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 125C - montaggio trasmissione e ruota posteriore

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Maerb Posted - 23 lug 2018 : 09:15:23
Buongiorno,
sono di nuovo a chiedere un aiuto per il montaggio della 125C.

Sto rimontando la trasmissione/ruota posteriore (Tavv. VI e VII) e mi si presentano alcuni problemi.

1. Tav VI: ho montato tutti i pezzi dal n.15 al 34 (asse orizzontale posteriore). Riguardando il tutto ieri mattina ho notato di aver montato un dado differente ovvero al posto del num. 19 un dado con medesimo passo che va poi nella Tav. VII.


IMG_2014.JPG
_ _

Può creare problemi? visto che il pezzo n.19 è rovinato e particolarmente scomodo per il rimontaggio, mi chiedevo se fosse possibile lasciarlo così...

2. Tav VI: il montaggio dei componenti dal n.20 al n.24 mi porta ad avere il seeger leggermente verso l'esterno (coperchio in alluminio). Notare che ho già evitato di inserire il rasamento n.21 che non permetteva al segeer di entrare nella sede.
Tutto ciò, una volta chiuso il coperchio con la guarnizione di carta, fa fare al corpo mobile del posteriore rotazioni piccole. E' una cosa normale? oppure va "spinto" in qualche modo più verso l'interno?


IMG_2005.JPG
_ _



IMG_2006.JPG
_ _

3. Successivamente, provando a montare l'ammortizzatore posteriore noto che una volta chiuso tutto l'astuccio, non ha praticamente movimento se schiacciato "a mano". Questo è un comportamento normale? oppure occorre comprimere maggiormente le molle?

Grazie per le vostre opinioni e consigli.



Maerb
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Maerb Posted - 31 lug 2018 : 14:20:00
Citazione:
Messaggio inserito da canabola

Se guardi l'esploso, per la registrazione della coppi-conica devi agire tramite la bussola per cuscinetto n. 25, la ghiera di bloccaggio n. 19 serve da controdado della bussola 25.
La ghiera n. 19 va fissata battendo con un caccia-spine in ottone, rame o bronzo altrimenti fa quella fine.
La ghiera n. 19 la devi mettere altrimenti dopo poco perdi la registrazione della coppia-conica.
PS: con una lima e un po di pazienza riesci a recuperarla.



ho capito,
proverò a sagomarla e limarla e smonterò i pezzi montati per rimettere nell'ordine esatto...
Grazie per i consigli

Maerb
canabola Posted - 31 lug 2018 : 14:02:56
Se guardi l'esploso, per la registrazione della coppi-conica devi agire tramite la bussola per cuscinetto n. 25, la ghiera di bloccaggio n. 19 serve da controdado della bussola 25.
La ghiera n. 19 va fissata battendo con un caccia-spine in ottone, rame o bronzo altrimenti fa quella fine.
La ghiera n. 19 la devi mettere altrimenti dopo poco perdi la registrazione della coppia-conica.
PS: con una lima e un po di pazienza riesci a recuperarla.
Iso Posted - 23 lug 2018 : 13:00:04
Vedessi il mio ...

Ciao.
Maerb Posted - 23 lug 2018 : 12:45:15
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Bravissimo, comunque si vede che sei molto preciso.

Ciao.



Grazie, bastasse questo... e vedessi il mio garage, cambieresti idea...

Maerb
Iso Posted - 23 lug 2018 : 12:11:28
Bravissimo, comunque si vede che sei molto preciso.

Ciao.
Maerb Posted - 23 lug 2018 : 09:52:45
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Nonconosco la C e non so aiutarti, ma non poso non notare quanto stride la vite a croce.

Ciao.



verissimo... l'ho messa solamente per provare, visto che una si è rotta nello smontaggio, ma la cambierò sicuramente...

ottimo occhio....

Maerb
Iso Posted - 23 lug 2018 : 09:33:35
Nonconosco la C e non so aiutarti, ma non posso non notare quanto stride la vite a croce.

Ciao.

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