Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 restauro motore 125 d

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Vincislot Posted - 30 apr 2018 : 19:11:00
Ciao, devo riverniciare il motore della mia 125 d i dubbi che ho sono questi: sui carter ci sono dei buchi nell'alluminio devo carteggiare fino a farli sparire? per la verniciatura è meglio farla con il motore assemblato (naturalmente provvisoriamente) o a pezzi? fondo o solo fiat 690?
anticipatamente grazie a chi mi aiuta.
Enzo
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 02 mag 2018 : 00:12:30
Quei buchi sono per ossidazione, se vi si stucca sopra per chiuderli secondo me l'ossido rifiorisce.
Bisognerebbe sabbiare o pallinare per tolgliere l'ossido nella cavità e poi stuccare.

Ciao.
stefanold Posted - 01 mag 2018 : 22:05:00
Ricorda che la vernice dura poco su alluminio e leghe varie senza un aggrappante o ancorante che dir si voglia,anche se ho sentito dire che all'Innocenti verniciavano direttamente sul carter...
Vincislot Posted - 01 mag 2018 : 13:31:55
ecco le foto

07712485_resized.jpg
_ _

07713641_resized.jpg
_ _
Vincislot Posted - 01 mag 2018 : 13:30:28

07714826_resized.jpg
_ _
Maerb Posted - 01 mag 2018 : 10:01:05
Citazione:
Messaggio inserito da Vincislot

Ciao, devo riverniciare il motore della mia 125 d i dubbi che ho sono questi: sui carter ci sono dei buchi nell'alluminio devo carteggiare fino a farli sparire? per la verniciatura è meglio farla con il motore assemblato (naturalmente provvisoriamente) o a pezzi? fondo o solo fiat 690?
anticipatamente grazie a chi mi aiuta.
Enzo

ciao, io ho una C. Come dice Belligerante Ugo il motore l'ho verniciato "a pezzi" prima di montarlo. Fortunatamente non avevo buchi, ma solo righe poco profonde dovute al tempo e usura.

Maerb
Belligerante ugo Posted - 01 mag 2018 : 09:31:39
Ho solo detto che se i buchini sono superficiali di provare con la carta a mandarli via,ma se sono profondi di lasciare stare,poi se vuole mettere dello stucco io credo che il motore generando un po di calore con il tempo lo stucco salterebbe ciao

belligerante ugo
martin.p Posted - 30 apr 2018 : 21:18:42
Ugo abbiamo postato in contemporanea ! Quindi tu dici stucco meglio di no?

Martin.p #Lambretta C 1951
martin.p Posted - 30 apr 2018 : 21:16:40
Ciao, qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=54818
discussione che interessa anche il discorso carter, il discorso dovrebbe valere sia per la C che per la D.
Per i buchi ho anch'io un problema simile ma non ho la risposta esatta, mi vien da dire che per i punti veramente mal messi si possa applicare un pò di stucco metallico bicomponente, vediamo se ci raggiunge in discussione qualche esperto.

Martin.p #Lambretta C 1951
Belligerante ugo Posted - 30 apr 2018 : 21:14:58
Il mio consiglio se i buchi sono superficiali si carteggia ma se sono profondi lascia stare,per la verniciatura vernicia tutto prima di assemplarlo poi se vai meglio fai come vuoi tu,metti solo la pittura Fiat 960 ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000