V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gef |
Posted - 19 lug 2005 : 11:27:53 E' OPPORTUNO METTERE UN FILTRO PER LA MISCELA 5% TRA SERBATOIO E CARBURATORE IN UNA VESPA 125 58 SALUTI E GRAZIE
SALUTI DA GIANFRANCO IL VESPISTA |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bubbo |
Posted - 19 lug 2005 : 22:48:18 credo che sia meglio pulire il serbatoio. Infatti se qualche particella si stacca dallo stesso il primo a morire e' il rubinetto della benzina, in quanto chiudendo o aprendo lo stesso le guarnizioni interne vengono graffiate e il rubinetto non tiene piu'! Attenzione alle resine, non conosco i risultati dei prodotti specifici, ma fidandomi di un mio amico ho riempito di normale vetroresina un serbatoio di un guzzi 50 cross, l'ho riscaldato con il phon per meglio catalizzare e tutto sembrava a posto. Dopo un po di km e qualche giorno di sosta ho trovato il pistone bloccato! per fortuna e' bastato smontare e pulire tutto con il diluente, che comunque ha scolorito il serbatoio appena verniciato...ciao |
Iso |
Posted - 19 lug 2005 : 17:10:05 Una volta smontato il srervatoio e sabbiato sarebbe consigliato fare il trattamento interno con resina. Comunque anchio ho introdotto un filtro prima del carburatore su una lambretta che aveva il serbatoio che tendeva arruginirsi. I microframmenti di metallo infatti avevano smerigliato il getto del massimo.
Ciao, Luigi. |
gio87adsl |
Posted - 19 lug 2005 : 13:42:55 ti conviene metterlo il filtro tanto non è per niente una spesa notevole (mi pare costi sui 2 euro circa) e ti potrebbe salvare il motore!! |
gef |
Posted - 19 lug 2005 : 11:51:06 OK GRAZIE . NEL SERBATOIO CREDO VI SIANO DEI RESIDUI DELLA SABBIATURA. PROVVEDERO' A METTERLO.
SALUTI DA GIANFRANCO IL VESPISTA |
bukkyman |
Posted - 19 lug 2005 : 11:35:49 sai per quanto potrebbe essere pulita la miscela che fai,non sai mai nel serbatoio se ci sono residui(ruggine,sporco,acqua),mettilo male non fara'.
bukkyman |