V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Richy71 |
Posted - 18 giu 2018 : 18:16:32 Ciao ragazzi devo cambiare i cuscinetti del mozzo ant.(li serie 3) Qualcuno sa spiegarmi come togliere quelli vecchi e mettere quelli nuovi visto che non l'ho mai fatto? |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Marino48 |
Posted - 19 giu 2018 : 09:27:58 una scaldatina con fon o pistola termica sia x togliere che x montarli non guasta. Inoltre già che ci sei metti quelli sigillati -- chiusi .
Balbo |
perussu |
Posted - 19 giu 2018 : 08:11:39 Oppure la resistenza è dovuta alle ganasce che sfiorano..... Bisogna controllare bene tutto.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Belligerante ugo |
Posted - 19 giu 2018 : 08:07:13 Evidentemente hanno stretto troppo i due dadi interni allentali un po ciaoCitazione: Messaggio inserito da Richy71
Ugo mi sembra che il mozzo giri con un po' di resistenza. Per quel motivo pensavo fossero i cuscinetti
belligerante ugo |
perussu |
Posted - 19 giu 2018 : 07:48:10 Intanto smonta la ruota dalla forcella e il portaceppi dal mozzo, poi fai girare il perno (non la ruota) con la mano e senti subito se ci sono impedimenti dovuti ai cuscinetti.
Nel caso, li togli usando un punzone lungo e sottile. Per rimontare i nuovi aiutati con un punzone per battere sulla corona ESTERNA del cuscinetto.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Richy71 |
Posted - 18 giu 2018 : 22:47:10 Ugo mi sembra che il mozzo giri con un po' di resistenza. Per quel motivo pensavo fossero i cuscinetti |
Belligerante ugo |
Posted - 18 giu 2018 : 20:06:18 Per quale motivo devi sostituirli difficilmente si rovinano,comunque devi smontare il mozzo dalla forcella e aprire il mozzo in due parti togliendo il perno con un punzone di rame o bronzo ecc.poi quando hai aperto vedi tutto e riesci a capire ciao
belligerante ugo |