V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alex57 |
Posted - 18 lug 2005 : 19:38:32 Buonasera
...avrei desiderato verniciare la J50, regalo per la mia ragazza, tutto da solo, un gesto d'amore!!!
Ma sconsigliato e scoraggiato dai più mi sto quasi decidendo a portare il tutto, opportunamente smontato e stuccato, da un buon verniciatore.
a quale spesa, mediamente, vado incontro?
...buona sgasata a tuttiii |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
PaoloDF |
Posted - 20 lug 2005 : 11:18:54 Concordo con MatteoB. Il mio carrozziere è un aniano in pensione e pertanto non deve fare quadrare il fine mese dell'azienda. Per questo chiede meno. Lui è uno specialista di Vespe ed odia le Lambrette. Qualche tempo fa restaurava bene anche Guzzi e Lambre...poi si è rotto per il numero infinito di pezzi da lavorare. infatti la vespa monoscocca è più agevole da lavorare/verniciare. comunque ieri sera sono andato dalla persona interessata per vedere come procedono i lavori...un ragazzo gli aveva portato da montare un 50 special: motore appena rifatto da un meccanico che pisciava da subito olio DAPPAURA...scocca e parti varie fatte in carrozzeria: 450 Euro per tanto stucco, raddrizzatura "sommaria" delle pedane ma soprattutto antirombo sul fondo e vernicicatura della parte sotto senza neppure togliere lo sporco; il parafango eveva ancora i puntini d'asfalto. Vernicicatura bella lucida ma in nel complesso un lavoro schifoso: E' Tutto da rifare. Il problema sostanziale è che in carrozzeria lavorano a tempario ed a costo orario e pertanto le strade sono tre: lavoro veloce e con scarso risultato finale ma ad un prezzo "onesto", lavoro super ad un costo da mutuo, trovare una persona in pensione che a tempo perso ti faccia il lavoro e che ti permetta di aiutarlo nella carteggiatura (e magari ti insegni anche un po il mestiere per fare il lavoro poi da solo) A Questo punto preferisco spendere un po' di più (a costo di allungare i tempi di restauro!) ma avere il risultato. |
matteob |
Posted - 20 lug 2005 : 10:46:43 Ciao... con riferimento soprattutto a markolino e gio87adsl...avete scritto dei prezzi davvero da record!!!non ci posso credere che partire da lamiera si possa spendere, compreso di carrozziere, circa 400 € di verniciatura!!!compreso di sabbiatura...nel caso di markolino... probabilmente sarò io che mi facccio fregare... esempio recente: stò ultimando una 125 D che io ho sabbiato, tirato sù le botte da un anziano battilamiera di fiducia (che fà cose davvero spettacolari), dato primer epossidico (PPG), stuccato, isolante (fondo) epossidico (PPG)...il verniciatore in questione ha verniciato con Lechler Isoakryl Verde Oliva e FIAT 690 in maniera impeccabile (anche perchè ho intenzione di omologare ASI il veicolo, perchè è un ricordo di famiglia), in tot 44 pezzi (più 10 pezzi carter motore!), per una cifra di 600 €!!!era la sua prima lambretta in assoluto...in genere fà vespe o macchina... considerate che lui per verniciare una vespa 125 primavera partendo da lamiera, tirando sù le botte varie (anche lui è una persona che usa lo stucco solo per le coprire le martellatine e non le botte!!!), primer, fondo e verniciatura NITRO (con tutta la manodopera che comporta per lucidare e via dicendo, come ben sapete!!!) ultimamente ha chiesto 1200€!!! sembrano tante, è vero...ma se aveste visto come ha verniciato questa vespa...!!! è molto bravo, ma forse un pò caro... tutt però dipende dal restauro che si vuole fare...infatti all'inizio del lavro lui mi ha chiesto se volevo un bel lavoro o un lavoro normale...!!! cosa mi dite??!!! |
alex57 |
Posted - 20 lug 2005 : 09:39:18 ...complimenti per la vespa zincata, davvero originale.
Grazie a tutti per l'informazione, non sono da tanto iscritto al forum ma devo dire che sono molto felice di parteciparvi.
Pensavo di spendere effettivamente queste cifre...non vedo l'ora che venga prontaaaa
Ciao a tutti
...buona sgasata a tuttiii |
cloroplasto |
Posted - 19 lug 2005 : 22:47:30 Giovedì porto uno stornello guzzi da un verniciatore, già smontato sabbiato e dato il fondo, gli fornisco io la vernice, non so quanto vorrà, poi vi faccio sapere....
Hasta la Lambretta siempre!! |
PaoloDF |
Posted - 19 lug 2005 : 17:39:56 in questi giorni ho la lambretta Dl in lavorazione di carrozzeria. Io l'ho svernciata completamente in quanto era stata pittura con il pennello e pertanto non potevo utilizzare la base anche se non aveva ruggine. Il "carrozza" ha saldato, raddrizzato e tirato su tutto con il martellino (lui dice che lo stucco deve coprire solo le martellatine...non le botte). in questi giorni vernicia la miriade di pezzi in biacospino e poi le parti in grigio Fiat 690. Il tutto, se non cambia idea dovrebbe essere sui 600/650 Euro. Colore a Lecher a parte... (130 Euri!!. però ho fiducia del suo lavoro... saluti Paolo
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n/a |
Posted - 19 lug 2005 : 17:18:39 ... CA..O, sul serio hai una vespa tutta zincata?!!!!!!!!!!!
sx 225 |
Markolino |
Posted - 19 lug 2005 : 15:52:32 A me, per una vespa 50 special hanno chiesto 400 euro... con sabbiatura compresa... considera ke il costo per la sabbiatura è circa 100 euro quindi...sei intorno ai 300 euro... Siccome non volevo "spendere" molto ho deciso di farla zincare e lasciarla così...Per il momento ho speso 100 euro per la sabbiatura e 50 per la zincatura...
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gio87adsl |
Posted - 19 lug 2005 : 13:51:52 una verniciatura completa ti può andare anche fino a 450 euro ma se il fondo glielo dai tu spendi molto meno..forse arrivi anche sotto i 250 euro.. |
alex57 |
Posted - 19 lug 2005 : 09:25:04 Grazie
piu o meno la cifra che pensavo....
beh, spero di incontrarvi al prossimo nazionale con la J50 lucida, lucida, lucidaaaaa
cIAO
...buona sgasata a tuttiii |
n/a |
Posted - 18 lug 2005 : 20:50:32 Non faccio mai io la verniciatura, comunque, pensando al lavoro ed ai pezzi, per una J (simile ad una vespa 50) ... se hai gia stuccato, saldato, controllato i pezzi che combacino e messo il fondo, penso che sarai sui 250/300 € ( ma anche -)
sx 225 |
Giovanni |
Posted - 18 lug 2005 : 19:48:21 Difficile da dire... dipende dall'onestà del verniciatore dalla qualità del lavoro e dai prodotti che si renderanno necessari. Questi dipendono anche dallo stato della lambretta... è già stata sabbiata? ha il fondo? Vuoi utilizzare il vecchio colore come fondo? Se vuoi una buona finitura e per altri 1000 buoni motivi ti consiglio anch'io di portarla da un professionista. Giovanni
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