V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dero150li |
Posted - 21 mag 2018 : 10:11:54 Buongiorno ragazzi, mi e sorto un nuovo problema il mio carrozziere mi ha stuccato i fori di fissaggio della scritta lambretta e 150 li come faccio a riposizionarli nel posto giusto? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dero150li |
Posted - 06 lug 2018 : 10:02:41 con la pedana sta bene, l'unico problema e' che mi tocca nella pedana x un 2 mm ci starebbe |
dero150li |
Posted - 12 giu 2018 : 09:45:27 oook grazie mille ragazzi applicherò i vostri consigli vi tengo aggiornati |
Raffa1975 |
Posted - 11 giu 2018 : 20:37:55 Quoto Andrea "Perussu" e aggiungo di svoltare con calma all'interno dei cofani, senza premura vai con spray becco lungo poco oggi e poco domani, secondo me te la cavi senza avere altri danni.
CiaoRaffa1975. |
hobby solo |
Posted - 11 giu 2018 : 18:21:24 Citazione: Messaggio inserito da dero150li
Buongiorno nessuno che riesce a fare due misure? della finestrella in questione?, altra domanda la leva che blocca i cofani laterali non gira avete qlc suggerimento? ho provato con svitol ma niente sembra bloccata
Non è semplice fare delle misure poichè si tratta di figura curva. Ci provo: dall'apice posteriore della pedana ad inizio finestrella 8 cm; la finestrella misura 8 cm in basso e 4,5 in alto.
Per chiudere quella sbagliata ho utilizzato il rame di una gronda tagliandolo con una forbice da carrozziere; ne ho dovuto dare due pezze identiche per raggiungere lo spessore della pedana; ho poi "saldato le due toppe tra loro ed il tutto alla pedana con acciaio liquido. Poi carta da carrozziere e tanta pazienza, un po' di fondo e verniciatura con vernice nitro data a pennello, non volendo rifare tutta la pedana. Poi ancora carta ad acqua finissima e lucidatura. Naturalmente ho utilizzato la pedivella originale. Questo il risultato.
ripristino.jpg _ _
hosol |
Ignazio Campus |
Posted - 11 giu 2018 : 17:57:50 Per quanto riguarda la sagoma della pedana smerigliando la parte interessata si dovrebbe vedere qualche saldatura della pezza che è stata fatta da li partire,per le leve credo che sia più la ruggine che le blocca che la vernice comunque scalda per bene svitol vedrai che pian piano si sbloccano tanto dovrai riverniciare i cofani.
ciao. |
riz |
Posted - 11 giu 2018 : 17:39:41 quelle leve saranno inchiodate di vernice: smonta tutto, spazzoli o sabbi, passa con la spazzola sul trapano anche il foro dei cofani, ingrassa per bene tutto e rimonta.
------------------------- Homo Nocturno |
dero150li |
Posted - 11 giu 2018 : 16:53:09 Si si tutta riverniciata
|
perussu |
Posted - 11 giu 2018 : 15:37:51 Ma la Lambra è tutta riverniciata a nuovo, anche i cofani?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
perussu |
Posted - 11 giu 2018 : 15:36:10 ...ehhh, le leve si inchiodano facilmente se non sono lubrificate e rimangono inutilizzate a lungo. Prova a scaldarle dall'interno con un phon da carrozziere, applichi Svitolo, non le sforzi, ripeti la stessa operazione per 3-4 volte a distanza di qualche ora e vedrai che si sbloccheranno.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
dero150li |
Posted - 11 giu 2018 : 14:06:58 Buongiorno nessuno che riesce a fare due misure? della finestrella in questione?, altra domanda la leva che blocca i cofani laterali non gira avete qlc suggerimento? ho provato con svitol ma niente sembra bloccata |
riz |
Posted - 08 giu 2018 : 14:51:49 fai una prova di montaggio e vedi come sta rispetto alla pedana, se non è la sua te ne accorgi
dero150li |
Posted - 08 giu 2018 : 14:33:47 come faccio a capire se la mia pedivella e quella corretta? |
hobby solo |
Posted - 08 giu 2018 : 12:27:05 Ho ritrovato tra i ricambi consegnatimi con la lambretta la pedivella originale; in effetti calza alla perfezione come nella foto di Riz ed è un po' più sporgente. Quanto prima contatterò un carrozziere per il ripristino della pedana. Credo proprio che la pedivella incriminata non sia un ricambio originale: vi è applicato l'adesivo in foto nel quale leggo "Kina"; forse qualcuno conosce il marchio.
hio_su_pedivella.jpg _ _
hosol |
Belligerante ugo |
Posted - 07 giu 2018 : 22:51:41 Si potrebbe darsi che non avevano la leva originale avranno messa una di un'altra Lambretta ciao
belligerante ugo |
hobby solo |
Posted - 07 giu 2018 : 22:11:33 Citazione: Messaggio inserito da riz
questa è una pedana normale
pedav.JPG _ _
------------------------- Homo Nocturno
Hai ragione, non ci avevo fatto caso! Forse la modifica è stata fatta a suo tempo per adattare una pedivella non originale e meno sporgente? Chiedo ai più esperti!
hosol |
riz |
Posted - 07 giu 2018 : 14:45:23 questa è una pedana normale
pedav.JPG _ _
riz |
Posted - 07 giu 2018 : 14:41:36 Citazione: Messaggio inserito da hobby solo
Citazione: Messaggio inserito da dero150li
ciao hobby solo mi servirebbe qlc misura x poterla realizzare
Ecco due misure ma attento: la pedivella della seconda serie è diversa da quella della terza; verifica quale hai.
misure_2_serie.jpg _ _
hosol
si ma sta pedana non è mica originale, non hanno due finestrelle. questa è stata fatta così a causa di qualche modifica
hobby solo |
Posted - 07 giu 2018 : 14:05:20 Citazione: Messaggio inserito da dero150li
ciao hobby solo mi servirebbe qlc misura x poterla realizzare
Ecco due misure ma attento: la pedivella della seconda serie è diversa da quella della terza; verifica quale hai.
misure_2_serie.jpg _ _
hosol |
riz |
Posted - 07 giu 2018 : 12:29:22 e allora portala da lui. tanto dopo dovrà comunque riverniciare...
dero150li |
Posted - 07 giu 2018 : 12:22:35 il problema che prima c'era, il carrozziere ha dovuto diciamo fare una pezza. e ha chiuso pure li |