V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
c7s9 |
Posted - 11 giu 2018 : 21:07:27 Oggi ho fatto poco più di un centinaio di km con la mia Lambretta LI 150 e per tre volte mi è successa una cosa strana: ho sentito una piccola detonazione (con un suono grave) e una perdita di potenza. In tutti i casi subito dopo la Lambretta ha ripreso a funzionare come prima. Aggiungo un po' di info: -la giornata era abbastanza calda (30 gradi circa) e avevo già fatto un po' di km -la cosa non mi è mai successa prima -non ho messo mano alla Lambretta recentemente a parte una pulizia carburatore Non saprei quale possa essere la causa del problema. Avete qualche suggerimento? Grazie! Carlo |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stefanold |
Posted - 14 giu 2018 : 12:14:48 Perché non le imitano bene anche nei particolari? Non mi sembra un problema ad esempio replicare la tonalità di giallo |
Davide98 |
Posted - 12 giu 2018 : 22:24:25 Anticipo a quanti gradi? Controlla o fai controllare potrebbe essere quello. La candela grado termico 8 ngk va bene.
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c7s9 |
Posted - 12 giu 2018 : 21:48:49 Penso che le candele che uso siano originali... Voi che alternative mi consigliate?
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Raffa1975 |
Posted - 12 giu 2018 : 21:20:20 Se poi dici che e' tornata come prima penso proprio sia qualche altro problema. Comunque come prima cosa quoto gli altri amici del forum di cambiare la candela. Hai anche detto di aver fatto un centinaio di chilometri e ti consiglio di controllare i serraggi, le lambrette vibrano una cifra e puo' darsi che si e' allentato qualcosa.
CiaoRaffa1975. |
GiPiRat |
Posted - 12 giu 2018 : 20:36:50 Occhio che le candele NGK sono tra le più contraffatte e, spesso, all'insaputa degli stessi rivenditori! 
Vedi questi link: http://www.ngk-sparkplugs.jp/english/techinfo/fake/index.html https://www.slideshare.net/athangal/distinguishing-fake-ngk-spark-plug
Comunque, prova a cambiare marca.
Ciao, Gino |
c7s9 |
Posted - 12 giu 2018 : 19:38:10 La mia Lambretta monta l'accensione originale. La miscela la faccio al 2.75 % con olio sintetico Repsol. Ho controllato la candela (NGK BR8ES) e mi sembra collegata bene. Non l'ho trovata pulitissima ma nemmeno in condizioni indecenti: colore scuro fuliggine ma asciutta. Che sia semplicemente un problema di carburazione troppo grassa? Che sia il caso di diminuire il getto massimo? |
perussu |
Posted - 12 giu 2018 : 07:23:35 Ma non hai pensato di dare un'occhiata alla candela? potrebbe essere semplicemente sporca.
Che olio da miscela usi? In che percentuale?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
dindo |
Posted - 12 giu 2018 : 06:18:08 anch'io sarei della opinione della candela troppo caldache accensione hai la sua?
175 tv |
Belligerante ugo |
Posted - 11 giu 2018 : 21:38:23 Potrebbe essere stata qualche scaldata del pistone ciao
belligerante ugo |
ersilio 63 |
Posted - 11 giu 2018 : 21:10:17 Ciao candela calda o cappuccio candela lento
ers |