V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
clabar |
Posted - 24 set 2018 : 11:45:18 Buongiorno a tutti.
Vi chiedo aiuto riguardo la necessità di ricreare quelle 2 staffe/zanche saldate che sostengono anteriormente il cavalletto.
Pensavo ad un tubo quadro tagliato per lungo e mantenere la nervatura dell'angolo.
Qualcuno ha già affrontato questo problema?
Grazie a tutti.
Claudio |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 05 ott 2018 : 17:02:55 Se ti riferisci a questo tampone ecco dove va ciao
03_FILEminimizer.jpg
_ _
belligerante ugo |
clabar |
Posted - 05 ott 2018 : 14:32:28 Il cavalletto ha una appendice sul quale lo infili. Va praticamente ad attenuare la corsa del cavalletto sulla traversa. |
claustn |
Posted - 05 ott 2018 : 10:40:20 Grazie Ugo, quindi la mia Lambra monta quelli sulla destra, anche perché c'è solo un foro di fissaggio e non due come servirebbero per il primo tipo a sinistra. Altra domanda, ho visto che vendono un tampone in gomma di fine corsa, dove va montato? |
Belligerante ugo |
Posted - 05 ott 2018 : 08:47:46 Ecco i due tipi di supporto con il parafanghino per le Lambrette LI2 ciaoCitazione: Messaggio inserito da claustn
Anch'io ho una Li 2 e dovrei cambiare cavalletto e supporti. Il cavalletto è stato risaldato e quindi ora è troppo corto. Ora ci sono su due staffe ad U che lo reggono.
Potreste elencarmi cosa prendere? Si può montare anche senza parafango? Al momento non c'è, ho dovuto buttarlo perchè si sbriciolava
P.s.: Li 2 del 61
01_FILEminimizer.jpg
_ _
belligerante ugo |
clabar |
Posted - 05 ott 2018 : 02:29:57 Il cavaletto, così come per il paraspruzzi, lo trovi sia usato che nuovo. L'importante è assicurarsi che sia per la tua serie. Te lo ricordo perché per la seconda serie ce ne sono 2 versioni diverse. Le staffe anteriori non sono altro che un tubolare rettangolare di 34 millimetri e tagliato per il senso più lungo. Poi lo fai saldare ma non attorno.
|
Iso |
Posted - 04 ott 2018 : 22:08:12 Citazione: Messaggio inserito da clabar
A beneficio di tanti e per dimostrare quanto è bravo Graziano ...... Realizzato così come proposto con un tubolare da 3,5. Grazie a tutti ed in particolare a Giampiero (Riz) per la sua disponibilità.
realizzatonuovo.jpg _ _
Mi pare ben fatto, bravo.
Ciao. |
riz |
Posted - 04 ott 2018 : 19:56:09 Complimenti, è venuto un ottimo lavoro!
A Claustn, il paraspruzzi puoi anche rifartelo tu da una lamiera. È abbastanza facile e viene sufficientemente simile
------------------------- Homo Nocturno |
claustn |
Posted - 04 ott 2018 : 17:57:00 Anch'io ho una Li 2 e dovrei cambiare cavalletto e supporti. Il cavalletto è stato risaldato e quindi ora è troppo corto. Ora ci sono su due staffe ad U che lo reggono.
Potreste elencarmi cosa prendere? Si può montare anche senza parafango? Al momento non c'è, ho dovuto buttarlo perchè si sbriciolava
P.s.: Li 2 del 61 |
clabar |
Posted - 04 ott 2018 : 09:45:11 A beneficio di tanti e per dimostrare quanto è bravo Graziano ...... Realizzato così come proposto con un tubolare da 3,5. Grazie a tutti ed in particolare a Giampiero (Riz) per la sua disponibilità.
realizzatonuovo.jpg
_ _ |
riz |
Posted - 25 set 2018 : 11:56:01 la larghezza delle staffe non l'ho presa per ingenuità mia. avevo pensato che tanto il posizionamento trasversale era obblicato dalla posizione dei fori nella staffa sciolta...
stasera prendo anche quella misura!
clabar |
Posted - 25 set 2018 : 09:32:38 Grazie Giampiero. Grazie a tutti.
Presumo che la larghezza si quella delle staffe posteriori vero? |
mikigrant |
Posted - 24 set 2018 : 22:37:55 L'idea del tubolare a mio parere è quella più percorribile.
Vivi la vita |
Raffa1975 |
Posted - 24 set 2018 : 21:40:46 Le lambrette hanno sempre avuto problemi al cavalletto, almeno dal modello A-M fino alle LI. Alla mia 150 D devo rifarlo, in quanto a riposo, perfettamente in piano regge con manubrio girato a sinistra. In garage metto sempre stocchetti di legno sotto a ruote e cavalletto.
CiaoRaffa1975. |
Raffa1975 |
Posted - 24 set 2018 : 21:40:07 Le lambrette hanno sempre avuto problemi al cavalletto, almeno dal modello A-M fino alle LI. Alla mia 150 D devo rifarlo, in quanto a riposo, perfettamente in piano regge con manubrio girato a sinistra. In garage metto sempre stocchetti di legno sotto a ruote e cavalletto.
CiaoRaffa1975. |
riz |
Posted - 24 set 2018 : 21:06:33 I fori sono 27 mm sotto il filo inferiore della traversa. La staffetta sporge in tutto 33 mm.. Domani ti faccio il disegno.
riz |
Posted - 24 set 2018 : 16:11:40 stasera potrei riuscire a guardarci... sempre se non mi scordo... ti mando un messaggio privato come promemoria poi metteremo le misure qui sul forum
clabar |
Posted - 24 set 2018 : 12:39:07 Magari c'è qualcuno di buon cuore che mi può prendere le misure? La mie erano ridotte dalla ruggine e spezzate.
Grazie
statoante.jpg
_ _ |
riz |
Posted - 24 set 2018 : 11:49:30 può essere un'idea... io una volta ho dovuto tagliarle via, ma sono riuscito a riutilizzarle saldandole correttamente.
in bocca al lupo per il lavoro, ti servirà molta perizia.