva benzina? potrebbe essere scarburata controllato vite regolazione miscela/aria del carburatore?
Cavo |
Ayrun1 |
Posted - 28 set 2018 : 18:37:01 messo in moto versando della miscela nel cilindro, molto irregolare, mettendo la marcia non ha forza di partire, fumo bianco e dopo ho controllato la candela, nerissima.
|
Cavo |
Posted - 28 set 2018 : 10:13:06 Quello si vede prevalentemente con la lambretta in moto mentre vai avresti problemi di carburazione etc. Adesso c'è da capire perché non arriva benzina alla candela
Cavo |
Ayrun1 |
Posted - 28 set 2018 : 09:29:53 il rubinetto della benzina è ok, ho provato a far scendere la benzina senza carburatore. Come faccio a controllare che il galleggiante funzioni bene? |
Belligerante ugo |
Posted - 27 set 2018 : 20:43:03 Quoto pulisci per bene il carburatore e il rubinetto benzina e controlla anche il serbatoio ciao
belligerante ugo |
Cavo |
Posted - 27 set 2018 : 18:33:36 potrebbe ....la cosa strana che non si bagni la candela deve esserci qualcosa di otturato passa anche il filo di rame nei getti
Cavo |
Ayrun1 |
Posted - 27 set 2018 : 18:30:06 la benzina scende nel carburatore, ho rimosso lo spillo conico e pulito con il compressore. sto impazzendo. Può essere un problema di galleggiante? |
Cavo |
Posted - 27 set 2018 : 18:25:56 controlla la sede dello spillo conico ?
Cavo |
Cavo |
Posted - 27 set 2018 : 18:24:57 controllato rubinetto e serbatoio? se non si bagna candela forse non arriva benzina
Cavo |