V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Cocusci |
Posted - 15 giu 2018 : 01:39:08 Salve ho rilevato sulla mia LD150 un problema di perdita di benzina a motore spento. Il motore, e lo stesso carburatore, non mi danno problemi di nessuna sorta , solo che ogni qual volta mi fermo devo chiudere la benzina, anche se per pochi minuti, altrimenti si verifica un riversamento dal tubo di scarico e a causa di questo la lambretta si ingolfa. Avete spiegazioni del fenomeno e sopratutto eventuali risoluzioni. Grazie. |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
perussu |
Posted - 18 giu 2018 : 10:29:45 Citazione: Messaggio inserito da Cocusci
Ho dei pezzi di ricambio ed ho cambiato galleggiante e spillo ma niente. Ora come ultima prova avendone uno perfettamente funzionante e senza perdite intendo smontare la chiave dove chiude lo spillo del galleggiante e lo stesso galleggiante e vedere se si risolve. Se il problema cessasse bisognerebbe solo comprare quella valvola che mi pare aver visto in commercio a poco più di 30 €. Vi aggiorno degli eventuali sviluppi.
...quindi probabilmente non è lo spillo rovinato, ma la sede dove va a chiudere. Fai la prova della sostituzione e dovresti risolvere.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
dindo |
Posted - 16 giu 2018 : 06:28:03 anch'io ho lo stesso problema sulla 175 avevo comprato il ricambio da quello dei carburatori dell'orto che c'è ai mercatini ma non lo ritrovo quindi ..chiudo la benza in attesa del prossimo ricambio
175 tv |
Cocusci |
Posted - 15 giu 2018 : 22:26:04 Ho dei pezzi di ricambio ed ho cambiato galleggiante e spillo ma niente. Ora come ultima prova avendone uno perfettamente funzionante e senza perdite intendo smontare la chiave dove chiude lo spillo del galleggiante e lo stesso galleggiante e vedere se si risolve. Se il problema cessasse bisognerebbe solo comprare quella valvola che mi pare aver visto in commercio a poco più di 30 €. Vi aggiorno degli eventuali sviluppi. |
stefanold |
Posted - 15 giu 2018 : 19:38:51 Guarda anche che non ci sia benzina dentro al galleggiante |
Belligerante ugo |
Posted - 15 giu 2018 : 14:11:06 Io penso di si perciò non fare niente,comunque difficile vedere la chiusura ad occhio,cerca di pulire per bene e riprova ciao
belligerante ugo |
Cocusci |
Posted - 15 giu 2018 : 13:06:40 Io smontando il carburatore e soffiandoci dentro dopo aver chiuso lo spillo conico alla vite di alloggiamento di quest’ultimo, noto che, il passaggio si chiude in maniera ermetica . Quindi pensavo di creare una nuova tacca allo spillo conico all’incirca un mezzo centimetro più sottto dell’attuale in modo da alzare questo, caso mai non avesse una forza o altezza sufficiente a chiudere. Pensate che a uesta mia operazione creerebbe eventuali problemi al corretto funzionamento del carburatore? Grazie |
stefanold |
Posted - 15 giu 2018 : 12:28:00 Esatto io mi sono rassegnato ho provato a rettificare con carta abrasiva lo spillo del galleggiante ma niente da fare devo chiudere la benzina quando mi fermo se no fatica a partire.Tieni presente che sè invece il galleggiante si incastra e non scende ti esce in poco tempo la benzina dagli sfiati perché richiamata in grande quantità |
Belligerante ugo |
Posted - 15 giu 2018 : 08:36:14 Potrebbe essere lo spillo conico usurato e che non funziona bene ciao
belligerante ugo |